India Del Nord Clima Agosto

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
india del nord clima agosto

India Del Nord Clima Agosto

India Del Nord Clima Agosto L’India del Nord ha tre distinti periodi. inverno, estate e monsone. In generale, il piano è l’inverno e l’Himalaya in estate quando il clima è piacevole. La stagione estiva nel nord dell’India va da aprile a giugno, seguita dal monsone da luglio a settembre. Le pianure dell’India settentrionale iniziano a scaldarsi verso marzo e la sua temperatura è di circa 35 gradi C entro aprile. A giugno iniziano le piogge monsoniche e aumenta il livello di umidità. Dato che il caldo nelle pianure del nord è rovente, è meglio spostarsi verso la regione himalayana per godere di un clima piacevole.

India Del Nord Clima Agosto Attribuito con topografia varia, condizioni climatiche e credenze culturali “India del Nord” si riferisce al gruppo di stati estesi della nazione e cioè la capitale – Delhi, Jammu e Kashmir, Punjab, Uttaranchal, Himachal Pradesh, Rajasthan e Uttar Pradesh, Quindi se tu stanno pianificando un viaggio in India del Nord e vogliono sapere tutto quando e dove andare, esplorare le nostre informazioni meteo, le preferenze meteo e il clima dei punti di interesse turistico del nord dell’India che fanno veramente il meglio dai vostri piani di viaggio esotici.

Stagione invernale (da ottobre a marzo)

India Del Nord Clima Agosto L’India del Nord fa esperienza di inverni nei mesi da ottobre a marzo, poiché questa volta il clima rimane gradevole e da moderatamente freddo a molto freddo e la temperatura varia tra un congelamento da -2 ° C a 14 ° C. Gli inverni durano fino a marzo nel nord dell’India.

Dove visitare nel nord dell’India durante la stagione invernale

Una visita ai luoghi famosi dell’India del Nord tra l’autunno e l’inverno è davvero emozionante di per sé, poiché a quest’ora il caldo si è deteriorato e il clima è piacevole e perfetto per visitare la città o partecipare a numerosi festival ed eventi come film, drama, festival di musica e letteratura. Ecco alcune cime e destinazioni insolite per le vacanze invernali che puoi visitare nel nord dell’India: Delhi, Agra, Jodhpur, Udaipur, Jaisalmer, Bikaner, Jaipur, Bundi, Varanasi, Khajuraho, Mandawa, Ranakpur, Pushkar e Rohet.

Delhi

Una delle movimentate destinazioni turistiche dell’India del nord, Delhi, offre molto da vedere e da fare tutto l’anno, ma l’inizio della stagione autunnale o invernale con temperature medie intorno ai 12 -13 ° C è il momento migliore per visitare la città, fare shopping o partecipare un certo numero di festival cinematografici, teatrali, musicali e letterari.

Khajuraho

Un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO, Khajuraho nel Madhya Pradesh è una famosa città storica che impressiona con la sua arte unica di templi adornati con l’architettura indo-ariana e le incisioni rupestri erotiche. Con un clima piacevole durante tutto l’inverno (4 ° c – 20 ° c), questo è il momento migliore per le attività turistiche all’aperto, in particolare i tour dei templi e cattura lo scorcio del festival di danza più atteso.

india del nord clima agosto Stagione estiva (da aprile a luglio)

Le estati nel nord dell’India sono calde e sono generalmente evitate dai turisti. Il mese di aprile segna l’inizio della stagione estiva e dura fino a luglio. La temperatura varia tra 10 ° C e 30 ° C durante questi mesi.

Leh

Leh in J & K ha una temperatura variabile durante tutto l’anno, ma durante l’estate la temperatura è moderata e scende tra i 20 ei 30 gradi rendendo le estati il periodo migliore per visitare il luogo.

Ranthambore

Ranthambore in Rajasthan è un famoso parco nazionale noto per molti nascondigli naturali, tigri e altre creature della fauna selvatica è affollato tutto l’anno. Dal momento che la temperatura durante le estati tra il massimo di 46 ° C a un minimo di 23 ° C, quindi questo è il momento in cui si ha più possibilità di avvistare le tigri.

Srinagar

Fare un giro in barca nei laghi di Srinagar quando il clima è piacevole è qualcosa che tutti vorrebbero provare. Quindi non desiderare, la temperatura che non va oltre i trecentosessanta gradi durante l’estate rende Srinagar una destinazione estiva ambita del nord dell’India.

Stagione dei monsoni (da agosto a settembre)

Agosto segna l’inizio della stagione dei monsoni nel nord dell’India e dura fino a settembre. In questi due mesi la regione subisce una quantità decente di precipitazioni.

Dove visitare nel nord dell’India durante la stagione dei monsoni:

È molto difficile viaggiare durante la maggior parte del nord dell’India durante il periodo dei monsoni poiché la pioggia spesso disturba i servizi di trasporto, ma per coloro che amano un po ‘di pioggia, nuvole fumose, con le prelibatezze della natura, Monsoon è un bel momento per viaggiare. Ecco alcune interessanti destinazioni per le vacanze dei monsoni che puoi visitare nel nord dell’India, Khajjiar, Valley of Flowers, Chandigarh, Fatehpur Sikri e Hemis National Park.

Fatehpur Sikri

Famosa come la seconda migliore controparte di Agra, la magnifica architettura, le sculture in arenaria rossa e un ricco passato storico è uno dei migliori posti da visitare nel nord dell’India durante il monsone poiché questa volta l’area riceve una pioggia decente e le temperature variano tra 25 gradi Celsius a 38 gradi Celsius.

india del nord clima agosto India Del Nord Clima Agosto, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *