Viaggio In Kolkata

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggio in Kolkata

Viaggio In Kolkata

Viaggio In Kolkata Kolkata il titolo di “City of Joy”. E giustamente, davvero! Con un mix di nostalgia del vecchio mondo e skyline scintillante, Kolkata riesce a dare un tocco di modernità in un modo affascinante. Pensa che il famoso film di Woody Allen Midnight in Paris e il tuo dardo a Calcutta colpiranno il punto esatto. Di seguito, presentiamo alcune delle migliori attrazioni culturali in questa meravigliosa città, che una volta serviva anche come la capitale dell’India.

Dakshineshwar Kali Temple

Viaggio In Kolkata Costruito nello stile bengalese unico con nove guglie che si ergono verso il cielo, il Tempio Dakshineshwar Kali è dedicato al culto della Dea Bhavatarini, una delle nove forme di manifestazione femminile del potere divino, Shakti. La popolarità di questo particolare tempio è tale che è stato identificato, insieme a Howrah Bridge, come un significativo indicatore culturale per Kolkata. I devoti affollano il tempio per le benedizioni della Dea e se si è fortunati, si può intravedere un paio di film girati nei suoi locali. La strada del tempio è costellata di fanfaroni e piccole baracche che vendono offerte colorate per la dea. Oltre all’architettura, il tempio è un terreno energico per il pellegrinaggio ed è uno dei preferiti dalla comunità bengalese di tutto il paese.

Howrah Bridge

Viaggio In Kolkata Quanto più si dice su questa struttura iconica, tanto minore è la giustizia che fa. Howrah Bridge aprì all’inizio del XX secolo e fu commissionato dagli inglesi per sostituire un vecchio ponte sul fiume Hooghly. Al momento della sua costruzione è stato il primo ponte a sbalzo nel paese e la sua struttura di acciaio colpisce ancora oggi i suoi spettatori con molto stupore. Il ponte si divide in due metà per consentire il passaggio di grandi navi attraverso di esso, e nella notte, è illuminato da un’illuminazione gloriosa. Howrah Bridge è un motivo popolare per Kolkata ed è stato utilizzato in diversi film di Bollywood per identificare la cultura della città.

Durga Puja

Viaggio In Kolkata Vieni in autunno e la città è assorta nella follia del festival. Se visiti l’India durante il mese di ottobre, non si può negare il fatto che la migliore esperienza di Durga Puja non si trova da nessun’altra parte se non a Calcutta. L’intera città è attanagliata dalla febbre devozionale per la sua dea preferita, e c’è molta festa tra i colori e le celebrazioni. I concorsi per il miglior pandalismo (tende temporanee costruite per ospitare la dea) sono osservati in tutta la città, con alcuni che cercano ispirazione dalla tradizione bengalese e alcuni arrivano addirittura ad incorporare innovazioni moderne come Google e Facebook nella loro architettura! L’ultimo giorno di Puja è segnato da donne sposate in sari bengalesi tradizionali che mettono il colore rosso sulla testa e sulle guance dell’altro per augurare loro prosperità e felicità coniugale.

viaggio in Kolkata

Rabindra Sadan

Viaggio In Kolkata Prende il nome dal primo premio Nobel indiano Rabindranath Tagore, questo complesso ospita diversi edifici culturalmente significativi come Nandan e Paschimbanga Bengal Academy, tra gli altri. L’attrazione principale di Rabindra Sadan si trova nel suo palcoscenico che è in fermento con spettacoli teatrali e musicali. La tradizione letteraria di Kolkata e in effetti l’intero stato del Bengala è diversa a un livello senza pari, e il complesso è l’ideale per sperimentare il fascino delle arti che emergono dalla città.

Park Street

Viaggio In Kolkata Say Park Street e tutti in Kolkata ti indirizzeranno verso la giusta direzione. Uno dei viali di lusso nella città romantica, Park Streets è la patria di librerie, caffè, pub e vari complessi di uffici di alto profilo. Il modo migliore per visitare questo lato urbano e cosmopolita di Kolkata è quello di noleggiare i famosi taxi gialli e neri della città. Durante il monsone, Park Street è il più bello. Goditi la serata a Kolkata trascorrendo qualche ora in un pub mentre il cantante del palcoscenico canta alcune delle memorabili canzoni di Bollywood per accompagnare il tuo bicchiere di vino o una pinta di birra.

Cattedrale di Paul

Viaggio In Kolkata La Cattedrale di St. Paul a Kolkata è anche la sede della Diocesi di Calcutta ed è stata la prima cattedrale ad essere costruita al di fuori del Regno Unito in epoca coloniale. Inaugurato nel 1847, la cattedrale è stata progettata nell’architettura indo-gotica per incorporare gli elementi del gotico e la capacità di sostenere il clima di Kolkata. La cattedrale è vicina a Rabindra Sadan, al Birla Planetarium e al Victoria Memorial, e una visita alla zona vi riporterà sicuramente all’epoca coloniale con il suo ricco patrimonio architettonico

Victoria Memorial

Viaggio In Kolkata Forse il più sorprendente e popolare di tutti i monumenti, il Victoria Memorial è un’imponente struttura in marmo costruita in onore della regina Vittoria sulle rive del fiume Hooghly. Mentre si entra in città attraverso Vidyasagar Setu, si può vedere la cupola e le guglie del memoriale da una certa distanza, preceduta dal vasto terreno chiamato Maidan. Costruito tra il 1906 e il 1921, il memoriale è stato trasformato in un museo, ma rimane un luogo di visita preferito tra i turisti. I giardini del Victoria Memorial si estendono su 64 acri e sono gestiti da una squadra congiunta di ventuno giardinieri.

Nandan

Viaggio In Kolkata Nandan è un centro cinematografico e culturale a Kolkata che è gestito dal governo dello stato. Condivide una significativa storia politica di essere stata fondata dall’ex primo ministro del West Bengal Buddhadeb Bhattacharjee e inaugurata dal celebre regista Satyajit Ray. Con un’architettura imponente e un logo a sé stante, Nandan è un popolare punto di incontro per tutti i cultori della cultura, indipendentemente dalla loro età. La selezione e la selezione dei film sono amministrati da un’autorità interna e il complesso ospita tre sale cinematografiche di grandi dimensioni per tenere contemporaneamente le proiezioni dei film.

viaggio in Kolkata Viaggio In Kolkata, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *