Esperienze Incredibili Che Puoi Avere Solo in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
esperienze incredibili che puoi avere solo in india

Esperienze Incredibili Che Puoi Avere Solo in India

Esperienze Incredibili Che Puoi Avere Solo in India, Visitare l’India è un’esperienza diversa dalle altre. Certo, ha alcune delle migliori spiagge e sicuramente alcune delle montagne più alte del mondo, ma il fascino unico dell’India risiede nel caos colorato e sorprendente della sua cultura che evoca la magia di ogni visitatore. Tra la sua incontaminata bellezza naturale e la sua antica cultura.

Prendi un pasto di Onam Sadhya di 24 elementi su una foglia di banana

Esperienze Incredibili Che Puoi Avere Solo in India, Il festival Onam del Kerala è famoso per due cose: elaborate decorazioni floreali e pasti così stravaganti da far vergognare la cena di compleanno di Luigi di Francia. Con un solito minimo di 24 articoli in un singolo pasto (o fino a 60!), Gli Onam Sadhyas rappresentano il meglio della ricca cucina del Kerala.

Prendi un bicchiere di uno dei più antichi intossicanti del mondo

Esperienze Incredibili Che Puoi Avere Solo in India, Il folto bhang verdastro viene preparato durante alcuni festival indù ed è la prova che nessuno sa come fare festa proprio come fanno gli indiani. Preparato con cannabis e un mix di spezie, burro chiarificato, latte e mango, il bhang è in uso continuo in India dal 500 aC! La sua potenza è leggendaria, quindi consumala con cura!

Prendi parte a un matrimonio tradizionale indiano

Esperienze Incredibili Che Puoi Avere Solo in India, Gli indiani fanno matrimoni proprio come fanno i loro festival – con colori, cibo, musica e balli (un sacco di balli!) E a differenza delle tradizioni occidentali del matrimonio, i matrimoni indiani possono durare fino a cinque giorni e includono giochi, cerimonie tradizionali, stravaganti decorazioni e una quantità ridicola di dolci! Il “Big-Fat-Indian-Wedding” è un affare da non perdere e nessun viaggio in India è completo senza averne assistito.

esperienze incredibili che puoi avere solo in india

Gioca a Holi con la gente del posto

Esperienze Incredibili Che Puoi Avere Solo in India, Holi è uno dei motivi principali per cui l’India è chiamata la terra dei colori. Celebrata ogni anno durante il tradizionale mese indiano di Phalguna (tra febbraio e marzo), Holi è un’antica festa indiana che segna l’inizio della primavera. Pieno di divertimento, divertimento e tanti colori, da allora Holi è diventata una delle maggiori esportazioni culturali dell’India ed è ora celebrata da comunità indiane e straniere di tutto il mondo. Ma uno deve venire in India per assistere al vero sapore di questo festival affascinante.

Guarda una partita di cricket

Esperienze Incredibili Che Puoi Avere Solo in India, Gli indiani sono famosi per il loro amore per il cricket. E mentre il gioco del gentiluomo potrebbe essere nato nelle Isole britanniche, il gioco ha davvero trovato una casa in India. L’India ha ora più di 44 stadi internazionali di cricket (più del doppio di quello inglese) e ha ospitato tre volte la Coppa del mondo di cricket. E sebbene il gioco trovi abbastanza fervore in tutto il paese, guardare una partita di cricket allo stadio Wankhede di Mumbai o agli Eden Gardens di Calcutta è un’esperienza diversa dalle altre.

Assisti a una delle più grandi fiere di cammelli del mondo a Pushkar

Esperienze Incredibili Che Puoi Avere Solo in India, Questo festival annuale è uno dei più grandi raduni di cammelli nel mondo e si svolge nel deserto del Thar, nello stato del Rajasthan. Con oltre 200.000 visitatori, la fiera è una stravaganza culturale diversa dalle altre. Gli artigiani di tutto il Rajasthan hanno aperto negozi nel mezzo del deserto, rendendo la fiera il posto migliore dove andare a fare artigianato e fare shopping a mano.

Viaggia in un treno locale di Mumbai

Esperienze Incredibili Che Puoi Avere Solo in India, Sebbene sia sicuramente un’esperienza straordinaria, questa non è per i deboli di cuore! Il sistema ferroviario locale di Mumbai, generalmente noto solo come “locale”, è uno dei mezzi di trasporto più affollati in tutto il mondo. E mentre è una questione di grande disagio per chiunque non sia abituato a viaggiare nel locale, i treni a Mumbai sono un microcosmo della cultura caotica dell’India. Milioni di pendolari passano attraverso il pendolarismo ascoltando (o cantando) i bhajan (canzoni devozionali), o acquistando gli oggetti essenziali di tutti i giorni o gli accessori decorativi da venditori ambulanti che salgono sui treni a diverse fermate.

Festeggia il nuovo anno 17 volte in un anno

Esperienze Incredibili Che Puoi Avere Solo in India, Il nuovo anno è sempre dietro l’angolo. Diverse culture e religioni tradizionali celebrano il loro nuovo anno, ognuna con riti e celebrazioni diverse. Mentre quelli locali come il Tamil, il Telugu o il Capodanno bengalese sono celebrati principalmente nei rispettivi stati, altri come Nowruz (Capodanno Parsi) sono celebrati dagli aderenti alla tradizione in tutto il paese. Contando semplicemente i principali stati e le confessioni religiose, l’India celebra il nuovo anno in 17 diverse occasioni in un solo anno solare!

esperienze incredibili che puoi avere solo in india

Esperienze Incredibili Che Puoi Avere Solo in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *