Palazzo Sacro in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
palazzo sacro in india

Palazzo Sacro in India

Varanasi

Palazzo Sacro in India, Anticamente come il tempo, Varanasi è spesso chiamato il centro nevralgico spirituale dell’induismo. La leggenda narra che la città fu creata dal signore Shiva molto prima della creazione della terra e si crede che sia stata in piedi sulla sua possente arma “Trident”. La caratteristica più affascinante di questa città del tempio è il ghat dei bagnanti sulla riva del fiume Gange.

Palazzo Sacro in India, I turisti possono godere di un giro in barca sul fiume Gange e possono provare il rumore regolare mentre attraversano le strade locali di Varanasi. Uno dei luoghi da visitare a Varanasi è il tempio Kashi Vishwanath che ha acquisito importanza come jyotirlinga del Signore Shiva. Non dimenticare di prendere parte alla serata Ganga Aarti che si terrà su Dasashwamedh Ghat.

Bodhgaya

Palazzo Sacro in India, Il luogo in cui Gautama raggiunse l’illuminazione per diventare Buddha dopo tre giorni e tre notti di meditazione sotto l’albero della Bodhi; Bodhgaya è un importante sito di pellegrinaggio in India. Il complesso del tempio di Mahabodhi ospitato in questa città buddista è il monastero più famoso e un patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Palazzo Sacro in India, Oltre al complesso del tempio di Mahabodhi, ci sono molti altri monasteri buddisti costruiti da persone di diverse nazioni come Nepal, Bhutan, Cina, Sri Lanka, Myanmar, Giappone e Thailandia, tra gli altri. Ogni anno il giorno dell’illuminazione del Buddha viene celebrato a Bodhgaya come Buddha Purnima.

palazzo sacro in india

Harmandir Sahib (Tempio d’oro)

Palazzo Sacro in India, Uno dei sacri santuari Sikh in India, Harmandir Sahib o il Tempio d’oro è visitato da decine di pellegrini sikh per rendere omaggio all’onnipotente. La vista panoramica di questo tempio nella notte vi darà l’idea di un cielo dorato scintillante che giace in mezzo a un lago.

Palazzo Sacro in India, Durante il giorno i devoti visitano questo luogo per pregare e fare il bagno nell’Amrit Sarovar. I pellegrini ricevono pasti gratuiti a Guru-ka-Langar, dove i devoti di diverse religioni e fedi diverse siedono insieme e mangiano il “prasad”.

Vaishno Devi

Palazzo Sacro in India, Il sacro santuario di Mata Vaishno Devi è il secondo sito di pellegrinaggio indù più visitato in India dopo Tirumala. Il santuario è dedicato alla dea Vaishnavi che si crede essere la manifestazione della forza spirituale della dea Maha Saraswati, Mahalakshmi e Mahakali. Situato nelle pieghe interne della collina di Trikuta, il tempio delle caverne richiede un viaggio spirituale di circa 14 chilometri. Il continuo canto di “Jai Mata Di” durante il trekking riempie l’atmosfera e le anime dei pellegrini con un’energia impalpabile che abbandona tutta la fatica di questo arduo pellegrinaggio.

Ajmer Shariff

Palazzo Sacro in India, Il venerato santuario di Ajmer Shariff è uno dei principali esempi di tolleranza religiosa dell’India e simboleggia l’armonia intercomunitaria tra le diverse religioni. Il santuario è dedicato al santo sufi Khwaja Moin-ud-din Chisti la cui tomba è situata nel complesso di dargah.

Palazzo Sacro in India, Il santuario ha tre cancelli d’ingresso, vale a dire la porta Shahjahani, Buland Darwaza e Nizam Gate, ciascuno dei quali è stato eretto rispettivamente dagli imperatori Mughal e Nizam di Hyderabad.

Haridwar

Il significato letterale di Haridwar è la “Porta del Signore Vishnu” e la città stessa si trova tra le quattro città religiose dove le gocce di nettare divino si riversavano fuori dal lanciatore. Annidato ai piedi dell’Himalaya nell’Uttarakhand, Haridwar è un luogo dove scorre il sacro fiume Gange.

La mitologia dice che il Signore Vishnu lasciò le sue impronte in questo luogo mentre proteggeva il divino nettare dalle mani dei demoni. Oltre al significato religioso.

palazzo sacro in india

Palazzo Sacro in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *