Luoghi da Visitare a Kota

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi da visitare a kota

Luoghi da Visitare a Kota

Luoghi da Visitare a Kota, Situata sulle rive del fiume Chambal, la città di Kota è considerata la terza città più grande dello stato del Rajasthan. La città è conosciuta per il suo stile unico in cui è possibile vedere dipinti, palazzi, luoghi di culto, ecc. Il posto è anche abbastanza famoso per i suoi gioielli d’oro, sari di seta e le famose pietre di Kota.

Garh Palace

Luoghi da Visitare a Kota, Conosciuta anche come il City Palace, le pareti e i soffitti del Garh Palace sono adornati con bellissimi murales e specchi, insieme a luci sospese e decorazioni floreali. La struttura ha anche pavimenti in marmo, pareti e una grande torre d’ingresso, che lo rende un punto di riferimento molto importante della città. La struttura è un perfetto esempio della confluenza degli stili architettonici di Rajput e Mughal, con più influenze dallo stile dell’architettura Rajputana, che attira un gran numero di visitatori del sito.

Kota Barrage

Luoghi da Visitare a Kota, La diga di Kota è uno dei serbatoi più importanti dello stato del Rajasthan costruito sul fiume Chambal. Distribuito su un’area di circa 27.332 km2, il luogo offre una vista mozzafiato dell’acqua che scorre attraverso le sue porte, rendendola una delle fermate più famose da visitare in città. Vicino alla barriera c’è il tempio Kansua dedicato a Shiva, che ospita uno Shivalingam a quattro facce molto raro.

luoghi da visitare a kota

Giardino di Chambal

Luoghi da Visitare a Kota, Situato sulle rive del fiume Chambal, il giardino è uno dei luoghi più attraenti della città, in quanto è noto per il suo giro in barca sul fiume ed è anche parte del Santuario Nazionale della Camera della Gran Bretagna. Il santuario fu formato nel 1983 con l’ideologia principale di proteggere la popolazione in rapido svuotamento di ghalia e coccodrilli palustri. A parte questo, il posto è ben noto per la sua grande popolazione di uccelli e la bellezza paesaggistica.

Seven Wonder Park

Luoghi da Visitare a Kota, Costruito sulle rive del lago Kishore Sagar, come suggerisce il nome, il parco ospita le repliche delle sette meraviglie del mondo, come il Taj Mahal, la Torre Eiffel, la statua del Cristo Redentore del Brasile, ecc. Il parco è stato costruito ad un incredibile costo di 20 milioni di rupie dal Dipartimento per lo Sviluppo Urbano. Il posto è una grande attrazione per i turisti, specialmente durante le notti, quando l’intero posto è illuminato.

Tempio di Garadia Mahadev

Luoghi da Visitare a Kota, Il tempio di Garadia Mahadev è uno dei santuari più famosi della città, situato vicino al fiume Chambal, che attira un gran numero di visitatori. Il posto offre uno dei panorami più belli che si possano trovare: il fiume Chambal, con la sua gola e le maestose pianure. Per raggiungere il santuario, bisogna scendere un paio di gradini per raggiungere il santuario e offrire preghiere al Signore Shiva. Il posto si trova lontano dalle destinazioni turistiche regolari della città e, quindi, presenta un ambiente tranquillo insieme ad un bellissimo ambiente.

luoghi da visitare a kota

Luoghi da Visitare a Kota, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *