Luoghi da Visitare a Luglio in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi da visitare a luglio in india

Luoghi da Visitare a Luglio in India

Luoghi da Visitare a Luglio in India, Luglio è il periodo dell’anno in cui la maggior parte dell’India è immersa nelle piogge monsoniche. Mentre per alcuni significa congestione, traffico, inondazioni e pozzanghere, specialmente quelli bloccati nelle città artificiali, per quei luoghi avvolti nella gloria della natura, le piogge nutrono la copertura verde creando una vista estetica. Ciò rende luglio il periodo migliore per viaggiare e visitare montagne, isole tropicali e spiagge ed essere in sintonia con la natura! L’India, fortunatamente, ha una tale mistificante diversità nel suo ambito geografico e offre ogni tipo di opportunità a chi è morso dalla voglia di viaggiare.

Landour

Luoghi da Visitare a Luglio in India, Nascosto tra le colline, una graziosa cittadina nell’Uttarakhand, Landour è spesso definita la “tiara” per la Mussoorie “Queen of Hills” ed è uno dei posti migliori da visitare in India a luglio! Case coloniali abbelliscono l’area con panorami mozzafiato, ulteriormente accentuati dalla presenza di caffè nel paesaggio urbano. Con il magnificamente blu dell’Himalaya Garhwal sullo sfondo che offre suggestive vedute di Kedarnath, Yamunotri e persino di Nanda Devi, Landour è caratteristico, collegato da alte strade tortuose, avvolto in verde di conifere, pini e alberi deodar.

Kinnaur

Luoghi da Visitare a Luglio in India, Attraversato da fiumi di montagna che sgorgano da valli rocciose tra le montagne, Kinnaur, il luogo pittoresco in Himachal Pradesh, è famoso per il “Kinner Kailash”, sacro agli indù lungo il confine tibetano. Coperto di neve per gran parte dell’anno, Kinnaur è uno spettacolo straordinario in estate, con cieli azzurri, cime di montagne bianche e un deserto freddo, e pendii coperti di verdi conifere accompagnati da frutteti e vigneti, e sono una delizia per i fotografi! Composto da numerosi graziosi villaggi da cartolina, Kinnaur si trova sulla Hindustan Tibet Road, NH-22. Kinnaur ha i più bei percorsi di trekking lungo i santuari della fauna selvatica con flora e fauna interessanti.

luoghi da visitare a luglio in india

Shillong

Luoghi da Visitare a Luglio in India, La capitale di Meghalaya, Shillong, conosciuta come la “dimora delle nuvole” e la “Scozia dell’est”, è uno dei migliori posti da visitare a luglio in India. Affascinato da strade tortuose con curve sinuose, Shillong è pittoresco con le case più belle e le belle chiese che abbelliscono la città. Shillong ha un vivace mercato nel cuore della città e un campo da golf ben curato nella periferia e cascate lungo le pendici della collina, di cui le cascate Elephanta sono le più incantevoli; tutto questo è una vista panoramica ipnotica dal punto più alto, la “cima Shillong” in periferia.

Leh

Luoghi da Visitare a Luglio in India, Situato nell’Himalaya, il Ladakh con lunghe distese di deserto freddo privo di vegetazione, è la migliore destinazione per l’avventura e una delle culture buddiste indugia in questo luogo estremo, così bello con montagne innevate e fiumi Indo e Zanskar ghiacciati, con monasteri e sventolando bandiere di preghiera colorate essendo uno spettacolo familiare. Privo di piogge, un giro in moto è d’obbligo nell’affascinante Valle del Nubra. L’intero posto ha una così meravigliosa sfumatura estetica con il meraviglioso Lago Pangong che è una delle attrazioni principali tra gli altri ed è assolutamente da visitare in estate.

Coorg

Luoghi da Visitare a Luglio in India, Coorg, all’estremità meridionale del Karnataka, è circondato da ettari di piantagioni di tè sui pendii di collina abbelliti da cascate, i resti di un antico forte e vari santuari della fauna selvatica e parchi nazionali nelle vicinanze. È la vacanza perfetta nei monsoni quando i colori della natura sono i più importanti! Sede delle interessanti “tribù Kodava”, Coorg è nota per le sue macchie estetiche di caffè e per le piantagioni di spezie ed è un grande successo per gli amanti della natura.

Goa

Luoghi da Visitare a Luglio in India, Come il segreto dei viaggiatori, il momento migliore per visitare Goa è nei monsoni, quando le bellissime spiagge sono libere di affollarsi. I numerosi santuari della fauna selvatica di Goa sono favoriti durante l’estate con spruzzi di pioggia che colorano i verdi e mettono in risalto la flora. Gli Amboli Ghats offrono i migliori percorsi di trekking.

luoghi da visitare a luglio in india

Luoghi da Visitare a Luglio in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *