Destinazioni India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
destinazioni india

Destinazioni India

Destinazioni India L’India è un paese geograficamente ricco e variegato, con valli lussureggianti, cime innevate, montagne, laghi, prati verdi, altipiani, grandi deserti e belle spiagge e stagni. È un paese con molte meraviglie naturali e luoghi magici. Ecco una lista dei dieci luoghi più belli dell’India che i viaggiatori dovrebbero considerare di visitare.

Di Leh-Ladakh

Destinazioni India Situato nella regione orientale dello stato più pittoresco di Jammu e Kashmir, Leh-Ladakh è una meraviglia a un’altitudine di circa 2.300-5.000 metri sul livello del mare. Questa zona è notevolmente bella con montagne aride e gompas buddisti perfetti e monasteri. È una destinazione privilegiata, soprattutto tra avventurieri e amanti della montagna. Le difficili condizioni climatiche e il terreno inospitale non fanno che aumentare il fascino di questo posto. Il pacifico Shanti Stupa, il surreale Pangong Lake, il deserto freddo più alto chiamato Nubra Valley, il Khardung-La Mountain Pass e l’imponente Magnetic Hill sono solo alcuni posti in questa terra di sogni. Con ruscelli zampillanti, cime innevate, passi di montagna e molti sentieri da trekking mozzafiato, Leh è un posto di cui è fin troppo facile innamorarsi.

Himachal

Destinazioni India L’Himachal Pradesh è un piccolo stato nell’India del Nord con un eccesso di bellezza naturale. Questo stato di montagna è il migliore per il trekking e lo sci. Ha pittoresche cittadine montane, resort e monasteri buddisti e tibetani. Laghi limpidi, vallate fluviali, passi di montagna innevati, cime innevate eterne – avete tutto quando siete a Himachal. Ci sono molti posti da visitare in questo piccolo stato come Shimla e Manali, Kullu, Chamba e Khajjiar, Solang Valley, Palampur e le regioni di Dharamsala e Dalhousie. I distretti meno visitati di Lahaul e Spiti sono famosi tra i cercatori di avventura. Molte attività come il rafting, il parapendio, lo sci e lo zorbing sono popolari in Manali e Solang Valley. Un’escursione a Rohtang Snow Point da Manali è mozzafiato. I piccoli villaggi sparsi sui pendii della collina e il calore della gente, insieme con l’atmosfera beata delle montagne vi faranno sentire incantati durante il vostro viaggio a Himachal.

Uttarakhand

Destinazioni India Uttarakhand, localmente noto come Devbhumi, a causa della presenza di un gran numero di santuari indù, è un piccolo stato dell’India settentrionale nella regione himalayana. I quattro santuari molto famosi e belli in Uttarakhand sono Badrinath, Kedarnath, Yamunotri e Gangotri. Oltre ai santuari, lo stato è famoso per le sue magnifiche stazioni collinari. Le stazioni di collina più visitate nello stato sono Almora, Kausani, Mukteshwar, Mussoorie, Nainital, Pithoragarh, Ranikhet e Auli. Uttarakhand è anche la sede della Riserva Nazionale di Nanda Devi, che offre una vista sul picco innevato di Nanda Devi, e il Parco Nazionale della Valle dei Fiori, famoso per i suoi prati di vari fiori alpini. Entrambi questi parchi nazionali sono siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Ci sono una serie di percorsi di trekking in questo piccolo stato di Uttarakhand. Auli, un piccolo villaggio, è un’importante destinazione sciistica in Uttarakhand. Offre anche una vista panoramica delle alte cime dell’Himalaya. Nainital è una piccola stazione di collina famosa per il lago Naini. Dehradun, la capitale dello stato, è anche una bella città in sé. Mussoorie, a 34 km da Dehradun, si trova ai piedi dell’Himalaya ed è conosciuta come la “Regina delle colline” per la sua bellezza paesaggistica.

destinazioni india Kerala

Destinazioni India Lo slogan del Kerala di “il paese di Dio” è difficile da negare, dato il trabocco della bellezza naturale in questo stato dell’India meridionale. Le esotiche stazioni di collina, le meravigliose backwaters e le bellissime spiagge rendono questo paradiso turistico. Lo sviluppo dell’ecoturismo e la bellezza generale del luogo hanno trasformato lo stato in una delle destinazioni turistiche in più rapida crescita al mondo. Il Kerala è esotico e incantevole nella sua bellezza. Le pendici ricoperte di spezie e tè dei Ghati occidentali rendono Munnar una splendida città collinare. Alleppey è noto per la sua languida rete di backwaters. Le famose spiagge dello stato sono le spiagge di Kovalam e Varkala. Un pernottamento in una pigra casa galleggiante nelle acque salmastre di Alleppey è un must quando si è in Kerala. Lo stato offre anche molti centri yoga e termali. Vale la pena menzionare anche la Riserva delle tigri di Periyar. Visita Kerala per una vacanza estasiante, disintossicante e completamente felice, lontano dalla frenesia del mondo.

Rajasthan

Destinazioni India Il Rajasthan, il più grande stato dell’India, è principalmente conosciuto per il Grande Deserto Indiano o il Deserto del Thar. Oltre al deserto, altre località turistiche del Rajasthan includono la civiltà della valle dell’Indo a Kalibanga, i templi di Dilwara, il monte Abu e la riserva nazionale delle tigri di Ranthambore. Il Rajasthan è famoso soprattutto per le magnifiche fortificazioni storiche, i templi, i monumenti e i palazzi. Persone provenienti da ogni parte del Rajasthan visitano il ricco patrimonio architettonico e culturale del luogo.

destinazioni india Destinazioni India  Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *