Rajasthan India Quando Andare

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
rajasthan india quando andare

Rajasthan India Quando Andare

Rajasthan India Quando Andare La gente del posto e gli esperti di viaggio consigliano il periodo tra i mesi di novembre e febbraio come il periodo migliore per visitare il Rajasthan. Le estati sono torride mentre durante gli inverni, la temperatura scende fino al fondo del livello di mercurio. Pianifica il tuo viaggio in Rajasthan conoscendo la stagione, il clima e quali luoghi visitare in Rajasthan in quale periodo dell’anno.

Rajasthan Durante l’estate: da aprile a giugno

Rajasthan India Quando Andare Le estati in Rajasthan sono calde e umide con temperature medie che arrivano fino a 45 gradi Celsius a volte. Questa fenomenale ascesa del mercurio, che si svolge tra i mesi di aprile e giugno, vede le sabbie dorate del deserto del Thar luccicare sotto i raggi roventi del sole di metà giornata.

Rajasthan Durante il monsone: da luglio a settembre

Rajasthan India Quando Andare Quando i monsoni idratano il paesaggio secco e sabbioso e rendono il Rajasthan una delle terre più belle del mondo. I pavoni danzano sulla musica della pioggia mentre l’interezza di questo paradiso del deserto viene toccata da ciò che appare come una bacchetta magica nelle mani di un mago invisibile e onnipotente. Uno dei migliori posti da visitare nel Rajasthan durante il monsone è Udaipur.

Rajasthan India Quando Andare Affettuosamente definita la Venezia dell’Est, Udaipur indossa colori inebrianti mentre il monsone riempie diversi laghi di questa città reale. Votata città più romantica in India, Udaipur è anche la sede del Taj Lake Palace votato come uno degli hotel più romantici al mondo. Monsoon è un ottimo momento per sperimentare il romanticismo in questo hotel storico. Se sei interessato alle vacanze dei monsoni in India.

rajasthan india quando andare Rajasthan Durante l’inverno: da ottobre a metà marzo

Rajasthan India Quando Andare Anche gli inverni offrono una vista eccellente del Rajasthan, anche se le temperature in questo periodo sono note per toccare minimi minimi di circa 0 gradi Celsius. L’arrivo dell’inverno annuncia l’alta stagione del turismo in Rajasthan con destinazioni come Jodhpur, Bikaner, Bikaner e Jaipur che diventano le mete preferite dai turisti.

Inverno – da ottobre a marzo

Rajasthan India Quando Andare L’inverno è il periodo migliore per visitare il Rajasthan come questo quando la temperatura è al suo livello più basso. Durante il giorno, il tempo è sopportabile per andare a visitare la città e le notti sono relativamente fresche. Se i turisti vogliono esplorare le regioni desertiche come Jaisalmer, Jodhpur e Bikaner, l’inverno è il periodo migliore per una vacanza in Rajasthan. Il numero massimo di festival in Rajasthan si svolge in inverno. Inoltre, è un buon momento per godersi alcune attività avventurose.

Estate – da aprile a giugno

Rajasthan India Quando Andare Poiché il 60% dell’area di Rajathasn è dominata dal deserto del Thar, evidentemente il clima sarà caldo e umido. Nei mesi estivi, la temperatura può raggiungere i 48 ° C durante il giorno, ma la bellezza del luccicante deserto del Thar brilla sotto i raggi del sole cocente è bellissima. Se i turisti sono desiderosi di andare in viaggio in Rajasthan durante l’estate, allora possono andare a Monte Abu, Kumbhalgarh o Ranakpur. In queste parti del Rajasthan, la temperatura è abbastanza piacevole da fare per il giro turistico. Nel resto del Rajasthan, i turisti possono uscire la mattina presto o la sera tardi.

Monsoon – da luglio a settembre

Relativamente fresco rispetto all’estate, il monsone è un buon momento per andare in vacanza in Rajasthan. Nella stagione dei monsoni, si noterà un improvviso cambiamento nei paesaggi in quanto sembra che il deserto sia toccato dalla bacchetta magica. I turisti che pianificano un viaggio durante la stagione dei monsoni devono visitare le destinazioni in Rajasthan, Bundi, Udaipur e Keoladeo National Park.

rajasthan india quando andare Rajasthan India Quando Andare, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *