Gennaio A India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore

Gennaio A India

Gennaio A India Consideriamo gennaio uno dei mesi migliori per visitare l’India a causa delle sue temperature piacevoli e basse precipitazioni. L’inverno è completamente arrivato in tutto il paese, il che significa che le temperature scenderanno al loro punto più basso dell’anno. Tuttavia, il tempo in gennaio in India può davvero variare a seconda di quale parte del paese che state visitando. Soprattutto tra l’Himalaya, le regioni dell’India del nord, Goa e l’India del sud.

Gennaio A India Il mese di gennaio è solitamente un mese secco con quasi nessuna regione in India che riceve precipitazioni. Complessivamente, il tempo in India a gennaio è freddo, ma non rigido. Finché non visiti le cime innevate delle montagne nel nord non avrai troppo freddo. Le temperature possono variare in gran parte tra il giorno e la notte. Essere preparato per un massimo di 30 ° C / 86 ° F e un minimo di 15 ° C / 60 ° F. A volte anche inferiore. Il meglio che fai per ogni circostanza.

Meteo in India del Nord durante gennaio

Gennaio A India L’India del Nord può essere piuttosto fredda a gennaio. Puoi aspettarti che le regioni di Delhi – Agra – Rajasthan e dell’India centrale scendano da 15 a 5 ° C / da 60 a 40 ° F durante la notte e scaldino fino a un massimo di. 28 a 30 ° C / 82 a 86 ° F durante il giorno. La temperatura media sarebbe di circa 23 ° C / 73 ° F. Le camere con impianti di riscaldamento in India sono molto rari. Avresti bisogno di stare in un hotel di fascia alta per trovarne uno. Tuttavia, gli hotel e le pensioni nelle categorie inferiori sono per lo più preparati con coperte calde per la notte. Porta un po ‘di lana, un paio di calzini caldi e qualcosa per coprirti le orecchie durante la notte. Jaisalmer o più a nord come Amritsar e Delhi possono essere particolarmente freddi di notte. Le riserve naturali date la loro vasta superficie di foreste possono essere particolarmente fredde.

Gennaio A India Tuttavia, il freddo si insinua appena dopo il tramonto. Durante il giorno il sole splende e ti riscalda rapidamente. Raramente ci sono nuvole e sicuramente non piove a gennaio nell’India settentrionale e centrale. Tuttavia, a volte una nebbia molto persistente si verifica durante gli inverni intorno a Delhi e Agra che possono durare per giorni. Può disturbare qualsiasi forma di trasporto dal traffico aereo alle partenze dei treni. Quindi preparatevi a potenziali ritardi durante il viaggio. Inoltre è la stagione principale in Rajasthan quindi un paio di posti potrebbero essere affollati di turisti e le disponibilità degli hotel potrebbero essere un problema. I biglietti del treno devono essere prenotati fino a due o tre mesi prima.

gennaio a india Meteo in Himalaya a gennaio

Gennaio A India Puoi aspettarti che gran parte dell’Himalaya rimanga coperta di neve a gennaio. Potrebbe non essere la prima scelta di tutti per un viaggio in India come trekking e molte altre opzioni estive all’aperto sono fuori dal quadro. Ma ha sicuramente il suo fascino per visitare alcune stazioni di collina in gennaio. È un buon mese per sciare se stai pensando di visitare Gulmarg nel Kashmir. Prendi in considerazione i problemi di sicurezza per la regione a causa del conflitto di confine tra India e Pakistan! Altre località sciistiche più piccole si trovano a Manali e Auli nell’Himachal Pradesh. Tuttavia, non aspettarti lo stesso tipo di esperienza di sci che si ottiene in Occidente in quanto ci sono meno ascensori o piste.

Gennaio A India L’inverno porta anche il problema delle strade chiuse o bloccate e dei sentieri escursionistici a causa del ghiaccio e della neve. Ciò può rendere il viaggio difficile, costoso e faticoso. Pertanto, l’Himalaya è meglio godere quando si visita in primavera, estate o autunno. Poi puoi anche fare escursioni e goderti il panorama.

Tempo in India del sud a gennaio

Gennaio A India Il tempo in India del sud a gennaio non è mai di solito a disagio. Se viaggi in Kerala, Karnataka o Tamil Nadu nel Sud, puoi aspettarti che le temperature notturne siano gradevoli da 15 a 20 ° C / da 60 ° a 68 ° F. Le giornate sono soleggiate e di solito sopra i 25 ° C / 77 ° F. I livelli di umidità calano e anche il Tamil Nadu, che affronta un secondo monsone fino a metà dicembre, rimane asciutto. Questo rende l’India del Sud una regione molto confortevole per viaggiare attraverso nel mese di gennaio. Un altro vantaggio: il mare è tutto riscaldato rispetto alla stagione calda precedente e la corrente non è forte come il resto dell’anno. Quindi è un ottimo momento per godersi le montagne e il mare.

Tempo a Goa a gennaio

Gennaio A India Goa è raramente troppo freddo a gennaio. Tuttavia, date le vaste distese di campagna, le notti possono avere un piccolo squarcio nell’aria. Le giornate sono ancora soleggiate e le temperature sono per lo più superiori ai 25 ° C / 77 °. E ‘un bel momento per prendere il sole a Goa senza sentirsi troppo caldo. Le acque possono essere un po ‘fredde, ma non ancora gelide. I mesi caldi precedenti hanno lasciato una temperatura dell’acqua piuttosto buona.

Gennaio A India L’unico lato negativo di visitare Goa a gennaio è che può essere abbastanza affollato in quanto i mesi di dicembre e gennaio sono i mesi più affollati per il turismo a Goa. Molte delle località popolari sono prenotate con mesi di anticipo, non di rado già in anticipo di mezzo anno. Quindi pianifica il tuo viaggio in anticipo. Tuttavia, troviamo sempre un posto dove stare e divertirti.

Gennaio A India Il Rajasthan e l’India del Nord sono regioni molto popolari a gennaio, ma la gente spesso sottovaluta il clima freddo che può verificarsi nello stato dolce e nei dintorni. L’India del Nord ha molto da offrire se porti con te dei vestiti caldi. Devi anche essere preparato per alcune folle di turisti per condividere il Taj Mahal con. Cerca di uscire dai sentieri battuti e visitare anche piccole città come Mandawa, Chittorgarh o Chandelao. Se vuoi fare un safari nel Parco Nazionale di Ranthambore, dovrai prenotare almeno tre mesi prima. Molti famosi hotel boutique in città come Jaipur e Udaipur sono prenotati mesi prima. Potrebbe essere necessario scegliere luoghi meno conosciuti. Preparati per alcuni ritardi dei treni e dei voli a causa della nebbia.

gennaio a india Gennaio A India,Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *