Viaggio a Gujarat

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggio a gujarat

Viaggio a Gujarat

Viaggio a Gujarat, situato sulla costa occidentale dell’India, tra Maharashtra e Rajasthan, il Gujarat non è comparso sulla mappa turistica fino agli ultimi anni. Tuttavia, una serie di campagne pubblicitarie di grande successo con l’attore di Bollywood Amitabh Bachchan ha cambiato questa situazione e l’interesse turistico nello stato sta crescendo. In realtà, ci sono alcuni posti incredibili da visitare in Gujarat, con varie attrazioni come artigianato, architettura, templi e fauna selvatica. Vale la pena uscire e allontanarsi dalle città principali ed esplorare.

Città vecchia di Ahmedabad

Viaggio a Gujarat, Ahmedabad, la capitale del Gujarat per molti secoli, è stata dichiarata la prima città patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 2017, superando sia Delhi che Mumbai. La sua vecchia città fortificata fu fondata dal Sultano Ahmad Shah nel XV secolo e ospita diverse comunità indù, islamiche e giainiste. La città vecchia è divisa in numerosi poli (quartieri residenziali storici con strade tortuose e case in legno intagliato). Inoltre, ha alcuni dei migliori esempi di architettura indo-islamica e arte musulmana indù in India.

Parco Nazionale Marino

Viaggio a Gujarat, Isolato e fuori dall’ordinario, il National Marine Park si trova lungo la costa sulla strada per Dwarka. È stato istituito come parco nazionale nel 1982 ed è il primo del suo genere in India. Tuttavia, non molte persone lo sanno. Il parco nazionale è composto da 42 isole, 33 delle quali sono circondate da barriere coralline e ospita diverse specie marine e di uccelli. I turisti possono visitare solo un paio di isole. La principale, l’isola di Narara, è raggiungibile in auto e una lunga passeggiata con la bassa marea. Visitate durante l’inverno e preparatevi a guadare l’acqua fino alla caviglia sul fondo del mare.

viaggio a gujarat

Dwarka

Viaggio a Gujarat, Dwarka è considerato l’antico regno di Sri Krishna e la prima capitale del Gujarat, uno dei quattro luoghi sacri di pellegrinaggio indù Char Dham e le sette più antiche città religiose di Sapta Puri in India. Il festival Krishna Janmashtami è un grande evento lì. Di particolare importanza sono il Tempio Dwarkadhish, costruito intorno al 200 aC, e Jagat Mandir.

Kutch Region

Viaggio a Gujarat, la regione di Kutch nel Gujarat è talvolta descritta come il “selvaggio west” dell’India. Questa immensa frangia di deserto, in gran parte arida e selvaggia, copre apparentemente oltre 40.000 chilometri quadrati ed è uno dei più grandi distretti del paese. Il suo nome, Kutch (o Kachchh), si riferisce al fatto che si alterna tra umido (sommerso durante la stagione dei monsoni) e secco. Gran parte di Kutch è costituita da zone umide stagionali conosciute come il Grande Rann di Kutch (famoso per il suo deserto di sale) e il piccolo Rann di Kutch (famoso per il suo Santuario di asini selvatici).

Rani ki Vav, Patan

Viaggio a Gujarat, Rani ki Vav, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, è un antico pozzo abbandonato risalente all’XI secolo. Fu anche costruito durante la dinastia dei Solanki, apparentemente in memoria del sovrano Bhimdev I, dalla moglie vedova. Il gradino ha scale che scendono sette livelli e pannelli che contengono più di 500 sculture principali e più di 1.000 minori. Scoperto relativamente di recente, il pozzo fu inondato dal vicino fiume Saraswati e fu sedimentato fino alla fine degli anni ’80. Quando scavato dal Servizio Archeologico dell’India, le sue dimensioni sono state trovate in condizioni incontaminate.

Tempio del Sole, Modhera

Viaggio a Gujarat, la tranquilla cittadina di Modhera ospita uno dei più importanti templi solari dell’India. Costruito nell’undicesimo secolo dai sovrani della dinastia dei Solanki, è dedicato a Surya il Dio Sole. Il tempio è una struttura sostanziale, costituita da una vasca scolpita, una sala riunioni e un santuario principale. È coperto con intricate sculture in pietra. Il luogo sacro si trova in modo tale da ricevere i primi raggi del sole mattutino all’equinozio.

viaggio a gujarat

Viaggio a Gujarat, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *