Vaccinazioni Consigliate India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
vaccinazioni consigliate india

Vaccinazioni Consigliate India

Vaccinazioni Consigliate India Per controllare un posto fuori dal tuo elenco, per prendere una pausa dalla routine, per incontrare nuove persone o provare il nuovo cibo? Insieme a tutti questi motivi, a volte è il patrimonio culturale di un luogo che ci attira. L’India, con la sua colorata diversità, pullula di attrazioni simili.

Jaipur

Vaccinazioni Consigliate India La città rosa di Jaipur è costellata di splendidi palazzi, haveli e monumenti. L’imponente forte Amer (Amber), a 11 chilometri dalla città, è la sua attrazione principale con ingressi decorati, trame intricate e un impressionante shehal mahal. Fai un tour a piedi della città, visitando Hawa Mahal, il Palazzo della città e vari bazar. La città è famosa per l’industria della stampa a blocchi e per il colorato lavoro di bandhani, per non parlare del caldo Jaapuri razai.

Udaipur

Vaccinazioni Consigliate India La romantica Lake City di Udaipur è meglio visitarla facendo un giro in barca sul Lago Pichola. Il complesso del City Palace con la Jag Mandir al centro del lago aggiunge bellezza a questa esperienza. Visitate l’acqua Bagore ki Haveli a Gangaur Ghat, un vasto palazzo con oltre 100 camere, diversi cortili e affreschi gloriosi. Ci sono spettacoli di danza popolare qui ogni sera. Da Udaipur, fai una gita di un giorno alla stazione di Monte Abu, dove puoi vedere le intricate sculture di marmo del Tempio di Dilwara.

Varanasi

Vaccinazioni Consigliate India L’antica città di Varanasi è un decadente quadro di molteplici templi, guglie lungo il fiume, mercati colorati e sadhu rivestiti di zafferano. Fai un giro in barca sul Gange, esplora i piccoli vicoli della città vecchia e prova le prelibatezze locali presso i numerosi halwais. La sera, partecipa al Ganga aarti, che è davvero un’esperienza edificante – con campane, canti, fuoco e incenso. Il festival di musica e danza classica di 5 giorni di Ganga Mahotsav è un buon momento per visitare Varanasi, così come Diwali quando i ghat sono pieni di migliaia di diya.

Mysore

Vaccinazioni Consigliate India La città dei palazzi conta due imponenti edifici – il tentacolare Mysore Palace, che ospita un interessante museo, e di notte presenta un quadro affascinante con migliaia di luci. Jaganmohan Palace è l’altro, che ora è trasformato in una galleria d’arte. Ci sono altri 5 palazzi in città, oltre a numerosi laghi, giardini e templi. Una gita di un giorno a Srirangapatna (a 55 chilometri di distanza) è una spedizione utile per vedere il tempio di Ranganathaswamy e il palazzo estivo di Tipu Sultan.

vaccinazioni consigliate india

Kolkata

Vaccinazioni Consigliate India Se c’è una città indiana che può essere chiamata la Grande Dame, è Kolkata. Visitate il Victoria Memorial, l’imponente cattedrale di St. Paul e l’edificio degli scrittori greco-romanici per dare un’occhiata al passato di Kolkata. L’ex colonia francese di Chandan Nagar (a 30 chilometri di distanza) ha diversi splendidi edifici, monumenti e il lungofiume Strand. Il Premio Nobel Tagore’s Shantiniketan si trova a 180 chilometri di distanza e rappresenta un’interessante gita di un giorno per gli appassionati di storia.

Bhopal

Vaccinazioni Consigliate India La città vecchia di Bhopal con i suoi bazar e le sue belle moschee ricorda i tempi dei Mughal. Hanno lasciato la loro eredità nella forma del Taj-Ul-Masjid, la più grande moschea dell’Asia, che è una vista incantevole con la sua facciata rosa e minareti con cupola in marmo. L’altra moschea prominente è la Moti Masjid, che è architettonicamente simile alla Jama Masjid di Delhi. Guidare per circa 40 chilometri fuori dalla città e visitare Bhimbetka – un sito archeologico composto da antichi rifugi e pitture rupestri.

Bhubaneshwar e Puri

Vaccinazioni Consigliate India Un altro luogo famoso per i suoi imponenti templi è l’Orissa; Lo stesso Bhubaneshwar ne ha più di 700! Il complesso del tempio di Lingraj dell’XI secolo, il tempio Mukteshwar del X secolo con il suo arco squisitamente scolpito e l’unico tempio Rajarani senza divinità sono solo alcuni di questi. Poi c’è il tempio marittimo di Jagannath a Puri, dove vale la pena visitare il rath yatra. Il più elaborato di tutti i templi dell’Orissa è il Tempio del Sole a Konark (a 35 chilometri da Puri). A forma di un enorme carro, questo sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO è in gran parte in rovina, ma ciò che rimane è un rimarcabile ricordo del genio architettonico dei nostri antenati.

Ahmedabad

Vaccinazioni Consigliate India Per avere un vero assaggio della città, fai una passeggiata notturna di Ahmedabad, dove potrai ammirare vari havelis e monumenti e finire con un assaggio di prelibatezze locali al Manek Chowk. Dai un’occhiata agli straordinari tessuti indiani al Calico Museum. A circa 100 chilometri dalla città, sulle rive del fiume Pushpavati, si trova il Tempio del Sole di Modhera, che risale al 1026 d.C. e vanta di una straordinaria architettura. Oppure dirigiti a Patan (a 108 chilometri di distanza) per vedere gli antichi pozzi a gradini. Non dimenticare di prendere un tradizionale sari Patola da qui.

vaccinazioni consigliate india Vaccinazioni Consigliate India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *