Festival di Holi in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
festival di holi in india

Festival di Holi in India

Festival di Holi in India, L’India è famosa per i suoi costumi colorati e uno dei festival più colorati di tutti è il “Festival dei colori” stesso. Holi, la vivace festa celebrata per accogliere la stagione primaverile è goduta lanciando acqua colorata e vernice spray l’una sull’altra.

Festival di Holi in India, Miticamente, celebra la morte del demone Holika di Prahalathan, un devoto del Signore Vishnu. La danza culturale e le esibizioni musicali, gli spettacoli di burattini e molto altro sono apprezzati come parte della celebrazione del festival. Benché celebrata in tutto il paese, Holi è apprezzata come festival esclusivo solo in alcuni stati del paese.

Holi a Barsana

Festival di Holi in India, Barsana è un piccolo villaggio situato vicino Mathura di Uttar Pradesh. Questo villaggio si attacca ancora alla cultura e alla tradizione della terra, come una routine quotidiana. Quando si tratta di festival, il villaggio si trasforma in un bellissimo paradiso dai colori vivaci. La festa di Holi è celebrata con una tradizione millenaria in cui le donne della terra picchiavano gli uomini con un bastoncino decorato con carta e stoffa colorata.

Festival di Holi in India, Questa celebrazione si chiama Lathmar. Lathmar Holi si gioca esattamente una settimana prima dell’effettiva celebrazione di Holi. Due giorni prima di Holi, il villaggio celebra Ladoo Holi durante il quale tutte le famiglie della regione producono prelibatezze e condividono con gli altri. Nel giorno di Holi, le persone conducono speciali rituali a casa e nei templi prima di bagnarsi a vicenda con acqua colorata e polvere.

Mathura & Vrindhavan Traditional Holi

Festival di Holi in India, Mathura o Vrindavan. Mathura è una città antica e si crede che sia il luogo in cui nacque Lord Krishna. Nel giorno di Holi, la gente inizia una lunga processione con musica, danze e celebrazioni dal tempio alla porta di Holi. Questo segna l’inizio del festival di Holi, che si svolge per una settimana.

Festival di Holi in India, Il luogo di celebrazione a Vrindhavan è il tempio di Banke Bihari. Il giorno prima di Holi, migliaia di persone visitano il tempio per partecipare agli Holi di Dio. Il sacerdote spruzza l’acqua colorata sulla divinità e sui devoti. I devoti cantano all’unisono. È un sito meraviglioso per osservare attività culturali e rituali. Nel giorno di Holi, le celebrazioni iniziano alle 9 del mattino. Le persone si gettano polvere di colore l’una contro l’altra all’interno del tempio. I devoti si vestono in modo specifico con colori chiari o bianchi per godersi i colori. Proprio fuori dal tempio, puoi trovare cibi di strada, negozi per lo shopping di souvenir e molto altro.

Holi in Udaipur

Festival di Holi in India, Udaipur celebra Holi in stile regale. La sera prima di Holi, viene condotta Holika Dahan. La famiglia reale di Udaipur partecipa alla processione iconica della celebrazione, seduta su elefanti o cavalli. L’intera città forma una processione di danza, musica e celebrazioni e segue la famiglia reale dal palazzo a Manek Chowk.

festival di holi in india

Festival di Holi in India, Nella regione del chowk si svolge un grande fuoco, seguito da numerosi spettacoli di danza e musica. Alla fine della giornata, un grande pupazzo di demoni Holika viene bruciato nel fuoco, ricreando una scena mitica, che porta alla celebrazione di Holi. Nel giorno di Holi, secchi di acque colorate vengono lanciati contro chiunque si trovi per strada. Le persone si divertono con la danza popolare e la musica. Gli hotel e i ristoranti di Udaipur conducono programmi di danza notturna dal vivo con DJ.

Holi in Purulia

Festival di Holi in India, Purulia del Bengala Occidentale celebra la primavera con Basanta Utsav. Tuttavia, è abbastanza diverso da quello celebrato a Shantiniketan. La danza popolare, la danza Nauta, la danza Chau e il Darbarijhumur si svolgono in tutto il luogo. I musicisti Baul conducono concerti in vari punti a Purulia. Il festival è celebrato in vari luoghi della città.

Tuttavia, la celebrazione iconica è condotta a Bandhar Deul, un antico tempio. Migliaia di persone visitano il tempio nelle prime ore del mattino per godersi spettacoli musicali e divertirsi con i colori. Mohua, una bevanda locale è servita a persone che amano Holi nel tempio. Le serate sono dedicate alle forme di danza. Viene costruito un teatro all’aperto e le persone apprezzano le esibizioni folkloristiche. Il giorno dopo Holi, i recital di poesia si svolgono nel tempio. Brevi esibizioni popolari si svolgono anche in vari luoghi.

festival di holi in india

Festival di Holi in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *