India Sud Mare

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
india sud mare

India Sud Mare

India Sud Mare Stretta tra il Mar Arabico, l’Oceano Indiano e il Golfo del Bengala, l’India del Sud è stata benedetta da una costa ricca e generosa. Le migliori spiagge dell’India del sud hanno un’immensa bellezza naturale e un’atmosfera tranquilla. Alcuni degli stati più popolari del sud dell’India come Tamil Nadu, Kerala, Karnataka, Pondicherry e Andhra Pradesh hanno spiagge paradisiache.

Marina Beach, Chennai: India Sud Mare

Conosciuta per essere la seconda spiaggia più grande del mondo, la spiaggia di Marina di Chennai offre imperdibili viste sull’alba e sul tramonto. La spiaggia riceve migliaia di locali e turisti ogni giorno. Poiché le acque del mare sono impegnative, non è consigliabile fare il bagno e nuotare. Fai una passeggiata sulla sabbia pulita e dorata e assapora l’atmosfera rilassante. I bambini possono divertirsi con aquiloni e pony. La sera, non perdetevi il consumo di speciali murukku croccanti e sunali venduti dai venditori ambulanti sulla spiaggia. Situata lungo il Golfo del Bengala, Marina è conosciuta per essere una delle spiagge più famose dell’India del sud. Vicino alla spiaggia ci sono una serie di monumenti storici che è possibile esplorare. Metti le mani su alcuni meravigliosi gingilli dal mercato locale, vicino alla spiaggia.

india sud mareDhanushkodi Beach, Rameswaram: India Sud Mare

Affiancato dal Golfo del Bengala da una parte e dall’Oceano Indiano dall’altra parte, Dhanushkodi Beach Rameshwaram è un paradiso per i solitari. Uno dei luoghi più popolari da visitare vicino a Rameshwaram, si trova a 20 km dalla città principale. Le acque cristalline sono un piacere per gli occhi. Mentre fai una passeggiata sulla sabbia bianca, ammira la serenità. L’attrazione principale qui è i resti della città di Dhanushkodi. Questa era una volta una città vivace e animata che fu distrutta da un ciclone nel 1964. Questa crisi naturale aveva completamente spazzato via il posto. Ciò che rimane qui sono le rovine della città. Le leggende dicono che la spiaggia era il luogo in cui Lord Rama e Lord Hanuman, insieme al loro esercito, avevano costruito il ponte Setu per arrivare a Lanka di Ravana per salvare Mata Sita.

india sud mareMahe Beach, Pondicherry: India Sud Mare

Situata a 22 km a sud della città di Kannur, la spiaggia di Mahe è una bellissima spiaggia punteggiata da palme ondeggianti. È una delle spiagge più famose di Pondicherry e ha alcuni villaggi di pescatori vicino. Se ami nuotare, puoi farlo qui. Per i vacanzieri di piacere, la spiaggia è l’ideale per rilassarsi, che ti rinfresca completamente. Esplora l’incantevole e incontaminata spiaggia di Mahe durante una passeggiata di piacere. Una spiaggia pulita e meno affollata come Mahe è raramente trovata. Non perdere le conchiglie che arrivano sulla riva. Tratta i tuoi occhi per le meravigliose viste dell’alba e del tramonto. Se visiti la spiaggia al mattino, osserva i pescatori dediti alla pesca.

india sud mareGokarna Beach, Gokarna: India Sud Mare

Una delle migliori spiagge del sud dell’India, la spiaggia di Gokarna è un buon sostituto per le affollate spiagge di Goa. Essendo abbastanza vicino al tempio di Mahabaleshwar, i pellegrini visitano il falcone per fare un tuffo nelle acque sacre. È una spiaggia appartata e rilassata, ideale per gli amanti della solitudine. La spiaggia a mezzaluna, la spiaggia Om, la spiaggia Kudlle e la spiaggia Paradise sono le altre famose spiagge di Gokarna. Insieme al Tempio di Mahabaleshwar, il Tempio di Ganpati con enormi carri è un’altra attrazione popolare, vicino alla spiaggia di Gokarna. Questa spiaggia è un bel posto per organizzare un picnic con i tuoi cari, fare passeggiate mattutine e semplicemente oziare. Assapora la pace. La spiaggia è fiancheggiata da isole e piccole colline.Cherai Beach, Kochi Situato a una distanza di 30 km dalla città principale, la spiaggia di Cherai è una spiaggia poco profonda e quindi è l’ideale per nuotare. Alcuni degli altri sport acquatici offerti qui includono surf, giro in motoscafo, canoa e così via. La spiaggia si trova all’estremità settentrionale dell’isola di Vypeen ed è una miscela di backwaters e mare. Le reti da pesca cinesi sono un’altra attrazione qui sul lungomare.

india sud mareAlappuzha Beach, Alappuzha: India Sud Mare

Una delle più popolari destinazioni backwater in Kerala, Alleppey ha una bellissima spiaggia, chiamata spiaggia di Alleppey o spiaggia di Alappuzha. Le onde del Mar Arabico, provenienti dal lato ovest, toccano la costa, che è fiancheggiata da palme ondeggianti. La spiaggia è stata benedetta da un’immensa bellezza naturale. Un’altra attrazione popolare qui è Vijaya Beach Park, un parco di divertimenti per i visitatori. L’alto faro offre splendide viste circostanti. Ci sono anche altre attrazioni tra cui un molo, vecchio di oltre un secolo. Per gli appassionati di avventura, Alappuzha Beach ha molto da offrire. Si può godere di nuoto, para vela e surf nei mari azzurri. Organizza un picnic con la persona amata e crea un castello di sabbia o qualche partita di pallavolo. La spiaggia e il ristagno si animano durante le corse in barca a serpente in agosto e settembre.

india sud mareCherai Beach, Kochi: India Sud Mare

Situato a una distanza di 30 km dalla città principale, la spiaggia di Cherai è una spiaggia poco profonda e quindi è l’ideale per nuotare. Alcuni degli altri sport acquatici offerti qui includono surf, giro in motoscafo, canoa e così via. La spiaggia si trova all’estremità settentrionale dell’isola di Vypeen ed è una miscela di backwaters e mare. Le reti da pesca cinesi sono un’altra attrazione qui sul lungomare.

india sud mare

India Sud Mare, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *