Guida al Parco Nazionale Del Deserto Jaisalmer

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
guida al parco nazionale del deserto jaisalmer

Guida al Parco Nazionale Del Deserto Jaisalmer

Guida al Parco Nazionale Del Deserto Jaisalmer Se sei un appassionato di fauna selvatica e ti piace passare il tempo in compagnia della natura, allora un posto che devi controllare dalla tua lista di benna è Desert National Park, Jaisalmer. Distribuito su un’area di 3.000 chilometri quadrati, il Desert National Park ospita numerose specie esotiche di uccelli e animali in una vasta varietà tra cui chinkara, black buck, tetraone, volpe del deserto e gatto, gerbillo del deserto, aquile frangiate e toro blu. Il delicato sistema biologico del Thar rafforza una vita naturale interessante e diversa. In questo enorme mare di sabbia si trova il celebre Desert National Park, che rappresenta un brillante caso della comunità biologica del deserto del Thar e della sua variegata avventura di vita naturale.

Guida al Parco Nazionale Del Deserto Jaisalmer Il Parco Nazionale del Deserto ospita anche uno degli uccelli volanti più pesanti del mondo, la Grande Otarda Indiana in via di estinzione. Presenta anche testimonianze fossili risalenti al periodo Giurassico che indicano un clima caldo e umido caratterizzato da fitte foreste. Il Desert National Park è un paradiso per gli amanti del birdwatching dove esplorare i veri tesori della natura.

Miglior tempo per visitare

Guida al Parco Nazionale Del Deserto Jaisalmer Essendo situato nel mezzo di un terreno sabbioso e ondulato, il Desert National Park a Jaisalmer presenta un paesaggio unico che comprende rocce e fondali di lago salato compatto, aree intermedie e dune fisse. È un eccellente esempio dell’ecosistema del deserto e il parco rimane aperto tutto l’anno. Il piacevole ecosistema comprende una variegata flora e fauna, insieme alla ricca fauna selvatica che offre un’esperienza cara attraverso le aspre montagne, la terra screpolata e le dune di sabbia del deserto.

Flaura e Fauna

Guida al Parco Nazionale Del Deserto Jaisalmer Decine di viaggiatori visitano il Parco Nazionale del deserto a Jaisalmer con l’obiettivo di scorgere le splendide colline di sabbia e le affascinanti specie di creature in mezzo a scene del deserto. È organizzato nel Rajasthan e mostra l’importanza della biodiversità biologica del famoso deserto del Thar.

Guida al Parco Nazionale Del Deserto Jaisalmer Forse il miglior fascino del parco è un uccello chiamato la grande otarda indiana, una specie in via di estinzione scoperta proprio in India. Desert National Park è uno degli ultimi locali in cui questa specie può essere trovata in grandi quantità. A causa dell’habitat della Grande Otarda Indiana, un gran numero di osservatori di uccelli da ogni parte del mondo visitano il Parco Nazionale del Deserto per tutto l’anno. Nonostante la grande otarda indiana, il parco supporta una varietà di altri uccelli di interesse per gli amanti del birdwatching e degli ambientalisti.

guida al parco nazionale del deserto jaisalmer

Jaisalmer Fort

Guida al Parco Nazionale Del Deserto Jaisalmer Il Fort Jaisalmer localmente conosciuto come Sonar Quila (Forte d’oro) è uno dei più grandi forti del mondo situato nella città di Jaisalmer, nel Rajasthan, in India. L’imponente fortezza fu costruita dal sovrano Rajput Rawal Jaisal nel 1156 d.C., da cui deriva il suo nome. Si tratta di un forte alto circa quattrocento metri, protetto da mura lunghe 30 piedi. Il forte costituisce 99 bastioni, tra questi 92 sono stati costruiti tra il 1633 e il 1647.

Bada Bagh

Guida al Parco Nazionale Del Deserto Jaisalmer Bada Bagh, che in realtà significa “Big Garden” in inglese, è situato sulla Ramgarh Street. Fu commissionato da Maharawal Jait Singh a metà del XVI secolo e completato dal figlio Lunakaran dopo la sua morte.

Bada Bagh è un famoso fascino che è frequentato da visitatori che vengono a visitare le chattris o cenotafi illustri che esistono qui. Il Jait Sar Tank e il Jait Bandh sono anche famose attrazioni da visitare mentre si va a Bada Bagh.

Lago Gadsisor

Guida al Parco Nazionale Del Deserto Jaisalmer Costruito dal primo sovrano di Jaisalmer, Raja Rawal Jaisal, il lago Gadisor è circondato da santuari e ghat (banche). La riva del lago Gadsisar è circondata da Chattris, Templi, Santuari e Ghats tagliati in modo fantasioso. Il suo fascino sta nel modo in cui è stata la principale fonte d’acqua per la città di Jaisalmer nei giorni passati.

Guida al Parco Nazionale Del Deserto Jaisalmer Andare in barca e guardare le acque tranquille nel loro ambiente comune può essere un’attività straordinaria da godere con tutti al Lago Gadisor. Questo è il punto più famoso per scattare foto della fortezza di Jaisalmer ad una giovane ora al mattino quando la fortezza sembra brillante con il raggi del sole e inoltre un sito di birdwatching e un notevole fascino della città di Jaisalmer.

Sam Sand Dunes

Guida al Parco Nazionale Del Deserto Jaisalmer Le dune di sabbia di Sam è una delle più autentiche dune del deserto in tutta l’India che dovresti assolutamente visitare durante un tour di Jaisalmer. Si trova a 45 km a ovest della città di Jaisalmer, dove è possibile raggiungere noleggiando una lattina dalla città di Jaisalmer e poi soggiornare in uno dei tanti campi del deserto per un’esperienza unica e indimenticabile e il safari sulle dune è una delle cose da fare a Jaisalmer.

Guida al Parco Nazionale Del Deserto Jaisalmer La maggior parte dei viaggiatori preferisce visitare le Dune di sabbia di Sam per un’escursione di un giorno proveniente da Jaisalmer, altri che si uniscono in alcuni safari sui cammelli. Questo è il posto più vicino da dove puoi perderti nella “Grande Esperienza del deserto del Thar” da amare per tutta la vita. Sam Sand Dunes ha un tratto magnifico di dune travolgenti, con vegetazione sparsa o senza vegetazione che ricorderai per sempre.

Khuldera Village

Guida al Parco Nazionale Del Deserto Jaisalmer Kuldhara è un villaggio abbandonato nel distretto di Jaisalmer del Rajasthan, in India, e un luogo che seduce l’intrigo e la curiosità tra i viaggiatori. Fondato intorno al 13 ° secolo, era un tempo un villaggio prospero, ma abbandonato per ragioni sconosciute. Si è guadagnato la reputazione di essere un famoso sito infestato, tuttavia è uno dei luoghi turistici più popolari nei pressi di Jaisalmer.

La leggenda locale sostiene che mentre stava abbandonando il villaggio, fu imposta una maledizione al villaggio che nessuno sarebbe stato in grado di rioccupare il villaggio. Coloro che hanno tentato di ripopolare il villaggio hanno vissuto attività paranormali, e quindi il villaggio rimane disabitato. Kuldhara oggi è gestito dal Servizio archeologico dell’India come sito del patrimonio.

guida al parco nazionale del deserto jaisalmer

Guida al Parco Nazionale Del Deserto Jaisalmer , Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *