Per Andare In India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
per andare in india

Per Andare In India

Taj Mahal

Per Andare In India Una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno e un’icona indiana duratura, il Taj Mahal di Agra fu costruito dall’imperatore Mughal Shah Jahan in memoria di sua moglie, Mumtaz Mahal. Mumtaz morì nel 1631, dopo aver dato alla luce il suo quattordicesimo figlio. Nel suo alito morente spronò Shah Jahan a costruire un mausoleo per lei, più bello di qualsiasi altro mondo avesse mai visto. Nel 1632 iniziò la costruzione del monumento più grande al mondo per l’amore, che, ancora oggi, non ha pari.

Varanasi

Per Andare In India Varanasi è la città più sacra dell’India e migliaia di pellegrini indù visitano i suoi templi e fanno il bagno nel fiume Gange per ottenere il merito religioso. Fai un giro in barca sul Gange all’alba per vedere decine di persone entrare nell’acqua dai ghat (piattaforme lungo il fiume con gradini) per purificarsi prima del sorgere del sole. Alcuni eseguono riti religiosi nell’acqua; altri vanno a fare il bagno e a nuotare. Mentre osservi tutto questo, le cremazioni si svolgono su alcuni dei ghat. Fornire lo sfondo è un’incredibile varietà di templi ed edifici antichi, molti dei quali si ergono in angoli strani perché le loro fondamenta sono state erose in modo non uniforme dalle acque di piena. Ci sono 2.000 templi e santuari a Varanasi, tra cui il Vishvanatha il più sacro e il Tempio di Durga.

Jaisalmer

Per Andare In India La città medievale di Jaisalmer, in muratura medievale, che si erge maestosa su una collina dalla cima piatta, è esotica, remota e bellissima. Immerso così profondamente nel cuore del deserto del Thar che ci si aspetterebbe una desolata desolazione, questa città di frontiera è oggi una delle destinazioni turistiche più amate del Rajasthan. La vecchia città fortificata si erge come un gigantesco castello di sabbia, le sue antiche strade e vicoli conservano ancora uno stile di vita tradizionale. L’ingresso avviene attraverso una serie di presagi di porte gigantesche che conducono ad un lungo cortile. Qui fuori c’è un groviglio di vicoli e strade fiancheggiate da negozietti, templi giainisti e il vecchio palazzo dell’ex sovrano, una parte del quale è aperta al pubblico. I safari sui cammelli nel deserto circostante sono un’attività molto popolare. A gennaio / febbraio, il Jaisalmer Desert Festival ha corse di cammelli, musica folk, balli e canti e attrae orde di Rajasthanis vestiti di colori vivaci.

per andare in india

Kochi

Per Andare In India Con le sue bellissime lagune, laghi e vegetazione, Kochi (precedentemente noto come Cochin) è giustamente conosciuta come la regina del Mar Arabico e riflette perfettamente l’eclettismo dello stato del Kerala. Qui, nella storica Kochi, si possono vedere strade tortuose con moschee, una sinagoga ebraica del XVI secolo, cottage portoghesi di 500 anni, antiche chiese e un palazzo costruito dai portoghesi e successivamente ristrutturato dagli olandesi in stile fiammingo. Fort Cochin vanta la Chiesa di San Francesco – la più antica chiesa costruita in India, la Santa Cruz RC Basilica, belle case costruite dai ricchi europei, cottage olandesi ed eleganti reti da pesca cinesi che abbelliscono le coste settentrionali. Nella zona di Mattancherry si trova il Mattancherry Palace del XVI secolo, noto anche come Palazzo olandese.

Jaipur

Per Andare In India Una sfarzosa vetrina dell’architettura del Rajasthan, la vibrante capitale del Rajasthan è popolarmente conosciuta come la “città rosa”. Jaipur fu scelto da Maharaja Jai Singh II (1693-1743) per la sua capitale. Astronomo e visionario, ha lavorato con il superbo architetto bengalese Vidyadhar Bhattacharya per completare la progettazione e la costruzione di Jaipur in meno di otto anni. Il settecentesco Jantar Mantar è il più grande e meglio conservato di cinque osservatori costruiti dal principe astronomo. Altre attrazioni da non perdere all’interno della città includono il City Palace Complex, con la sua miscela di architettura Rajasthani e Mughal. Il figlio dell’ultimo maragià e la sua famiglia risiedono ancora in un’ala del palazzo.

Amritsar

Per Andare In India Il Santo Amritsar, situato nella parte nord-occidentale dell’India nello stato del Punjab, è il centro sacro della religione Sikh. L’attrazione principale di Amritsar è il venerato e bellissimo Tempio d’oro fatto di marmo bianco, bronzo e foglia d’oro. Maharaja Ranjit Singh costruì questa sede della religione Sikh nel 1803. Il Tempio d’oro ha quattro ingressi e le pareti sono intarsiate con pietre semipreziose con motivi floreali, affreschi e vetri. Per entrare nel tempio, si deve indossare un velo tradizionale, guadare una pozza poco profonda come parte di un rituale di purificazione e fondersi con la massa di corpi che circondano l’argine attorno alla struttura sacra.

per andare in indiaPer Andare In India  Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *