Film Viaggio In India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
film viaggio in india

Film Viaggio In India

Film Viaggio In India Con un paesaggio vasto e diversificato, la cultura vibrante e indigena, il clamore di persone e lingue e il diorama della storia, le destinazioni indiane non sono solo un clic in una fotocamera flash. Nemmeno i posti sono scritti solo nei libri, ma negli anni le destinazioni si muovono e rotolano sugli schermi argentati da Bollywood a Hollywood.

Bombay a Goa

Una delle famose avventure – i film comici di Bollywood diretti da S. Ramanathan e interpretati da Amitabh Bachchan, Shatrughan Sinha, Aruna Irani e Mehmood, Bombay to Goa colpisce ancora la mente dei viaggiatori indiani. Il viaggio su strada in autobus copre il personaggio immaginario di Mala che è fuggito dal suo matrimonio ed è stato inseguito da Sharma e Verma. Ravi Kumar, il personaggio interpretato da Amitabh Bachchan, cerca di proteggere Mala e la accompagna anche durante il viaggio.

Autostrada

Highway, diretto da Imtiaz Ali, è il film più fresco di Bollywood. Il film avvolge splendidamente la remota valle del Sangla nell’Himachal Pradesh e ti guida oltre la valle di Aru e Chandanwari vicino a Pahalgam. Inoltre, le scene sono state girate lungo le autostrade stradali di Delhi, Haryana, Rajasthan e Punjab. Il film d’azione, drammatico e romantico del 2014 è interpretato da Alia Bhatt e Randeep Hooda, che interpretano rispettivamente il personaggio di Veera Tripathi e Mahabir Bhati.

film viaggio in india

Jab ci siamo incontrati

Il film Jab We Met fischia dalla vivace città di Mumbai su un treno in cui un conoscente tra Aditya Kashyap, interpretato dall’attore Shahid Kapoor e Geet Dhillon, interpretato dall’attrice Kareena Kapoor, si muove in un viaggio avventuroso. Si snoda da binari ferroviari alle colline di Himachal e serpeggia attraverso le strade di Manali e Shimla. Successivamente, ti porta anche all’aroma rurale di Bhatinda, che è una delle più antiche città del Punjab. Alcune scene sono state girate nel castello di Manali, che è uno dei punti di riferimento popolari in Manali, e sale al Passo Rohtang a 3.948 metri, che si trova sulla Manali – Leh Highway.

Kaal

Il film Kaal, diretto da Soham Shah e prodotto da Shahrukh Khan, è uno dei più emozionanti film di Bollywood che scelgono una fetta di fauna selvatica in India. Il film vede protagonisti i notevoli attori di bollywood come Ajay Devgan, John Abraham, Vivek Oberoi, Esha Deol e Lara Dutta in ruoli principali. La storia di fantasia, basata sull’uomo che mangia le tigri, ti porta in un safari in jeep nel Corbett National Park, uno dei famosi parchi nazionali dell’India e situato in Uttarakhand.

Yeh Jawani Hai Deewani

Uno dei migliori film di Bollywood basato sul viaggio nelle destinazioni indiane, Yeh Jawani Hai Deewani, diretto da Ayan Mukherjee, è una storia di due personaggi, Bunny e Naina, che si conoscono nel loro viaggio verso Manali. Il film attira anche alcune scene di Uadipur nel Rajasthan e Gulmarg, Pahalgam e Srinagar nel Kashmir. Tuttavia, la maggior parte degli scatti sono stati ripresi nelle tonalità di Himachal Himalaya mostrando il panorama di Manali, Gulaba, Banjaar, Hamta e Naggar. I personaggi di Bunny e Naina sono stati interpretati da Ranbir Kapoor e Deepika Padukone.

Il Darjeeling Limited

Il Darjeeling Limited è un’avventura, commedia e film drammatico diretto da Wes Anderson e personaggi interpretati da Owen Wilson, Adrien Brody e Jason Schwartzman. Il film racconta la reunion di tre fratelli dopo i funerali del padre e il trio parte per un viaggio in treno in India. Mette in scena le scene dell’Himalaya indiana nel set collinare di Udaipur e si muove anche per le strade di Jodhpur.

film viaggio in india Film Viaggio In India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *