Parchi Nazionali Nel Sud Dell India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
parchi nazionali nel sud dell india

Parchi Nazionali Nel Sud Dell India

Mahabalipuram: Parchi Nazionali Nel Sud Dell India

Parchi Nazionali Nel Sud Dell India Famosa per i suoi templi intagliati e le grotte scavate nella roccia, Mamallapuram o Mahabalipuram, come è famosa, è una località turistica storicamente importante e amata situata sulla costa di Coromandel, lungo il Golfo del Bengala, nello stato del Tamil Nadu.

Parchi Nazionali Nel Sud Dell India Un tempo dimora del famoso re dei demoni Mahabali, Mahabalipuram fu in seguito ribattezzato Mamallapuram. La serenità, l’atmosfera seducente e l’ambiente suggestivo con tante belle spiagge di sabbia bianca punteggiate da alberi di casuarina sono tutti motivi per cui si vorrebbe visitare questa meravigliosa città.

Srirangapatna

Parchi Nazionali Nel Sud Dell India Srirangapatna è una città insulare a forma di uovo nel mezzo del fiume Cauvery nel distretto di Mandya del Karnataka. Situata ad una distanza di 18 km da Mysore, la città è un capolavoro architettonico degli stili Hoysala e Vijayanagar. Uno dei centri di pellegrinaggio Vaishnavite più importanti, il tempio Ranganathaswamy, è la principale attrazione della città che attira migliaia di turisti. Il tempio è dedicato a Sri Visnu ed è uno dei più grandi del suo genere.

Idukki

Parchi Nazionali Nel Sud Dell India Con resti di dinastia Chera, regno di Vembolinad e piantagioni europee negli ultimi anni, questo robusto resort di collina è meglio conosciuto per i suoi santuari della fauna selvatica, i bellissimi bungalow, le fabbriche del tè, le piantagioni di gomma e le foreste.

Parchi Nazionali Nel Sud Dell India La specialità di Idukki si trova nella sua diga ad arco, la più grande del paese, e quella di Anamudi, che è la vetta più alta dell’India, a sud dell’Himalaya. Idukki è situato nella parte superiore del Western Ghats circondato da montagne. La diga ad arco costruita attraverso la montagna Kurathi Kurathi è incredibile e indescrivibile. Annesso a questa diga di 650 piedi di lunghezza e 550 piedi di altezza, ci sono anche altre due dighe a Kulmavu e Cherunthony. Questo bellissimo distretto di alta gamma del Kerala è geograficamente conosciuto per le sue aspre colline e fitte foreste.

parchi nazionali nel sud dell india

Kozhikode

Parchi Nazionali Nel Sud Dell India Precedentemente noto come Calicut, Kozhikode fu la capitale di Malabar durante il regno di Zamorin 500 anni fa ed è famoso per il suo commercio secolare di cotone e spezie con ebrei, arabi, fenici e cinesi.

Parchi Nazionali Nel Sud Dell India Vasco da Gama aveva messo piede sulla remota spiaggia di Kappad a Kozhikode nel 1498 e “Scoperto l’India” e stabilito rotte commerciali con l’ovest. La città di Kozhikode continua a essere un centro di fiorente commercio nazionale e internazionale. Il suo contributo allo sviluppo a tutto tondo del distretto nel commercio, nel commercio e nello sviluppo economico nel corso degli anni è spettacolare. La città di Kozhikode è il centro di marketing per prodotti come cocco al pepe, caffè, gomma, olio di citronella, ecc. Prodotti a Kozhikode e nei vicini distretti di Wayanad, Malappuram e Kannur.

Srisailam

Parchi Nazionali Nel Sud Dell India Srisailam è una celebre cittadina collinare situata in una splendida cornice naturale sulle rive del fiume Krishna, nel distretto di Kurnool in Andhra Pradesh. Srisailam è identificato con i suoi numerosi templi antichi tra cui un Jyotirlinga, un santuario della fauna selvatica e una diga.

Parchi Nazionali Nel Sud Dell India Le colline di Srisailam sono molto canine in attrazioni panoramiche con una fauna incredibile. Sirsailam è una visita obbligata se stai cercando una vacanza che sia tranquilla, silenziosa e dove la calma possa rinfrescare i tuoi sensi. Potresti cercare le benedizioni dell’onnipotente visitando i numerosi maestosi templi della città come quello dedicato a Shiva (è rinomato come tempio Sikhareswara Swamy) o il famoso Bhramaramba Mallikarjunaswamy Temple che si trova ad un’altezza di circa 457m da livello del mar

Shimoga (Shivamogga)

Parchi Nazionali Nel Sud Dell India Con la natura in piena fioritura, la città di Shimoga è stata la dimora di molte grandi dinastie e regni. Immerso in un ricco patrimonio e cultura, questa principale città del distretto di Shimoga deriva il suo nome dalle parole “Shiv-Mukha” che significa “Volto del Signore Shiva”.

Ricco di meraviglie della natura sotto forma di paesaggi pittoreschi, cascate meravigliose, templi mistici e lussureggianti dintorni verdi, la sua bellezza grezza vi lascerà assolutamente incantati. Dotato di palme ondeggianti e verdeggianti campi di riso, il posto si è guadagnato un soprannome di ciotola di riso e il cestino del pane del Karnataka.

parchi nazionali nel sud dell india

Parchi Nazionali Nel Sud Dell India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *