India Viaggio Meditazione

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
india viaggio meditazione

India Viaggio Meditazione

India Viaggio Meditazione La meditazione è uno stato di profonda pace che il corpo sperimenta quando la mente è calma e silenziosa, ma completamente consapevole di ciò che lo circonda. Risale a migliaia di anni, ma le sue origini rimangono sconosciute. Ma è certo che Buddha abbia avuto un ruolo importante nella sua pratica diffusa. Intorno al 500 a.C., Buddha raggiunse l’illuminazione meditando sotto l’Albero della Bodhi che in seguito portò a una grande differenza tra la meditazione indù e quella buddista. Mentre gli indù credevano che la meditazione dovesse essere usata per comprendere un potere superiore, i buddhisti lo presero come mezzo per realizzare la propria relazione con tutti gli esseri. L’India, in particolare, ha attratto turisti da tutto il mondo. Molti guru ed esperti in questo campo hanno creato centri di meditazione in diverse parti del paese. Il successo di tali centri è dovuto principalmente alla differenza che la meditazione ha apportato alla vita delle persone. Usando tecniche di rilassamento come la meditazione, il corpo rilascia catecolamina e altri ormoni dello stress sono ridotti.

Ananda in Himalaya

India Viaggio Meditazione Ananda” si traduce letteralmente in “estrema felicità”, ed è questo che questo ritiro di meditazione ha continuamente offerto ai suoi ospiti. Situato tra alcune delle caratteristiche geografiche più importanti e uniche dell’India; l’Himalaya, il Gange e le antiche città di Haridwar e Rishikesh, vanta un impressionante record di ospiti altamente influenti come Oprah, Bill e Melinda Gates, Deepak Chopra tra molti altri. È la destinazione di benessere ayurvedico più lussuosa e autentica dell’India ed è opportunamente allestita in un palazzo del Maharaja a Narendra Nagar, a Tehri-Garhwal. Hanno un numero di pacchetti che sono adeguatamente personalizzati per soddisfare le esigenze degli ospiti e la durata del soggiorno varia a seconda del pacchetto. La tranquillità e la sensazione di stare con la natura ha attratto decine di persone da tutto il mondo.

india viaggio meditazione

Tushita (Dharamshala)

India Viaggio Meditazione A un’altitudine di 2004 metri, McLeod Ganj è un sobborgo di Dharamshala; la città che aveva fornito rifugio a migliaia di tibetani fuggiti dal loro paese quando i cinesi invasero. Dal loro insediamento guidato dal Dalai Lama, McLeod Ganj è diventato una dimora vibrante che risuona nella cultura tibetana l’antica religione del buddismo. Organizzato in questo bellissimo posto è il Centro di meditazione Tushita. Offre varie opzioni di ritiro della meditazione che variano per durata e intensità e la sua posizione non può migliorare. La disciplina è un fattore chiave per ottenere il massimo successo da tali ritiri. Il ritiro mira ad evitare tutte le fonti di distrazione che si affrontano nella vita quotidiana. Questo è il motivo per cui il visitatore è fatto per prendere le distanze da TV, cellulare, WiFi e aiutare la persona a capire il loro vero sé e trovare la pace interiore.

Accademia Internazionale Vipassana, Igatpuri

India Viaggio Meditazione Vipassana significa “vedere le cose come sono” e differisce dalla meditazione consapevole. Mentre la meditazione di solito si concentra sulla consapevolezza usando un mantra, Vipassana richiede la non-reazione. Vipassana ci permette di sperimentare la pace e l’armonia purificando la mente, liberandola dalla sofferenza e dalle profonde cause della sofferenza. A Igatpuri, si può imparare questo frequentando un corso di 10 giorni formulato dal Dr.S.N.Goenka presso il più grande centro di meditazione Vipassana del mondo. Con un programma rigoroso e una volontà di ottenere la pace interiore, ci si può trovare veramente trasformati dopo il ritiro. Solitamente con una lista d’attesa di 2 mesi, se stai pianificando di fare una visita qui, pianificando con largo anticipo in modo molto incoraggiante. Durante uno dei giorni del ritiro, c’è un discorso tenuto che spiega la scienza dietro Vipassana e sottolinea sul fatto che non ha alcuna associazione religiosa; contrariamente alle credenze popolari.

Dhamma Bodhi, Bodh Gaya

India Viaggio Meditazione È noto che il Buddha di Gauthama ottenne l’illuminazione a Bodh Gaya, nel Bihar. Quindi, visitare il Dhamma Bodhi può anche essere affascinante per gli appassionati di storia. A Dhamma Bodhi, la meditazione Vipassana è ampiamente insegnata sotto la guida di S.NoGoenka. Corsi di 10 giorni in genere il primo e il 16 ° giorno di ogni mese e le lezioni possono essere composte da 80 studenti alla volta. A Bodh Gaya, il complesso del tempio MahaBodhi ospita un albero della Bodhi dove si può fuggire dal trambusto della vita cittadina e trovare pace e tranquillità nello stesso luogo di una volta, come fece il Buddha.

Ashiyana Yoga Retreat, Goa

Molto popolare per la sua vita notturna e le scene di festa, Goa ospita anche uno dei migliori ritiri di yoga del paese presso la incontaminata e incontaminata spiaggia di Mandrem. Quelli con un debole per le spiagge, la vegetazione lussureggiante, amache con il vantaggio di imparare lo yoga professionalmente dovrebbero fare una visita a questo ritiro. La sua tranquillità ha costantemente lasciato indietro i suoi ospiti per di più indipendentemente da una varietà di altre opzioni tra cui scegliere. A differenza di altri ritiri di meditazione in cui è prevalente il rigoroso vegetarianismo, ad Ashiyana vengono serviti pollo e pesce poche volte a settimana e il cibo vegetariano non è insipido. I visitatori possono anche concedersi i servizi spa e rilassarsi in una serie di punti tranquilli all’interno del locale. Le camere sono ecologiche e si può scegliere una sistemazione dalle loro tre scelte; le case sugli alberi, eco-logge e case in pietra.

india viaggio meditazione

India Viaggio Meditazione Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *