Migliori Safari Nella Giungla in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
migliori safari nella giungla in india

Migliori Safari Nella Giungla in India

Migliori Safari Nella Giungla in India, L’India è benedetta da un paesaggio vario e ricco. È la patria di molte comunità e culture. Ma questa diversità è anche evidente nella ricchezza della fauna selvatica in tutto il paese.

Migliori Safari Nella Giungla in India, Un safari nella giungla è il più vicino possibile per vedere questi animali selvatici nel loro habitat naturale. Abbiamo compilato una lista dei migliori safari nella giungla in India.

Ranthambore National Park

Migliori Safari Nella Giungla in India, Il Parco Nazionale di Ranthambore nel Rajasthan è distribuito su 1300 chilometri quadrati di terra e ospita una popolazione di tigri in calo. Si arriva a vedere queste maestose bestie nel loro habitat naturale, rendendo ancora più regale il deserto di Ranthambore.

Hemis National Park

Migliori Safari Nella Giungla in India, Il Parco nazionale Hemis in Ladakh è uno dei parchi più alti al mondo. Il clima in questo parco comprende venti freddi e abbondanti nevicate.

Migliori Safari Nella Giungla in India, Il parco ospita animali che vivono e prosperano in climi freddi come il leopardo delle nevi, gli stambecchi, le pecore blu, le ginestre e le pecore argali tibetane.

Jim Corbett

Migliori Safari Nella Giungla in India, Uno dei parchi più famosi in India, il Jim Corbett National Park è il primo parco nazionale dell’Asia. Il parco prende il nome dal famoso cacciatore ed esploratore di tigri, Jim Corbett, che cacciava solo tigri mangia-uomini nella regione.

Bandhavgarh National Park

Migliori Safari Nella Giungla in India, Il Parco Nazionale di Bandhavgarh era un tempo terreno di caccia per molte famiglie reali nel Madhya Pradesh. L’area è stata ora isolata come riserva protetta per la Royal Bengal Tiger. Da allora la popolazione ha prosperato nel parco ed è una delle riserve di tigri più densamente popolate dell’India

Jim Corbett

Migliori Safari Nella Giungla in India, Uno dei parchi più famosi in India, il Jim Corbett National Park è il primo parco nazionale dell’Asia. Il parco prende il nome dal famoso cacciatore ed esploratore di tigri, Jim Corbett, che cacciava solo tigri mangia-uomini nella regione. Dopo la sua scomparsa, per proteggere le tigri dall’estinzione, l’intera area è stata trasformata in un parco nazionale.

migliori safari nella giungla in india

Kanha National Park

Migliori Safari Nella Giungla in India, Il Kanha National Park ha conquistato l’attenzione di tutto il mondo sin da quando è stato presentato nel famoso racconto “Mowgli”, scritto da Rudyard Kipling. Rimanendo fedele al libro, puoi individuare animali come pantere, orsi, pitoni ed elefanti.

Migliori Safari Nella Giungla in India, Il parco nazionale è anche benedetto da un branco di tigri che vagano per la terra. Una visita a questo parco ti farà ricordare una delle tue storie d’infanzia preferite.

Parco nazionale di Tadoba, Maharashtra

Migliori Safari Nella Giungla in India, Il Parco Nazionale Tadoba nel Maharashtra è un luogo popolare per gli appassionati di fauna selvatica. Il Parco Nazionale è costituito da un lago che è circondato da colline imponenti e foreste bellissime.

Migliori Safari Nella Giungla in India, La caratteristica chiave del parco nazionale è, tuttavia, il lago che funge da abbeveratoio per molti animali ed è un popolare spot safari. Gli animali che puoi individuare qui sono cervi e iene abbaianti.

Sundarbans National Park

Migliori Safari Nella Giungla in India, Il Parco Nazionale Sunderban nel Bengala Occidentale comprende principalmente paludi paludose che si estendono su uno strabiliante terreno di 4000 chilometri quadrati. Le paludi offrono un habitat favorevole per molti animali come tigri del Bengala reale, macachi, gatti leopardi, cinghiali e oche grigie indiane.

migliori safari nella giungla in india

Migliori Safari Nella Giungla in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *