Consigli Vacanze India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
consigli vacanze india

Consigli Vacanze India

Consigli Vacanze India  Colossale, multiculturale, assolutamente bello, spirituale e affascinante: queste parole riassumono l’India. Non è solo una destinazione ma un’esperienza. Tuttavia, se si viaggia in India per la prima volta, può essere travolgente e scoraggiante. Non preoccuparti! Ti portiamo alcuni consigli di viaggio per visitare l’India, che potrebbero salvarti la vita e rendere il tuo soggiorno in India perfetto, sicuro e super.

Conoscere i requisiti di ingresso

Consigli Vacanze India  Per entrare in India, è necessario avere un passaporto valido, un visto indiano e un biglietto di andata e ritorno. Se visiti come turista e il tuo periodo di permanenza non supera i 30 giorni, richiedi l’autorizzazione elettronica di viaggio (ETA). Per saperne di più sull’ETA, visitare il governo indiano. Applicare online prima dell’arrivo.

Prendilo lento e costante

Consigli Vacanze India  L’India è vasta e incredibilmente diversa. Dall’Himalaya a nord alle serene retrostanti nel sud, alle campagne costiere a est fino agli aridi deserti occidentali, l’India è piena di luoghi da esplorare. Non stipare tutto in un solo viaggio, ma esploralo un po ‘alla volta.

È consigliabile iniziare con i classici, cioè il “Triangolo d’oro” che include Delhi, Jaipur e Agra. Oppure, segui i tuoi interessi. Se sei in spiritualità, vai a Varanasi; per il trekking e l’avventura, Himachal Pradesh; per lo shopping, Mumbai e Delhi; per i massaggi ayurvedici, Kerala; per un’esperienza di vacanza reale, Rajasthan; per le spiagge, gli sport acquatici e i resti della cultura portoghese, Goa; per un’atmosfera francese, Pondicherry.

Pianificare in base alle condizioni meteorologiche

Consigli Vacanze India L’India sperimenta condizioni meteorologiche diverse, sebbene in generale l’enorme paese abbia quattro stagioni primarie: estate, inverno, monsone e post-monsone. Ogni regione sperimenta diverse condizioni climatiche, quindi c’è sempre un posto che vale la pena visitare, indipendentemente dal periodo dell’anno. L’Himalaya occidentale, come il Ladakh, e le stazioni collinari come Darjeeling, Shimla, Manali Nainital e Mussoorie possono essere visitate in estate, mentre le destinazioni turistiche più popolari come Mumbai, Kerala, Hampi, Goa, Rajasthan, Agra e Varanasi sono meglio visitate in inverno .

consigli vacanze india Salute è benessere

Consigli Vacanze India  Per stare bene, ricorda queste precauzioni di base. Il cibo indiano è un po ‘piccante e può essere comune sperimentare uno stomaco vorticoso; consumare saggiamente mangiando cibi appena cucinati e bevendo solo da bottiglie d’acqua sigillate. Per proteggersi dall’inquinamento nelle città, indossa una sciarpa e maschera per le strade. È anche una buona idea viaggiare con farmaci per la diarrea, mal di testa e altri disturbi comuni. Assicurati anche di ottenere gli scatti necessari prima del tuo viaggio. Parlate con il vostro medico di ciò che potrebbe essere necessario per voi e dove state viaggiando. Se esaurisci le medicine, non ti preoccupare perché ci sono farmacie ovunque.

Fai attenzione ai truffatori, ai truffatori e ai truffatori

Consigli Vacanze India A seconda di dove ti aggiri, truffatori e truffatori hanno la tendenza a inseguire i turisti. Una truffa comune è quella di offrire offerte per un tour in India. Non cadere nella loro trappola! Prenota il tuo tour solo attraverso il Ministero del Turismo o il Governo dell’India riconosciute compagnie di viaggio, non le persone che ti si avvicinano per strada. Per informazioni turistiche specifiche dello stato.

Impara alcune parole di base nella lingua locale

Consigli Vacanze India  L’India è un paese culturalmente diverso, e questo include la lingua. In effetti, nella maggior parte degli stati vengono parlate lingue diverse, sebbene l’inglese sia comunemente usato e compreso in tutta l’India. L’hindi, sebbene non sia la prima lingua di tutti gli indiani, è anche comunemente intesa, quindi aiuta a imparare alcune parole di base in hindi: namaste (ciao / arrivederci), shukriya o dhanyawad (grazie), teek hai (ok o OK), haan / haanji (si), nahi (no), garam paani (doccia con acqua calda), madat (aiuto), kripya (aiuto / per favore), aaj (oggi), kal (domani), chai (tè), khaana (cibo ), chalo (andiamo).

Vesti con modestia

Consigli Vacanze India  In India dovresti anche vestirti in base al luogo e alle abitudini. Alcuni luoghi turistici, come una moschea, un tempio o altri luoghi sacri ti richiedono di vestirti con modestia coprendoti la testa con una sciarpa e togliendosi le scarpe prima di entrare. Nelle grandi città puoi indossare qualunque cosa tu voglia, ma quando visiti le piccole città, vestiti con modestia. È bene mirare a fondersi con il resto della popolazione.

Questioni di soldi

Consigli Vacanze India  Usa le carte di viaggio, carte di debito, carte di credito, assegni di viaggio e portafogli per le transazioni. Puoi scambiare denaro in aeroporto, banche o agenzie di viaggio. L’accesso alle banche e ai bancomat internazionali è abbastanza facile nelle città indiane, ma meno nelle piccole città e nei villaggi. Quindi, avere sempre una quantità ragionevole di denaro. Se hai bisogno di denaro e per qualche motivo non riesci a portarlo a un bancomat, puoi trasferirlo a te tramite Western Union.

consigli vacanze india Consigli Vacanze India  Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *