Auto con Autista in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
Auto con autista in india

Guida indispensabile per noleggiare un’auto e un driver in India

Auto con Autista in India A differenza di molti paesi, quando noleggiate un’auto in India, troverai comunemente un driver insieme a lui! Comprensibilmente, questo può prendere un po ‘di abitudini, soprattutto se è il tuo primo viaggio in India e non l’hai mai sperimentato prima. Ecco cosa devi sapere. Perché affittare un’auto e un driver? Perché non semplicemente noleggiare un’auto e guidarti? O prendere il treno o volare? Oppure fare un giro? Noleggiare un’auto e un autista è l’ideale per i viaggiatori indipendenti che vogliono la flessibilità e il controllo sui loro itinerari e la facilità di viaggio.

Sarai in grado di fermarsi in luoghi che ti interessano e non devono preoccuparsi di come muoversi. Mentre le possibilità di assumere un’auto senza un conducente sono in crescita in India, l’auto-guida non è raccomandata per motivi di salute mentale e di sicurezza, poiché le strade sono spesso in condizioni scadenti e le norme stradali non vengono spesso seguite in India. Il viaggio in treno e in aereo è utile per coprire lunghe distanze senza niente da vedere in mezzo. Tuttavia, se avete intenzione di esplorare diverse destinazioni in uno stato come Rajasthan o Kerala, allora assumere un’auto e il conducente ha il maggior senso.

Quanto costa – Auto con Autista in India?

Auto con autista in indiaIl prezzo dipenderà dal tipo di auto e dal fatto che il driver parli inglese o meno (questi driver in genere costano un po ‘di più). La tariffa è per chilometro, e dovrai sempre pagare un minimo giornaliero (di solito 250 chilometri, ma può essere più o meno particolarmente nell’India meridionale) a prescindere dalla distanza percorsa.Piccola automobile – Tipicamente un Tata Indica con aria condizionata, a partire da circa 10 rupie per chilometro. È più conveniente noleggiare un’automobile moderna di uno dei vecchi ambasciatori atmosferici, che ti costerà circa 15 rupie per chilometro. Queste vetture si adattano comodamente a due passeggeri ma possono adattarsi quattro.

Auto con autista in indiaAutomobile media – Tipicamente un Toyota Innova SUV o Mahindra Xylo, a partire da 13 rupie per chilometro. Queste vetture si adattano comodamente a quattro passeggeri ma possono adattarsi sei. Grande automobile – Tipicamente un viaggiatore di tempo, a partire da 18 rupie per chilometro. Questi veicoli unici sono come i minibus e possono ospitare fino a 10 passeggeri. Più grandi sono possibili. Le tariffe sono per il viaggio da destinazione a destinazione. Di solito includono il carburante, le assicurazioni, i pedaggi, le tasse statali, il parcheggio, il cibo del conducente e le sistemazioni. Le tariffe per noleggiare per visitare una città sono meno.

Dove da noleggiare – Auto con Autista in India?

Auto con autista in indiaOgni compagnia di tour in India sarà in grado di organizzare una macchina e un autista per te, come anche la maggior parte degli alberghi. Tuttavia, se qualcosa va storto (come la rottura dell’automobile o incomprensioni), vuoi che l’azienda sia responsabile, e non il conducente. Le tariffe degli alberghi saranno anche più costose. Quindi, è meglio prenotare attraverso un’azienda rispettabile. Queste aziende organizzeranno anche alberghi e guide se necessario. Alcune raccomandazioni sono riportate di seguito alla fine dell’articolo. La maggior parte dei turisti inizia i loro viaggi da Delhi e si dirige verso il Rajasthan, quindi questi luoghi hanno molte opzioni. Assicurarsi di fare abbondanza di ricerca e fare confronti per decidere su cosa ti si adatta meglio. Esistono autisti indipendenti decenti con i propri veicoli. Dovrai avere i giusti contatti per trovarli comunque.

Dove il guidatore mangia e dorme – Auto con Autista in India?

Auto con autista in indiaI conducenti sono dotati di un’indennità giornaliera (di solito poche centinaia di rupie) da parte dei loro datori di lavoro per coprire il costo del loro cibo e alloggi. Alcuni hotel offrono alloggi separati specificamente per i conducenti. Tuttavia, i conducenti dormono comunemente nelle loro auto per risparmiare denaro.

 Auto con Autista in India I turisti stranieri che sono abituati all’eguaglianza spesso sentono che i loro conducenti dovrebbero cenare con loro, specialmente durante il pranzo se stanno sulla strada. Questa non è la norma in India però. I conducenti hanno i loro posti preferiti da mangiare e potrebbero non essere a vostro agio associarsi a motivi sociali (l’India è molto orientata alla gerarchia). Non fa male chiedere però. Basta non stupire se sono riluttanti ad accettare l’invito.

Così, le valigie e rompere le barriere, perché questo è l’India. Inoltre, leggere alcuni dei migliori blog come Visto India e Viaggio India Agosto. Si prega di leggere anche alcuni dei nostri blog Kerala Quando Andare Viaggio Di Nozze India   Rajasthan Quando AndareQuando Andare India. Viaggio In Kerala. India Rajastan. Viaggio  Nepal. Goa India Viaggio  india del sud itinerari.Viaggio In Rajasthan. India.Citta India. Consigli per il tuo primo viaggio in India .  7 posti da visitare durante Diwali  Auto con Autista in India.  Quanto costa un viaggio in IndiaIndia del Nord e 10 Suggerimenti per il Vostro Primo Viaggio in India.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *