Attrazioni Turistiche a Jaipur

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
attrazioni turistiche a jaipur

Attrazioni Turistiche a Jaipur

Attrazioni Turistiche a Jaipur, Conosciuto come la “città rosa”, Jaipur è una di quelle destinazioni dell’India che attira ogni anno turisti stranieri e nazionali in numeri folli. I resti sorprendenti dell’era ormai lontana sotto forma di fortezze e palazzi e altri si sono diffusi in tutto il paesaggio della città e sono le attrazioni turistiche più popolari. Una visita a Jaipur offre sicuramente una sbirciatina nel patrimonio reale dello stato. La capitale dello stato desertico del Rajasthan, Jaipur vanta anche di essere la città più grande.

Palazzo della città

Attrazioni Turistiche a Jaipur, Un tempo sede del re di Jaipur, il complesso del City Palace fu eretto tra il 1729 e il 1732. Una fusione di Shilpa Shastra dell’India insieme a Mughal e stili di architettura europei, questo complesso ospita una serie di strutture come Mubarak Mahal, Chandra Mahal , Pitam Niwas Chowk, Diwan-I-Khas, Diwan-I-Aam, Palazzo Maharani e il tempio Govind Dev Ji. Il complesso ha un totale di 3 ingressi. Ancora oggi la famiglia reale di Jaipur vive nel Chandra Mahal. Una parte di questo edificio è stata trasformata in un museo e una galleria d’arte composta da opere e mostre di vecchie armi, costumisti reali, utensili e altro

Museo Albert Hall

Attrazioni Turistiche a Jaipur, Chiamato anche il Government Central Museum, l’Albert Hall Museum è un museo estremamente popolare che è la replica del Victoria and Albert Museum di Londra. Vantando di essere il più antico museo della città, fu costruito per commemorare la visita del Principe di Galles, da Albert Edward a Jaipur nell’anno 1876.

Attrazioni Turistiche a Jaipur, Questo museo ha una raccolta esaustiva di alcune cose incredibili tra cui vasellame, gioielli, armi, monete, tessuti, indumenti, miniature, strumenti musicali, arte in legno, tappeti, avorio, mobili, arte in metallo, bambole, giocattoli e altro ancora. Il primo fiore all’occhiello di questo museo posto tra Ram Niwas Bagh è una mummia egizia originariamente appartenente all’epoca tolemaica.

Jal Mahal

Attrazioni Turistiche a Jaipur, Uno dei più bei palazzi di Jaipur, Jal Mahal si trova nel centro di ManSagar Lake. Una combinazione di sensibilità architettonica di Rajput e Mughal, Jal Mahal è costruita in arenaria rossa. Anche se in origine la struttura è a cinque piani ma a quattro piani viene sommersa durante il monsone e solo il piano superiore è visibile.

attrazioni turistiche a jaipur

Attrazioni Turistiche a Jaipur, Il palazzo fu costruito nel 1799 da Sawai Pratap Singh, ma è rimasto ignorato in seguito per circa 200 anni. Ora, dopo il restauro e il restauro di Maharaja Jai Singh II nel XVIII secolo, è una delle attrazioni da non perdere, con il suo giardino sul tetto, le pareti dipinte e intagliate e altro ancora.

Chokhi Dhani

Attrazioni Turistiche a Jaipur, Diffuso in un’area di circa 10 acri di terra, il Chokhi Dhani Village Fair and Restaurant è un luogo perfetto per sperimentare la cultura e le tradizioni del Rajasthan. Premiato dal Ministero del turismo per il progetto di turismo più innovativo, Chokhi Dhani in un certo senso è una promozione e conservazione del patrimonio e dell’ospitalità del Rajastjan.

Attrazioni Turistiche a Jaipur, L’intero posto ha un aspetto etnico simile ad un villaggio e offre ai visitatori la possibilità di sperimentare lo stesso attraverso varie attività divertenti, giochi, musica folk e danze come Ghoomer e Kalbeliya, shopping, cucina autentica, corsa in cammello e altro ancora. Goditi un benvenuto tradizionale con Tikka. Assapora le prelibatezze della cucina del Rajasthan, preparate in puro ghee da esperti chef e servite in modo tradizionale.

Nahargarh Fort

Attrazioni Turistiche a Jaipur, Affacciato sulla città, il forte di Nahargarh sorge sulle colline frastagliate degli Aravalli ed è noto per offrire alcune delle migliori viste sul tramonto. Conosciuto anche come forte della tigre, fu costruito nel 1734 dal maharaja Sawai Jai Singh II, il fondatore di Jaipur, nella forma di un rifugio per la sicurezza dello stato reale di Amer.

Attrazioni Turistiche a Jaipur, Questa struttura è diventata famosa quando alcune delle scene del film di Bollywood Rang De Basanti sono state girate qui nel 2006. Un mix impeccabile di architettura indoeuropea, il forte ha un numero di strutture all’interno del suo complesso. È stato testimone di molti importanti trattati reali e importanti eventi storici.

Amber Fort

Attrazioni Turistiche a Jaipur, Conosciuto come Amer Fort o Amber Fort, la struttura scoraggiante, che domina la città, fu costruita nel lontano 1592 da Raja Man Singh. Uno dei forti più antichi e famosi del Rajasthan, l’Amer Fort è una splendida miscela di sensibilità architettonica indù-musulmana ed è costruito in pietra di marmo e arenaria rossa.

Attrazioni Turistiche a Jaipur, Con circa un totale di 4 cortili, il complesso del palazzo ha un ingresso principale e tre più piccoli. Dato che il forte è costruito sulla cima di una collina, non perdere l’occasione di salire su un elefante fino all’ingresso. Sheesh Mahal, il tempio Sila Devi, Ganesh Pol, Sukh Mahal, Diwan-i-Am sono alcune delle strutture all’interno del complesso del forte.

Sisodia Rani Palace and Garden

Attrazioni Turistiche a Jaipur, Costruito nell’anno 1728 dal Maharaja Sawai Jai Singh per la sua amata seconda moglie, appartenente al clan Sisodia, il Sisodia Rani Palace and Garden è una delle attrazioni più popolari della città. Insieme allo splendido palazzo, il giardino reale è altrettanto attraente con dipinti sui muri che raffigurano la storia d’amore di Lord Krishna e della sua amata Radha.

Attrazioni Turistiche a Jaipur, Il palazzo dispone di giardini ben curati a più livelli con padiglioni dipinti, canali d’acqua, aiuole, murales, gallerie e fontane. Con lo sfondo del deserto, il giardino lussureggiante sembra ancora più attraente. La struttura è realizzata in stile Charbagh e ha un tocco Mughal completo.

attrazioni turistiche a jaipur

Attrazioni Turistiche a Jaipur, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *