Guida Per il Trekking in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
Viaggio In India 2024

Guida Per il Trekking in India

Guida Per il Trekking in India, Mentre l’India è benedetta con diverse diversità culturali, lo stesso vale anche per le sue caratteristiche geografiche. Si può prendere il sole sulle spiagge o sudare durante il trekking, o semplicemente percorrere le strade per essere accolti con viste pittoresche. Ecco un elenco di destinazioni di trekking che l’avventuriero non dovrebbe mai perdere durante le escursioni in India …

Trekking a Sandakphu

Guida Per il Trekking in India, Sandakphu è la vetta più alta dello stato del Bengala Occidentale. La passeggiata lungo Singalila Ridge fino a Sandakphu è una delle più popolari dell’Himalaya orientale. Il trekking a Sandakphu ti porterà attraverso il pittoresco Darjeeling e non importa quanto ti guardi intorno, non puoi mai vedere abbastanza!

Viaggio di Gaumukh Tapovan

Guida Per il Trekking in India, Tapovan è l’area sul ghiacciaio Gangotri in Uttarakhand. L’area di Tapovan ospita prati, ruscelli e piante da fiore. È anche considerato il miglior pascolo in India. Sia Gaumukh che Tapovan sono potenti picchi del Garhwal. Il campo di Tapovan offre una vista affascinante di 8 picchi, tra cui: Bhagirathi I, II, III, Mt. Shivling, Chaturangi, Meru Parvat, Bhirgupanth e Sudharsan.

guida per il trekking in india

Valle dei fiori trekking, Uttarakhand

Guida Per il Trekking in India, Per raggiungere e ammirare la splendida flora nella valle dei fiori, bisogna camminare per circa 17 km. Lungo la strada, si deve attraversare un terreno ripido, ma solo per essere accolti da fiori di campo profumati e rose selvatiche quando raggiungono la valle dei fiori. Qui puoi vedere alcune rare specie di fiori, quindi tutti gli appassionati di fotografia, hanno le macchine fotografiche pronte!

Dzongri a Goech La

Guida Per il Trekking in India, Sikkim offre la migliore esperienza di trekking. Goech La è un passo di alta montagna nel Sikkim, da dove si può vedere la montagna. Kanchenjunga, la terza montagna più alta del mondo. La passeggiata per Goech La inizia da Yuksom e attraverserai Dzongri, Sachen e molti altri luoghi prima di raggiungere Goech La. Mentre ti fai strada attraverso le foreste di rododendri, ti aspettano splendidi prati e deliziosi corsi d’acqua.

Chadar trek / attraversamento del fiume ghiacciato

Guida Per il Trekking in India, È noto che il fiume Chadar o il fiume Zanskar in Ladakh si congela durante i mesi invernali. Il trekking sul fiume ghiacciato è un paradiso per gli escursionisti, ma va notato che è uno dei più difficili con le condizioni più inospitali. La camminata di solito inizia in Chilling, dove è possibile calpestare la neve in forma di polvere o anche in forma glazy e dura. Bene, non importa quanto sia difficile, sarà senza dubbio una delle esperienze più singolari della tua vita.

Passerella di Pin Parvati Pass

Guida Per il Trekking in India, Il Pin Parvati Pass è un passo di montagna nell’Himachal Pradesh. Si dice che questo viaggio transimalayano sia il percorso più breve tra le valli Kullu e Spiti di Himachal. Il sentiero Pin Parvati offre viste spettacolari e si deve guadare fitte foreste, ampie creste glaciali, laghi e molto altro. Non solo c’è una differenza paesaggistica quando si attraversa da Kullu a Spiti Valley, ma anche religioso. Mentre l’induismo è una religione importante dalla parte di Kullu, il buddismo prevale a Spiti.

Viaggio nella valle di Markha

Guida Per il Trekking in India, Markha Valley in Ladakh è uno dei percorsi più famosi in Ladakh. Mentre cammini lungo questo percorso, incontrerai diversi tipi di paesaggi, alcuni ruvidi e sterili, mentre altri sembrano verdi. Attraverserai anche diversi monasteri buddisti e incontrerai il regno buddista del Ladakh. La semplice qualifica di “bellissima” Markha Valley sarebbe un eufemismo.

Chembra Peak

Guida Per il Trekking in India, Chembra Peak a 2.100 metri è la vetta più alta di Wayanad, nel Kerala. Il livello di difficoltà di questa escursione è medio ed è uno dei luoghi meno esplorati, che offre serenità e pace agli escursionisti. Ci sono due laghi lungo la strada, ognuno con una vista impressionante. Quindi, ansimando, puoi fare una pausa e ammirare il panorama. È necessario un pass per camminare qui, che può essere acquistato presso l’ufficio forestale. Che altro! L’ufficio del turismo presta anche l’attrezzatura da trekking.

Trekking nella valle del Siang, Arunachal Pradesh

Guida Per il Trekking in India, L’India nord-orientale offre le migliori opzioni di trekking. Il trekking nella valle di Siang, che inizia a Dibrugarh e ti porta attraverso Yembung, Ponging, Miland e molti altri, è uno dei percorsi più memorabili che si possano percorrere. La valle incontaminata è un tesoro botanico dell’India. Puoi vedere le specie più rare in questo incantevole sentiero, quindi non perdere questa!

guida per il trekking in india

Guida Per il Trekking in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *