Deve Vedere Luoghi in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
deve vedere luoghi in india

Deve Vedere Luoghi in India

Deve Vedere Luoghi in India, Con la sua ricca storia e la diversità geografica e culturale, l’India ha molto da offrire al viaggiatore affamato e curioso. Da forti e templi, alla bellezza naturale di grotte, montagne, deserti e isole, abbiamo creato un elenco di dieci siti unici in India.

Hill Forts Of Rajasthan

Deve Vedere Luoghi in India, Con un’architettura e un design mozzafiato, oltre a storie ricche e complesse, questo gruppo di forti nel Rajasthan è una visita imperdibile per chiunque cerchi di sperimentare l’India. Insieme, patrimonio mondiale dell’UNESCO, i singoli forti sono il Forte Chittorgarh, il Forte Kumbhalgarh, il Forte Ranthambore, il Forte Gagron, il Forte Amer e il Forte Jaisalmer. Basati sulla catena montuosa Aravalli, questi forti furono costruiti nel corso dei secoli, dai primi risalenti al V secolo E.V. e gli ultimi nel XVIII secolo E.V.

Grotte di Ajanta ed Ellora

Deve Vedere Luoghi in India, Queste antiche grotte sono tra i custodi più noti e celebrati della cultura antica e ricca dell’India. Ajanta – stimata per essere stata costruita tra il II secolo a.E.V. e del VII secolo E.V. – è costituito da circa 36 grotte separate che servivano come luoghi di culto indù, buddisti e giainisti. Ellora – a poche ore di distanza da Ajanta – è il più grande complesso di caverne del tempio-monastero scavato nella roccia del mondo. Con intricate sculture in pietra, design esemplare e importante significato storico.

Valle della Nubra

Deve Vedere Luoghi in India, La valle di Nubra si trova a circa 150 chilometri a nord di Leh, la maestosa capitale del Ladakh. Formata dall’incontro dei fiumi Shyok e Siachan, la valle si trova tra il Ladakh e le montagne del Karakoram. L’antico passo del Karakoram, attraverso il quale le roulotte attraversavano il Xinjiang in Cina durante il periodo di massimo splendore della Via della Seta, si trova a nord-ovest della valle. Con vista mozzafiato sulle montagne.

deve vedere luoghi in india

Varanasi

Deve Vedere Luoghi in India, Questa città sulle rive del Gange – considerata sacra dagli indù – nello stato dell’Uttar Pradesh è una delle città viventi più antiche del mondo. Secondo le prove archeologiche disponibili, l’insediamento a Varanasi risale al XX secolo a.E.V. Considerata la capitale spirituale dell’India, è una delle città più sante dell’induismo e del giainismo. Inoltre, si dice che il Buddha abbia dato il suo primo sermone dopo aver raggiunto l’illuminazione a sole otto miglia di distanza a Sarnath, fondando così il buddismo.

Ponti radicali viventi di Meghalaya

Deve Vedere Luoghi in India, Realizzati facendo crescere le radici aeree degli alberi attraverso tronchi di betel posizionati attraverso i fiumi, questi vecchi ponti di radici hanno servito la gente del posto fiduciosa in diverse parti dello stato di Meghalaya per secoli. Sebbene il ponte possa richiedere fino a 15 anni, durano per centinaia di anni. Li puoi trovare a Cherrapunji – soprannominato il luogo più umido della Terra a causa delle forti piogge – oltre alle città vicine di Tynrong, Mynteng, Nongriat, Nongthymmai e Laitkynsew, tra gli altri.

Tempio Thanumalayan

Deve Vedere Luoghi in India, Questo tempio storico nel Tamil Nadu è famoso per i suoi pilastri musicali. Scolpiti da una singola pietra e in piedi a 18 piedi di altezza, questi pilastri emettono varie note musicali quando vengono colpiti. Il tempio secolare presenta anche raffinate sculture e sculture.

Il gruppo di monumenti di Khajuraho

Deve Vedere Luoghi in India, Questo sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO nel Madhya Pradesh è costituito da un gruppo di templi indù e giainisti costruiti tra il 950 e il 1050 E.V. dalla dinastia Chandela che allora governava l’India centrale. Mentre una volta si diceva che 85 templi si trovassero sul posto, oggi ne rimangono solo 20. Le elaborate sculture.

deve vedere luoghi in india

Deve Vedere Luoghi in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *