Migliori Siti da vedere in Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
migliori siti da vedere in rajasthan

Migliori Siti da vedere in Rajasthan

Migliori Siti da vedere in Rajasthan, Il Rajasthan, precedentemente noto come Rajputana o la terra dei re, è il più grande stato della Repubblica dell’India. Copre un’area di 342.239 chilometri quadrati, che è il 10,4% dell’India. Tuttavia, nonostante le sue grandi dimensioni, è coperto dal grande deserto indiano, Thar. Il deserto del Thar corre parallelo alla valle del fiume Sutlej-Indus. Essendo situato in prima linea nella civiltà indiana, lo stato del Rajasthan ha visto l’età dei re, spiegando così il soprannome di “terra dei re”.

Jaipur

Migliori Siti da vedere in Rajasthan, La capitale dello stato, Jaipur è anche la più grande città nello stato principesco del Rajasthan. Fu fondata nel 1727 dal sovrano Kachwaha Rajput Sawai Jaisingh II, che era il sovrano di Ambra. Conosciuto anche con il soprannome di “Pink City of India”, che è dovuto al caratteristico zafferano o al colore rosa degli edifici. La pianificazione della città fu eseguita secondo il vedico Vastu Shastra (architettura indiana). Le strade ben pianificate e l’architettura dettagliata e artistica ne fanno uno dei principali luoghi turistici preferiti.

Udaipur

Migliori Siti da vedere in Rajasthan, Sebbene in alcuni testi sia stata chiamata la Venezia d’Oriente, la città di Udaipur è conosciuta con il suo soprannome comune, la città dei laghi. La città era la capitale dello Sputiya Rajputs di Mewar ed è famosa per i suoi palazzi che esemplificano la delicatezza dell’architettura in stile Rajputana. Udaipur fu fondata nel 1553 dal sovrano Sisodiya Rajput Maharana Udai Singh II. Mewar Rajputs ha fondato la città per spostare la sua capitale da Chittor in un posto più sicuro. Oggi, la maggior parte dei palazzi sono diventati hotel, attirando un enorme no. da una moltitudine di turisti a questa città.

migliori siti da vedere in rajasthan

Jodhpur

Migliori Siti da vedere in Rajasthan, La seconda città più grande del Rajasthan, Jodhpur è anche la seconda città più popolosa del Rajasthan dopo Jaipur. La città fu fondata nel 1459 dal sovrano Rathore Rajput, Rao Jodha Singh di Marwar. La città è stata fondata come la nuova capitale di Marwar dopo la caduta della vecchia capitale di Mandore. Jodhpur è anche chiamata la Città del sole, in quanto gode di un clima soleggiato durante tutto l’anno. Strategicamente, è considerata la città più importante del Rajasthan occidentale, in quanto dista solo 250 chilometri dal confine indo-pakistano.

Bikaner

Migliori Siti da vedere in Rajasthan, La città di Bikaner fu fondata nel 1488 dal sovrano Rathore Rajput Rao Bika. Rao Bika era il figlio del sovrano Rathore Rao Jodha che fondò Jodhpur. La terra fu usurpata dai sovrani di Jat di quel tempo. Tuttavia, non importa quante guerre l’antica città abbia visto in passato, oggi Bikaner è un’altra destinazione turistica importante ed è famosa per i suoi dolci e snack. Il posto è noto per i suoi forti e cibo.

Sawai Madhopur

Migliori Siti da vedere in Rajasthan, Sawai Madhopur è stato costruito dal Maharaja Sawai Madho Singh di The Kachwaha Rajputs ed è stato fondato nel 1763. Mentre la città stessa non ha notevoli attrazioni turistiche, solo due attrazioni hanno reso questa città un posto da vedere in Rajasthan. Sono il forte di Ranthambore e il parco nazionale di Ranthambore. Le foreste di Ranthambore furono i terreni di caccia del Rajput Kachwaha di Jaipur fino al momento in cui l’India ottenne la sua indipendenza.

Pushkar

Migliori Siti da vedere in Rajasthan, Situata nel distretto Ajmer del Rajasthan, la città sacra di Pushkar è spesso descritta come il re dei luoghi di pellegrinaggio in India. La città si trova sulla riva del lago Pushkar, che è stato creato dalle lacrime di Lord Shiva ed è una delle città più antiche dell’India e la data della sua origine è sconosciuta ed è spesso associata alla mitologia indù. È famoso per i suoi templi e diversi Ghat che sono frequentati da centinaia di visitatori durante il bagno annuale. L’acqua del lago è considerata sacra e, pertanto, è responsabile della reputazione della città come luogo di pellegrinaggio.

migliori siti da vedere in rajasthan

Migliori Siti da vedere in Rajasthan, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *