India Del Nord Turisti Per Caso

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
india del nord turisti per caso

India Del Nord Turisti Per Caso

India Del Nord Turisti Per Caso Resti di antichi imperi, città cosmopolite, città spirituali, montagne panoramiche, laghi pittoreschi e valli lussureggianti fanno tutti parte del vasto e variegato paesaggio dell’India del Nord. Con qualcosa per tutti, abbiamo messo insieme un elenco di alcuni dei migliori posti da visitare nel nord dell’India.

Delhi

India Del Nord Turisti Per Caso Delhi è una città unicamente storica e cosmopolita che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita. I suoi monumenti storici, i giardini paesaggistici, il cibo straordinario, i vivaci mercati, l’arte vibrante e la vita notturna, le diverse culture e la vivacità giovanile rendono questa città straordinariamente dinamica. Alcune attrazioni degne di nota sono l’iconica Porta dell’India, il Forte Rosso, la Jama Masjid, la Tomba di Humayun, il Qutub Minar, il Chandi Chowk, il Tempio del Loto e i Giardini Lodhi.

Agra

India Del Nord Turisti Per Caso Certamente uno dei posti più noti nel nord dell’India, Agra è famoso per i suoi monumenti storici, che ricordano l’era Mughal. Dall’iconico Taj Mahal e dal Forte Agra del XVI secolo all’antica città di Fatehpur Sikri, Agra è un sogno per gli appassionati di architettura e storia.

Varanasi

Risalente al VI secolo aC, Varanasi è una delle più antiche città abitate nel paese. Per secoli, è stato un sito importante per i pellegrini indù e per i ricercatori spirituali di tutto il mondo. La gente viene qui per cercare le benedizioni del Signore Shiva e raggiungere la pace interiore, oltre a fare un tuffo nelle acque sacre del Gange – parte di un antico rituale di purificazione di anima, corpo e mente. Vedrai circa 87 ghats (rampe di scale che conducono al fiume) e più di 2.000 templi, in gran parte dedicati al dio indù Shiva. Non andartene senza partecipare al Ganga aarti (rituale di preghiera tenuto ogni sera) e goderti un giro in barca lungo il Gange.

india del nord turisti per caso

Amritsar

India Del Nord Turisti Per Caso Amritsar è un tesoro in termini di storia, cultura e gastronomia. La città impressiona profondamente con il suo bellissimo Tempio d’oro (sacra sede del Sikhismo), il confine di Wagah (incrocio che giace sulla grande strada tra l’India e il Pakistan) e il Jallianwala Bagh (un monumento commemorativo e un giardino). Assicurati di provare il cibo locale Punjabi, in particolare il langar al Tempio d’oro.

Haridwar e Rishikesh

India Del Nord Turisti Per Caso Ai piedi del possente Himalaya lungo la riva del Gange si trovano le due città patrimonio nazionale di Haridwar e Rishikesh. Haridwar è più una destinazione spirituale con una pletora di templi e celebrazioni religiose che attira pellegrini indù da tutto il mondo. Mentre sei qui, non perderti il Ganga aarti. A sole 12 miglia da Haridwar si trova Rishikesh, che è una destinazione ideale per lo yoga, la meditazione e gli sport d’avventura, come il bungee jumping, il rafting e la volpe volante.

Rajasthan

India Del Nord Turisti Per Caso Soprannominata la “Terra dei Re”, il Rajasthan ha affascinato per anni il cuore di gente del posto e turisti, con i suoi antichi forti, i suoi palazzi affascinanti, gli squisiti havelis (palazzi), paesaggi diversi, arte e cultura vivaci e cucina tradizionale. Sebbene ci siano molti luoghi interessanti da esplorare nella terra reale, i migliori includono le città imperiali di Jodhpur, Bikaner e Udaipur, la città rosa di Jaipur, la città dorata di Jaisalmer e la città santa di Ajmer.

Manali

A un’altitudine di 2.050 metri nella valle del Beas si trova Manali, Manali è uno dei migliori posti sciistici dell’India del nord in inverno. Arriva l’estate quando le nevi si sono ritirate, diventa uno dei migliori spot per gli appassionati di avventura, che possono dedicarsi al rafting sul fiume Beas, trekking nel Rohtang Pass e Beas Kund; parapendio, zorbing e yak a cavallo nella Solang Valley. Escursioni avventurose non le tue cose? Non preoccuparti! Manali ha molti altri posti in offerta, inclusi antichi templi, monasteri tibetani, riserve naturali, arte e centri culturali.

Di Leh-Ladakh

India Del Nord Turisti Per Caso Con l’Himalaya a sud e le montagne del Karakoram a nord, Leh-Ladakh è un rifugio preferito per gli escursionisti e gli appassionati di ciclismo. Il luogo è anche sede di numerosi monasteri buddisti che si affacciano su una spettacolare vista panoramica di montagne innevate e ghiacciai ghiacciati. Coloro che cercano la pace possono rimanere nei monasteri e partecipare ai ritiri spirituali.

Gulmarg, Sonmarg e Srinagar, Kashmir

India Del Nord Turisti Per Caso Con montagne innevate, laghi pittoreschi, valli lussureggianti, fiori vivaci e un’abbondanza di bellezze naturali, il Kashmir è un posto così spettacolare che lascia incantati i visitatori. Che si tratti del giro in shikara sul lago Dal, del kayak sulle acque scintillanti del fiume Lidder, che scivola sulle maestose vallate, sulle colline o su un giro in pony, c’è molto da innamorarsi di Gulmarg, Sonmarg e Srinagar.

india del nord turisti per caso

India Del Nord Turisti Per Caso, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *