Consigli di Viaggio Per Varanasi

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
consigli di viaggio per varanasi

Consigli di Viaggio Per Varanasi

Consigli di Viaggio Per Varanasi, Varanasi è la capitale spirituale del paese. È una delle più antiche città abitate del mondo. Questa città è l’iconico punto di pellegrinaggio nel paese per indù e buddisti. Il posto è pieno di templi antichi e moderni, ghat, luoghi rituali e molto altro.

Dove si trova Varanasi?

Consigli di Viaggio Per Varanasi Varanasi si trova nella parte settentrionale dell’India. La città ha un aeroporto internazionale, Lal Bahadur Shastri Airport che dista 25 km dal centro della città. È collegato a luoghi internazionali limitati come Bangkok, Colombo e altri. L’aeroporto riceve voli da quasi tutte le principali destinazioni indiane. Voli regolari sono disponibili da Delhi, Kolkata, Mumbai, Visakhapatnam, Hyderabad, Bengaluru e altri.

Scalare il posto di Varanasi

Consigli di Viaggio Per Varanasi, Una volta all’interno della città, le strade sono poco strette ed è più facile scalare il posto con il risciò in bicicletta o con il risciò automatico che con la macchina. Alcune strade sono molto strette che camminare o andare in bicicletta è l’unica opzione. Sarebbe più facile visitare i ghat a piedi. Molti tour operator offrono tour a piedi per visitare molti luoghi affollati come il mercato delle erbe, il mercato dei fiori e altri.

consigli di viaggio per varanasi

Ganga Aarti a Varanasi

Consigli di Viaggio Per Varanasi, Ganga Arthi (Aarthi) è l’attrazione iconica della città. Ganga Aarti attira ogni giorno migliaia di turisti, fotografi e pellegrini nel Dashashwamedh ghat del Gange. Questa cerimonia si svolge ogni sera durante il tramonto. Un gruppo di giovani pandit (santi che sono addestrati per eseguire rituali) vestiti con lo zafferano eseguono una serie di rituali sincronizzati che includono lampade di ottone circolanti, fiori che offrono, bastoncini di incenso che circondano e altri.

Consigli di Viaggio Per Varanasi, Entro la fine del rituale, i Pandit versano latte e fiori nel fiume. Immediatamente, tutti i devoti hanno lasciato andare la piccola lampada ad olio su una foglia sull’acqua. Migliaia di lampade galleggiano sull’acqua rendendola uno spettacolo ipnotizzante. Le persone addirittura noleggiano barche per guardare la cerimonia dall’acqua.

Top Ghats da visitare a Varanasi

Consigli di Viaggio Per Varanasi, Ci sono 88 ghat intorno al fiume Ganga. Questi ghat furono costruiti da re che volevano adorare e meditare vicino all’acqua. Ogni ghat ha una specialità associata ad esso. I ghat contengono anche templi. Questi ghat sono il posto giusto per godersi rituali, aarti e altri.

Punti turistici vicino a Varanasi

Consigli di Viaggio Per Varanasi, Vicino a Varanasi, Sarnath è un luogo di pellegrinaggio buddista. È visitato da persone provenienti da tutto il mondo. Questo è il luogo in cui il Signore Buddha predicò per la prima volta dopo l’illuminazione. Le principali attrazioni del posto sono lo stupa di Dharmarjika, il parco dei cervi, lo stupa di Dhamekh, l’albero della Bodhi, il museo archeologico e altri ancora. Puoi trovare molti manufatti buddisti tra cui la capitale del leone Ashokan qui.

I migliori piatti da mangiare a Varanasi

Banarasi duma loo – Patate piccanti farcite con spezie e cotte nel sugo.

Chat Aloo – Cibo di strada fatto con patate.

Paan – Con tabacco e senza tabacco.

Malaibalai – Latte dolce.

Lassi – Cagliata dolce con strati di malai.

Consigli di Viaggio Per Varanasi, Il Paan che trovi a Varanasi è vietato in altre parti del paese. Quindi, non imballare alcuni per i tuoi amici a casa. Alcuni paani sono fatti con ingredienti naturali e non hanno contenuto di tabacco. Anche i bambini possono consumare questo paan. Il paan del tabacco è rigorosamente per quelli di età superiore ai 18 anni. Bhang è una bevanda a base di marijuana in polvere, che è legale solo a Varanasi. È disponibile in alcuni templi di Shiva come offerta religiosa ai devoti. La marijuana viene mescolata in lassi (cagliata zuccherata) e servita.

consigli di viaggio per varanasi

Consigli di Viaggio Per Varanasi, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *