Visita in India a Marzo

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
visita in india a marzo

Visita in India a Marzo

Visita in India a Marzo Anche se marzo è considerato la fine della stagione turistica in India, è anche il momento migliore per visitare molti luoghi interessanti. Abbiamo riunito un elenco di destinazioni che sono meglio visitate a marzo per una serie di motivi. Con l’inverno appena fuori dalla vista, il paese sarà piacevole e bello.

Havelock Beach

Visita in India a Marzo Votata come una delle migliori spiagge del mondo, Havelock Beach è l’attrazione iconica delle isole Andaman e Nicobar. Nel mese di marzo, il clima non sarà più di 20 gradi C e non calerà troppo basso. Le lagune saranno piacevolmente calde; la visibilità del mare sottomarino sarà elevata a causa del sole penetrante.

Visita in India a Marzo Quindi, tutte le attività acquatiche saranno più divertenti durante questa stagione. Puoi anche avvistare molti pesci tropicali colorati durante questa stagione. Le regioni forestali non saranno ancora in fiore, ma la copertura sarà fresca e verde. Puoi trovare molte attività in spiaggia da quando c’è il sole. In breve, la spiaggia di Havelock è stata visitata a marzo.

Ooty

Visita in India a Marzo La capitale della luna di miele del Tamil Nadu, Ooty è un’interessante città collinare. Ha tutte le attrazioni della stazione di collina cliché e molti luoghi interessanti da esplorare. È stupefacente vedere cosa può fare l’estate a Ooty. Marzo è la fine dell’inverno e l’inizio dell’estate. La nebbia e lo smog sarebbero scomparsi durante il mese di marzo. Alcune delle piante saranno in fiore.

Visita in India a Marzo I corpi d’acqua saranno ricchi di acqua e quindi, è possibile trovare il giro in barca e coracle in quasi tutti i corpi d’acqua. I percorsi di trekking non saranno più scivolosi. Il sole non è abbastanza caldo da farti sudare, ma rende il luogo abbastanza caldo da godersi tutte le attività serali.

visita in india a marzo

Ranthambore National Park

Visita in India a Marzo Il periodo ideale per visitare il Parco Nazionale di Ranthambore è da settembre a febbraio. Cosa succede al posto a marzo? Marzo è il periodo in cui i turisti saranno lontani dalla vista e tuttavia la bellezza del luogo sarà ancora intatta. Con un’impronta minore di turisti, diventa più facile individuare grandi mammiferi ed esplorare i safari della fauna selvatica.

Visita in India a Marzo A marzo, la metà mattina sarà abbastanza calda da permettere agli animali di venire in cerca di acqua con i loro piccoli. Più interessante, le serate di marzo rendono il posto più bello con gli uccelli colorati.

Sikkim

Visita in India a Marzo Sikkim è uno dei luoghi perfetti per uscire dal caos della città metropolitana. La vallata di Kunchendzonga ha oltre 200 specie di rododendri e vari tipi di orchidee. La maggior parte di questi sarà fiorita a metà e fine marzo. Il posto si sarebbe riscaldato abbastanza da permettere ai turisti di praticare sport acquatici nel lago Tsongmo, nel fiume Rangeet e nel fiume Teesta.

Varanasi

Visita in India a Marzo,Questa è la capitale indù del paese. Varanasi è una delle città antiche che sono ancora abitate. Marzo è il periodo di magra del calendario per Varanasi. Marzo è punteggiata da pochissimi rituali religiosi. Così, puoi guardare l’iconico Ganga Aarti senza il trambusto della folla. I templi saranno molto meno affollati.

Visita in India a Marzo Potete tranquillamente fare un tranquillo giro in barca Varanasi mattina presto o sperimentare rituali esotici. Se visiti a marzo, puoi far parte di Maha Shivratri, un festival durante il quale le persone rimangono svegli durante la notte eseguendo interessanti rituali a Lord Shiva.

Munnar

Visita in India a Marzo God’s Own Country – Il Kerala ha una bellezza senza tempo e l’attrazione iconica di questo stato è Munnar. È una piccola e famosa stazione di collina del Kerala con attività interessanti ed esotiche durante tutto l’anno. Se stai visitando a marzo, dovresti goderti una vacanza all’aria aperta.

Visita in India a Marzo Il santuario della fauna selvatica fiorirà di vita durante questa stagione. Le piantagioni di spezie e tè saranno in fiore. Alcune piantagioni permettono al turista di cogliere i frutti e le foglie.

Soprattutto, è possibile trovare i migliori spot per picnic e trekking durante la stagione estiva, che inizia a marzo e termina a giugno. Tutte le attività esotiche come la cavalcata di elefanti, la scoperta della capra di montagna, la navigazione in barca e altre saranno di primaria bellezza durante questa stagione.

visita in india a marzo

Visita in India a Marzo, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *