Cose da Fare a Varanasi

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
cose da fare a varanasi

Cose da Fare a Varanasi

Cose da Fare a Varanasi, Immagina di arrampicarti su un punto di vista e di guardare in basso sul fiume sacro dell’India per vedere centinaia di persone che guadano le acque fangose per lavare i loro peccati. Ora immagina di testimoniare una cerimonia di cremazione vera e propria che si svolge sulle rive dello stesso fiume. Queste sono solo due delle cose profondamente spirituali da fare a Varanasi, ma non si fermano qui. Come una delle città più antiche del mondo e la città più santa in India.

Periodo migliore per visitare Varanasi

Cose da Fare a Varanasi, I mesi invernali da novembre a febbraio sono i periodi migliori per visitare. Le temperature possono diventare piuttosto fresche dato che Varanasi si trova nell’India settentrionale, tuttavia il tempo in questo periodo è più comodo per visitare, esplorare e passeggiare. Le temperature medie giornaliere sono tra i 15 – 21 ° C (metà-60 e 70 ° F). È comune che le temperature serali scendano nei 7-13 ° C (40 e 50 ° F).

Cose da fare a Varanasi

Cose da Fare a Varanasi, Varanasi è incentrato sul viaggio emotivo; scoprire i famosi ghat, navigare lungo il fiume Gange o apprezzare la bellezza semplicistica degli antichi templi lungo il fiume mentre si crogiolano nel bagliore dell’alba. Sebbene ci siano molti antichi templi, fortezze e siti specifici da vedere, un bel po ‘di tempo dovrebbe essere riservato solo per osservare tutti i rituali speciali che si svolgono a Varanasi su base giornaliera.

cose da fare a varanasi

Cose da Fare a Varanasi, I Ghat sono i grandi gradini piatti costruiti sulla terra che conducono direttamente nel fiume Gange. Sono usati dai pellegrini per entrare nell’acqua per lavare i loro peccati e pregare e adorare. Manikarnika Ghat è un po ‘diverso. È il principale “ghat in fiamme”, il più prospero sito di cremazione per un indù. Su questi gradini, il corpo viene immerso nel fiume Gange prima di essere bruciato dalla legna da ardere sui gradini. I turisti possono assistere alla cerimonia, ma è fondamentale essere rispettosi.

Giro in barca sul fiume Gange

Cose da Fare a Varanasi, Fai un giro in barca lungo il Gange all’alba o al tramonto Capovolgi la tua prospettiva sui famosi ghat e prenota un giro in barca lungo il fiume Gange all’alba o al tramonto. Osservare le persone che fanno il bagno e pregare nell’acqua mentre la luce del sole fa da sfondo a ghat e palazzi di città in fiamme è un’esperienza magica e sicuramente una delle cose migliori da fare a Varanasi.

Tempio di Kashi Vishwanath

Cose da Fare a Varanasi, Essendo la città più santa in India, sarebbe corretto supporre che ci siano parecchi templi qui. Puoi vedere i templi letteralmente ad ogni angolo, ma il più spettacolare è Kashi Vishwanath. Costruito nel 1776 e dedicato a Lord Shiva, questo tempio non trattiene nulla. Esteticamente parlando, il tempio è strabiliante; la cupola e la torre sono rivestite in oro 800 chilogrammi.

Acquista i mercati ed esplora i vicoli

Cose da Fare a Varanasi, Perditi nella città mentre assorbi la vera cultura e assisti alla vita quotidiana nella sua forma più pura. Metti il Manikarnika Ghat dietro di te e vaga dove desideri sempre il tuo cuore. Troverai cibo di strada, negozi, pensioni e ristoranti stipati negli antichi vicoli stretti. Assicurati di controllare le principali aree commerciali di Vishwanath Lane, Thateri Bazaar e Godowilia Market, tutte facilmente raggiungibili a piedi (20 minuti o meno) dal famoso ghat. Questi mercati vendono borse, gioielli decorati, scarpe, abbigliamento, sari di seta, bracciali, tessuti, articoli religiosi, soprammobili, sculture in legno, oggetti in rame e molto altro.

cose da fare a varanasi

Cose da Fare a Varanasi, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *