India In Ottobre

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
india in ottobre

India In Ottobre

India In Ottobre  Ottobre è quello che chiamiamo “in-between-month”: il monsone è finito ma a volte può piovere. Può essere caldo, ma l’inverno inizia lentamente alla fine del mese. La stagione turistica non è ancora iniziata ma i prezzi delle camere stanno aumentando. Ottobre porta anche una varietà di zone meteorologiche in India. Mentre il monsone in ritirata colpisce Tamil Nadu e Kerala, inizia a nevicare in Ladakh e Uttarkhand nel nord dell’India. Mentre può diventare caldo nel centro dell’India e nel Rajasthan, il freddo prende il sopravvento nelle stazioni collinari a nord. Quindi, se stai pianificando di fare un tour in tutta l’India, ti conviene imballare in stile cipolla: molti livelli che possono essere rimossi.

India In Ottobre  Mentre il tempo gioca sicuramente un ruolo importante per scegliere il momento migliore per viaggiare in India, un altro fattore richiede attenzione: festival nazionali e culturali. E ottobre ce ne sono molti che spiegheremo di seguito. Ma prima scaviamo nelle diverse zone climatiche dell’India in ottobre

India del Nord ad ottobre

India In Ottobre Ottobre è il momento perfetto per colpire le montagne a nord ea nord-est. Ma non andare troppo lontano: le regioni di alta quota in Uttarkhand, Himachal Pradesh e in Ladakh (Jammu, Kashmir) hanno già molto freddo, potrebbero anche affrontare la neve e molte strade e villaggi saranno tagliati a causa delle condizioni meteorologiche. Ma puoi visitare Rishikesh, Shimla, Manali, Dharamsala e dintorni senza problemi e persino goderti fantastiche escursioni e vedute nitide. Ma prepara anche dei vestiti caldi in quanto può diventare freddo di notte e al mattino e alla sera. Leggi di più su percorsi di viaggio pieni di divertimento in Himalaya qui.

India In Ottobre In Rajasthan può essere molto caldo durante il giorno, fino a 35 ° C e oltre. Di solito non piove in ottobre nell’India centrale, ma può occasionalmente accadere. Di notte si raffredda di un grande margine, quindi metti un maglione e delle calze per le cene all’aperto o un safari notturno facoltativo. Trova alcuni percorsi di viaggio popolari per il Rajasthan qui.

india in ottobre

In Rajasthan puoi goderti un safari notturno con un dessert con un giro in cammello. Attenzione: fa freddo di notte!

India In Ottobre La stagione turistica principale inizia verso la metà di ottobre, quindi anche se i prezzi delle camere non raggiungono il massimo come fanno a dicembre e gennaio, i prezzi non sono più così bassi come nel mese precedente.

India del Sud A ottobre

India In Ottobre Il Kerala riceve una buona quantità di pioggia in ottobre quando arriva il monsone in ritirata dal nord est (il secondo monsone colpisce l’India ogni anno). Non è tanto come lo era a giugno o luglio, ma è più che a settembre e può arrivare con forti acquazzoni e tempeste di lunga durata. Non è ancora il momento migliore per visitare le spiagge, ma è divertente in montagna. I paesaggi sono ancora colorati in un verde lussureggiante e laghi, fiumi e cascate sono pieni di acqua in streaming. Può diventare piuttosto caldo nelle terre basse e rinfrescarsi in montagna con temperature che variano dai 16 ai 30 ° C. Quindi anche qui avresti bisogno di essere preparato per ogni cambiamento climatico possibile: dalla pioggerellina alla tempesta, dal nuvoloso al soleggiato, dal caldo al freddo. Vedi quattro percorsi popolari per il Kerala qui. Il clima del Karnataka è quasi lo stesso di quello del Kerala ma c’è meno pioggia. Abbiamo un suggerimento per un tour di backpacking nel sud dell’India per voi qui.

Festival in India ad ottobre

India In Ottobre Quindi, anche se il tempo a ottobre può essere piuttosto imprevedibile, siamo sicuri al 100% che in ottobre si possa vivere almeno un grande festival indù. Probabilmente anche il più grande di tutti: Diwali, l’etereo festival della luce (19/10/2017, 07/11/2018, 27/10/2019). In molte parti del paese il festival dura cinque giorni e le persone viaggiano molto lontano per visitare parenti e amici. Molti la considerano una celebrazione del nuovo anno con fuochi d’artificio e cracker. È un periodo magico per essere in India e sarebbe sicuramente un’ottima idea alloggiare in una famiglia con una famiglia indù che ti inviterà a partecipare alle cerimonie.

Ashura Festival. Un festival musulmano che celebra il martirio di Hazrat Imam Hussain, nipote del Santo Profeta. Una grande processione avviene ogni anno a Udaipur.

India In Ottobre Navaratri e Dusshera. Una festa lunga nove giorni che celebra tutte le forme della dea madre. La gente digiuna durante il giorno e balla e fest di notte. Il decimo giorno viene celebrato il Dussehra, la vittoria del bene sul male. La più grande celebrazione avviene a Kolkata (Durga Puja), ma è anche possibile osservare le cerimonie in tutto il Gujarat, nel Rajasthan, a Delhi, Varanasi, Mumbai, Mysore e nella piccola città di Kullu nell’Himachal Pradesh. Nel 2017 sarà a settembre ma nel 2018 di nuovo ad ottobre.

India In Ottobre Il Rajasthan ha molti eventi locali divertenti in ottobre come il Marwar Festival e il Rajasthan International Folk Festival a Jodhpur e in particolare la Pushkar Camel Fair, uno dei più grandi festival folk in India e la più grande fiera di cammelli del mondo. I primi giorni riguardano il commercio di cammelli, le corse, la musica e l’arte popolare, mentre per gli ultimi giorni molti pellegrini si riversano nella piccola città per la parte religiosa dell’evento. Nella notte di luna piena, gli indù fanno il bagno nel lago sacro per liberarsi da tutti i peccati e illuminare la città con lampade a olio e fuochi d’artificio. Sarebbe molto affollato ed è difficile trovare sistemazioni disponibili, i prezzi aumentano di 5-10 volte più alti delle solite tariffe delle camere nel resto dell’anno. Ma è sicuramente una grande esperienza.

india in ottobre

India In Ottobre,  Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *