Cosa Vedere Varanasi

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
cosa vedere Varanasi

Cosa Vedere Varanasi Colorate e spirituali sono le due parole che meglio descrivono il fascino di Varanasi. Questa destinazione turistica indiana è famosa per i suoi Ghats da bagno che costeggiano il fiume Gange. Considerato uno dei luoghi più santi di tutto il mondo, è visitato da milioni di indù e viaggiatori ogni anno.

Cosa Vedere Varanasi Mentre alcuni vengono per l’illuminazione spirituale, altri vengono per la salvezza dei loro peccati. Con una serie di cose da fare a Varanasi, i viaggiatori sono sempre più incantati da questa bellissima destinazione. Varanasi una volta era conosciuto come Kashi, la città delle luci. Rinominato dopo i fiumi Varuna e Asi, brilla e brilla di milioni di luci, candele, diyas galleggianti e grandi Jyotis (oggetti usati per l’illuminazione durante le preghiere indù).

Cosa Vedere Varanasi La città è nota per essere un luogo propizio alla morte, ma ha ancora un cuore pulsante. È qui che i mondi fisici e spirituali si combinano magnificamente. Il fiume Gange qui è il fiume della salvezza, che offre Moksha o la liberazione dal ciclo di nascita e morte.

La magica destinazione indiana ti conquisterà con i suoi Ghat e le infinite linee di Sadhu e Santi.

Kashi Vishwanath / Tempio d’oro

Cosa Vedere Varanasi Il tempio di Kashi Vishwanath è il posto più importante da vedere a Varanasi. La storia di questo sacro santuario può essere fatta risalire a 3500 anni. Il tempio è uno dei dodicesimo Jyotirlingas, che sono considerati i templi di Shiva più sacri. Il Linga è la divinità che presiede qui e il tempio è quadrilatero, circondato da templi di altri dei. Il tempio aveva una volta una guglia dorata e cupole; quindi è stato anche chiamato il Tempio d’oro.

cosa vedere Varanasi

Assi Ghat

Cosa Vedere Varanasi Questo sacro ghat è situato sulla confluenza del fiume Ganga e di Assi. I devoti si lavano qui prima di rendere omaggio a un enorme Shivalingam posto sotto un albero nelle immediate vicinanze di questo ghat. Il ghat è situato a sud della città e quindi è meno affollato. Tuttavia, non indica in alcun modo che il ghat abbia meno importanza degli altri ghat.

Manikarnika Ghat

Cosa Vedere Varanasi Manikarnika è il principale ghat della cremazione ed è anche considerato uno dei ghat più antichi di Varanasi. È anche conosciuto con il nome di Burning Ghat poiché i cadaveri vengono bruciati qui regolarmente. Secondo la mitologia indù, Manikarnika Ghat è ritenuto il luogo in cui l’ornamento indossato da Sati al suo orecchio cadde quando Lord Shiva la stava portando in Himalaya. È una credenza popolare qui che quelli che vengono cremati qui ottengono Moksha.

Manmandir Ghat

Cosa Vedere Varanasi Manmandir Ghat è situato a nord di Dasaswamedha ghat a Varanasi. Si pensa che il ghat sia stato costruito nel 1600 da Maharaja Man Singh. All’angolo nord del ghat c’è un bel balcone di pietra. Ci sono alcuni templi famosi come Sthuladanta Vinayaka, Rameshwara e templi Someshwara situati vicino a questo ghat.

Shivala Ghat

Cosa Vedere Varanasi Shivala Ghat è tra i migliori ghat di Varanasi che riflette molto bene l’era storica. Il ghat è famoso per il suo tempio di Shiva che fu costruito nel 19 ° secolo da un re nepalese chiamato Sanjay Vikram Shah. Il tempio è noto per la sua imponenza architettonica e l’artigianato raffinato. Il ghat è molto popolare tra i devoti che vengono qui per fare un tuffo nell’acqua santa.

Tulsi Ghat

Cosa Vedere Varanasi Questo ghat prende il nome dal grande poeta Tulsidas, che si crede sia l’autore dell’epica indù Ramcharitramanas. Si ritiene che Tulsidas si sia seduto su questo ghat del fiume e abbia scritto una grande parte di Ramcharitramanas qui. Si calcola anche che il primo Ramlila (la storia della vita di Lord Rama) sia stato rappresentato in questo ghat. Qui c’è un grande tempio dedicato a Lord Rama su questo ghat. A Tulsi ghat molte attività culturali si svolgono anche e il più popolare è il Krishnalila che si svolge nel mese di Kartika (Ott / Nov).

Gyan Vapi Bene

Cosa Vedere Varanasi Adiacente al tempio Vishwanathan si trova l’antico pozzo Gyan Vapi (Pozzo della saggezza). Si ritiene che l’acqua di questo pozzo contenga il linga originario del Tempio di Vishwanath, che fu vandalizzato dall’imperatore Moghul Aurangzeb nel XVII secolo. La moschea Gyan Vapi fu costruita da Aurangzeb nel luogo in cui si trovava questo tempio.

cosa vedere VaranasiCosa Vedere Varanasi  Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *