Destinazioni Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
destinazioni rajasthan

Destinazioni Rajasthan

Jaipur

Destinazioni Rajasthan Jaipur detiene la distinzione di essere la prima città pianificata dell’India. Rinomata a livello mondiale per le sue gemme colorate, la capitale del Rajasthan combina il fascino della sua storia antica con tutti i vantaggi di una metropoli. La vivace città moderna è uno dei tre angoli del triangolo d’oro che comprende Delhi, Agra e Jaipur. La storia racconta che nel 1876, il Principe di Galles visitò l’India in un tour. Poiché il colore rosa simboleggiava l’ospitalità, Maharaja Ram Singh di Jaipur ha dipinto l’intera città in rosa. Il rosa che colora la città crea uno spettacolo meraviglioso da ammirare. Jaipur si erge maestosamente sullo sfondo dei forti Nahargarh, Jaigarh e Garh Ganesh Temple. Jaipur rintraccia le sue origini al 1727 quando fu fondato da Jai ​​Singh II, il Raja di Amber. Ha spostato la sua capitale da Amber alla nuova città a causa della popolazione in rapida crescita e di una crescente scarsità d’acqua. L’architetto noto Vidyadhar Bhattacharya ha usato i principi stabiliti di Vastu Shastra per costruire la città.

Udaipur

Destinazioni Rajasthan Spesso definita la “Venezia d’Oriente”, la città dei laghi di Udaipur si trova intorno a laghi di acqua azzurra ed è circondata dalle verdi colline di Aravallis. Il famoso Lake Palace, situato nel mezzo del lago Pichola, è uno dei luoghi più belli di Udaipur. È anche la patria di Jaisamand Lake, che si dice sia il secondo più grande lago artificiale d’acqua dolce in Asia. Il bellissimo City Palace e Sajjangarh (Monsoon Palace) aggiungono alla bellezza architettonica e alla grandiosità della città. La città è anche conosciuta per la sua profusione di zinco e marmo. L’osservatorio solare nel lago Fateh Sagar è l’unico osservatorio in India situato su un’isola ed è stato realizzato secondo lo schema del Big Bear Lake nel sud della California. Il Shilpgram Festival, che dura dieci giorni e inizia dal 21 al 30 dicembre, attira un gran numero di persone interessate alle arti e ai mestieri. Udaipur fu fondata nel 1553 da Maharana Udai Singh II come nuova capitale del regno di Mewar. Si trova nella fertile, circolare valle di Girwa a sud-ovest di Nagda, che fu la prima capitale del Mewar.

destinazioni rajasthanPushkar

Destinazioni Rajasthan  Pushkar è una delle più antiche città dell’India. Situata a nord-ovest di Ajmer, la tranquilla città di Pushkar è una destinazione privilegiata per migliaia di turisti e devoti che si riversano in Rajasthan. Situata ad un’altezza di 510 metri, Pushkar è circondata da colline su tre lati. Il “Nag Pahar”, che significa letteralmente Snake Mountain, forma un confine naturale tra Ajmer e Pushkar. Conosciuto come “il giardino delle rose del Rajasthan”, l’essenza della famosa rosa di Pushkar viene esportata in tutto il mondo. Insieme a un’interessante storia mitologica, un’eredità di patrimonio architettonico senza tempo fa di Pushkar una città affascinante. Secondo le leggende, Lord Brahma, ritenuto il creatore dell’Universo, lasciò cadere un loto sul terreno che portò alla creazione immediata di un lago. Decise quindi di dare un nome al luogo dopo il fiore, e quindi il nome, Pushkar. La città di Pushkar ospita l’unico tempio dedicato a Lord Brahma nel mondo intero. Gli indù considerano il viaggio verso Pushkar come l’ultimo pellegrinaggio che deve essere intrapreso per raggiungere la salvezza.

Bikaner

Destinazioni Rajasthan La deliziosa cittadina nel deserto di Bikaner riceve meno turisti di molte altre importanti destinazioni in Rajasthan. È un posto meno commercializzato per fare un safari in cammello, in alternativa a Jaisalmer. Le principali attrazioni sono l’antica città murata e il forte. Bikaner è anche rinomata per il famigerato tempio dei ratti di Karni Mata nelle vicinanze. Il Karni Mata Festival, tenuto a venerare i topi lì, è uno dei festival più straniti in India. A gennaio, a Bikaner, si tiene anche una fiera del cammello.

Bundi

Anche se è sempre più popolare tra i viaggiatori, anche Bundi viene spesso trascurato come destinazione turistica nel Rajasthan. Eppure, è un posto accattivante da visitare, con i suoi laghi, mercati, templi e case blu simili a Jodhpur. Questa città relativamente tranquilla è dominata dallo straordinario e imponente Palazzo Bundi, che sporge dalla collina. Le antiche e tortuose stradine della Città Vecchia sono affascinanti da percorrere. Bundi ha anche circa 60 gradini e un fortino fatiscente sopra il palazzo.

destinazioni rajasthanDestinazioni Rajasthan Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *