Dicembre India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore

Dicembre India

Dicembre India  Con dicembre l’inverno arriva in India. Ciò può significare cose diverse a seconda della regione in cui intendi viaggiare in India a dicembre. Mentre l’India del Sud ha temperature piacevoli e il clima può essere molto freddo al Nord – così freddo, è probabile che nevichi sulle montagne per sciare!

Dicembre India La stagione turistica inizia anche nelle regioni più popolari come Rajasthan, Kerala e Goa a dicembre. Dal momento che i viaggiatori internazionali e nazionali non hanno problemi a partire per Natale per viaggiare e il sole costante in India e il clima fantastico è troppo allettante per rifiutare, l’India vive ogni dicembre un enorme afflusso di turisti.

India del Nord A dicembre

Dicembre è un periodo fantastico per viaggiare nel Rajasthan e negli stati confinanti come Gujarat, Madya Pradesh e Uttar Pradesh. Dal momento che quelle aree tendono a diventare molto calde da marzo a giugno e da settembre a novembre, sarebbe meglio venire in inverno per poter utilizzare l’intera giornata per visite turistiche ed esplorazioni. Tuttavia, è necessario essere consapevoli che può diventare molto freddo di notte e nelle ore del mattino. Temperature inferiori a 10ºC (50ºF) non sono rare. Gli hotel non hanno sistemi di riscaldamento, ma spesso coperte calde. Consigliamo senz’altro un safari notturno al dessert, possibile a Jaisalmer e in altri luoghi, in quanto è possibile sperimentare il bellissimo paesaggio e un incredibile cielo notturno senza inquinamento luminoso. Ma avresti bisogno di mettere vestiti caldi, sciarpe e magari anche un cappello e guanti per quello. Un altro punto saliente: due divertenti e interessanti fiere culturali si svolgono in Rajasthan a dicembre: il Kumbhalgarh (01-03 / 12/2017) e il Monte Abu Winter Festival (29-31 / 12/2017). Per alcuni suggerimenti su possibili itinerari di viaggio in Rajasthan leggi di più qui.

dicembre india

Dicembre India L’unico problema che potresti incontrare sono la nebbia comune nel nord dell’India intorno a dicembre e gennaio, in particolare a Delhi e Agra. Ciò può causare il ritardo dei voli e dei treni e una visione limitata del Taj Mahal all’alba. Più a nord di Delhi e nel nord est, dove iniziano le colline dell’Himalaya, a dicembre potrebbe diventare piuttosto freddo. Alcuni anni vedono persino la neve intorno a Natale a Shimla, Manali o Sikkim. Questo può sicuramente essere un’esperienza magica oltre l’immaginazione ma può essere piuttosto una delusione se venissi in India per lavorare sulla tua abbronzatura. Se sei interessante nello sci Gulmarg e Auli sono buone opzioni.

India del Sud A dicembre

Dicembre India Il monsone in ritirata lungo la costa orientale dell’India termina verso la metà di dicembre. In alcuni anni i cicloni della baia del Bengali hanno colpito il Tamil Nadu sulla costa in località come Chennai, Pondicherry e Mahabalipuram. Nel 2015 Chennai è stata gravemente inondata di danni fino a $ 16 milioni. Tuttavia, questo non accade spesso e, se non del tutto, solo all’inizio del mese. Essendo un’ex colonia francese con influenze cattoliche, Pondicherry è una destinazione ideale se non vuoi perdere le vibrazioni natalizie.

Dicembre India Il Kerala non piove più a dicembre. Mentre può essere abbastanza caldo tutto il resto dell’anno può essere piacevolmente caldo o anche abbastanza fresco a dicembre. Nelle aree montuose intorno a Munnar, Thekkady o Wayanad può arrivare fino a 17ºC (62ºF). Le spiagge sono molto piacevoli e la stagione principale è al 100%, quindi aspettatevi un alto numero di turisti nei dintorni di Varkala e Kovalam. Per godere di un sentiero più battuto e di una spiaggia meno affollata, consigliamo di soggiornare a Marari, a soli 45 minuti da Alleppey. Il Kerala ha anche molte influenze cristiane, specialmente nella regione di Backwaters e Kochi, quindi sarebbe anche una grande destinazione  per il Natale.

Dicembre India Goa ha raggiunto la stagione principale all’inizio del mese. Se vuoi trascorrere il Natale e Capodanno a Goa, è meglio prenotare con settimane di anticipo e pianificare un soggiorno per più giorni in quanto molti hotel non accettano soggiorni brevi. I prezzi sono i più alti per l’intero anno con supplementi per l’alta stagione per le prenotazioni dal 20 dicembre al 10 gennaio. Lo stesso vale per la quantità di viaggiatori che prendono il sole sulle spiagge – essere preparati per la scarsa disponibilità e le spiagge affollate.

dicembre india

Dicembre India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *