Andare Quando India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
andare quando india

Andare Quando India

Andare Quando India Travel India è da ottobre a marzo. L’India è grande con diversi modelli meteorologici. L’Himalaya impedisce ai venti freddi di raggiungere la maggior parte dell’India, quindi gli inverni rimangono caldi e le estati possono diventare molto calde. La maggior parte dell’India è tropicale ed è influenzata da tre stagioni principali; estate, inverno e monsone.

Andare Quando India  Oltre al tempo, non dovresti dimenticare che l’India ha a che fare con la cultura, la religione, la spiritualità e le attrazioni turistiche! Pertanto, non dovresti limitarti al clima. Invece, devi sapere quando visitare l’India solo per partecipare alle celebrazioni più speciali del paese.

Andare Quando India Delhi e il Triangolo d’Oro sono due delle più importanti attrazioni turistiche, quindi tenete presente che vale la pena visitarle nei mesi di febbraio, marzo, ottobre e novembre.

Andare Quando India Gennaio è un mese intero del festival: Kite Festival a Gujarat, Camel Festival Bikaner in Rajasthan, festività a New Delhi – tutto è interessante e merita di essere preso parte. Non dobbiamo dimenticare Taj Mahal, prestare attenzione, che si chiude ogni venerdì.

Andare Quando India Uno dei più famosi festival indiani, Diwali, il Festival della luce, si svolge in ottobre o novembre. Holi è un festival indù che segna l’arrivo della primavera di marzo. Ampiamente conosciuto come il festival del colore, si svolge per due giorni.

Andare Quando India Se camminare è la tua passione, scrivi all’ordine del giorno del Western Kerala Ghats, il modo migliore per essere visitato a marzo. L’osservazione degli animali è un altro punto di riferimento in India e per questo dovrai prenotare le tue vacanze durante i mesi più secchi e più caldi (aprile, maggio e giugno).

Andare Quando India India e, infine, se stai cercando qualche avventura di trekking sull’Himalaya, i mesi migliori sono maggio, giugno, luglio, agosto e settembre.

andare quando india Winters

Andare Quando India Le fredde notti in Rajasthan e il limpido nord per le giornate calde e secche fanno di gennaio un’ottima opzione per visitare la città; anche se la nebbia può persistere al mattino. Novembre è uno dei mesi migliori per viaggiare ovunque in India, novembre offre un clima meraviglioso, così come molti festival. Il Pushkar Camel Fair in Rajasthan è un evento unico da testimoniare, mentre Diwali, il festival della luce (che a volte si tiene in ottobre), incoraggia bellissimi schermi di candele, edifici coperti di luci e fuochi d’artificio di celebrazione in tutto il paese.

Summers

Andare Quando India Le temperature aumentano in tutto il paese, quindi aprile è uno dei mesi migliori per vedere la fauna selvatica nei parchi centrali. L’acqua è limitata, quindi gli avvistamenti nei corsi d’acqua sono frequenti. Avvertiamo temperature molto elevate fino a 45 ° C e umidità, che possono essere molto scomode. Alcuni campi chiudono, così come l’alloggio nel deserto. L’impressionante regione del Ladakh è accessibile da giugno e offre un contrasto completo con il resto del paese. Le giornate sono soleggiate e chiare, ma avrai bisogno di strati di calore. Il resto del paese sta aspettando il monsone; l’umidità è alta e le tempeste sono frequenti, soprattutto nell’Himalaya e negli stati meridionali.

Monsone

Andare Quando India Le piogge continue e i livelli più alti di acqua significano che agosto e settembre sono i mesi migliori per navigare lungo il Gange, tra la città santa di Varanasi e Patna. Settembre potrebbe offrire un valore fantastico in Rajasthan, poiché segna la fine del monsone, anche se il clima si mescola ancora nelle regioni circostanti. La stagione del Ladakh finisce, ma il viaggio è ancora possibile. I viaggi verso gli stati del sud e l’Himalaya non sono raccomandati fino alle piogge chiare.

andare quando india Andare Quando India Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *