Rajasthan India In Viaggio

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
rajasthan india in viaggio

Rajasthan India In Viaggio

Rajasthan India In Viaggio  Il deserto del Thar corre parallelo alla valle del canale navigabile Sutlej-Indus. Essendo situato all’avanguardia dello sviluppo indiano, il territorio del Rajasthan ha visto il tempo dei re, chiarendo il moniker “la terra dei re”. Il Rajasthan ospita una straordinaria vetrina di espressioni e la cortesia dell’architettura di essere uno stato reale. Ogni singolo regno del Rajasthan ha uno stile particolare di design ed espressioni che lo rendono uno standout tra i luoghi più socialmente assortiti del pianeta.

Amber (Amer) Fort e Palace

Rajasthan India In Viaggio  L’Amber Fort, più comunemente noto come Amer Fort, è uno dei più famosi e si trova a una distanza di 11 km da Jaipur, la capitale del Rajasthan. L’Amber Fort e Palace sono alcuni dei luoghi turistici più popolari del Rajasthan e attirano folle dal punteggio sia all’interno che all’esterno del paese.Il forte di Amer è uno dei forti più famosi del Rajasthan e anche uno dei migliori posti da visitare in Tour di Jaipur. Affacciato sul lago Maota, il forte è meglio conosciuto per la sua rappresentazione artistica di elementi indù. Il forte è costruito in arenaria rossa e marmo ed è composto dal Diwan-e-Aam o dalla Sala dell’udienza pubblica, il Diwan-e-Khaas o la Sala dell’udienza privata, lo Sheesh Mahal e il Sukh Niwas. Sorprendentemente, il Sukh Niwas ha una forma molto autoctona di aria condizionata in cui i venti artificiali vengono soffiati su una cascata d’acqua per raffreddare l’ambiente circostante. L’Amer Palace era la residenza reale di Rajput Maharaja e delle loro famiglie. All’ingresso del Forte Amber, c’è un tempio dedicato a Sila Devi, che è una dea del Culto Chaitanya.

Nahargarh

Rajasthan India In Viaggio  Prima che Jaipur fosse interpretata come la capitale del Rajasthan. La città pacifica ed esaltata di Amer torreggiava come la capitale di Rajput. Originariamente costruito nell’anno 1734 e prorogato fino al 1868, Nahargarh è un forte forte che delinea l’architettura con il titolo di essere uno dei migliori posti da visitare nel Rajasthan. Titolo dopo Nahar Singh, un signore supremo il cui spirito irrequieto ha sconvolto la costruzione. Tuttavia, il forte merita sicuramente una visita, promuovendo scenari avventurosi.

rajasthan india in viaggio

Tempio di Birla

Rajasthan India In Viaggio  Il Tempio Birla di Jaipur è altamente padroneggiato e influenzato dalle belle arti o opere d’arte dell’architettura contemporanea. Si dice che il design contemporaneo impreziosito dal Tempio di Birla abbia derivato o influenzato da un’opera d’arte scozzese del castello. Le tre principali cupole nel complesso ritraggono tre religioni cruciali che sono seguite nel nostro paese.

Rajasthan India In Viaggio Distanza o posizione: Il famoso e popolare Birla Mandir è situato adiacente al Forte Moti Dungri situato a Jaipur. L’intera area è sormontata da fogliame offre tranquillità, pace e serenità.

Rajasthan India In Viaggio Periodo migliore per visitare: Il periodo migliore per visitare il Tempio di Birla è tra ottobre e marzo durante gli inverni quando il tempo è al suo meglio. La temperatura intorno a questo intervallo di tempo oscilla tra 20 e 22 gradi Celsius come la veemenza del sole infuocato al suo minimo. Le notti in questo momento sono più fresche con la temperatura che oscilla a cinque gradi Celsius. Mentre i giorni a questo clima sono estremamente piacevoli e possono farti assaporare ogni angolo della bellezza rappresentata dalla città.

Kumbhalgarh Fort

Rajasthan India In Viaggio  Il forte Kumbhalgarh si trova nel distretto di Rajsamand nel Rajasthan. Il forte è meglio conosciuto come il luogo di nascita di uno dei più grandi guerrieri dell’India, Maharana Pratap. Il forte fu costruito nel corso del XV secolo e ulteriori aggiunte furono apportate nel XIX secolo. Il forte è ora aperto al pubblico ed è illuminato da luci decorative ogni sera per alcuni minuti. Il forte di Kumbhalgarh è il secondo forte più importante di Mewar dopo il forte di Chittorgarh. Il forte fu costruito da Rana Kumbha e dalla sua dinastia, che apparteneva al clan Sisodia di Rajputs.

Rajasthan India In Viaggio L’entrata del forte è attraverso l’Aret Pol o Gate. Ci sono altri cancelli d’ingresso come Halla Pol, Hanuman Pol, Ram Pol e Vijay Pol. L’Hanuman Pol è importante poiché custodisce un’immagine di Lord Hanuman che è stata portata al forte da Mandavpur da Rana Kumbha. Il Kumbhalgarh è una meta imperdibile tra i luoghi turistici da visitare nel Rajasthan.

Sajjan Garh Palace

Rajasthan India In Viaggio La vista mozzafiato dal palazzo di Sajjangarh è abitualmente chiamata il palazzo dei monsoni. Questo posto richiede uno dei migliori posti da visitare a Delhi. Arroccato sulla cima della collina in mezzo al santuario, il palazzo retrospettivo centoventidue anni è amato dai turisti in generale.

Rajasthan India In Viaggio Distanza o ubicazione: il Sajjangarh Palace si trova ad una distanza considerevole da Jaipur, che potrebbe richiedere circa otto ore e ventisette minuti per visitare il luogo di destinazione.

Periodo migliore per visitare: Il periodo migliore per visitare Sajjan Garh Palace è durante il periodo dei monsoni tra ottobre e marzo, dato che la temperatura e il clima, entrambi in questo momento sono piacevoli e rilassanti.

rajasthan india in viaggioRajasthan India In Viaggio  Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *