Andare Quando In Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
quando andare in rajasthan

Andare Quando In Rajasthan

Andare Quando In Rajasthan Il momento migliore per visitare il Rajasthan è in gran parte tutto l’anno, ma c’è di più. Leggi oltre per sapere. Situato lontano dalla costa, il clima nel Rajasthan è tipicamente secco per gran parte dell’anno. Ci sono bassi livelli di umidità con spruzzi casuali di pioggia qua e là. Le notti sono relativamente fredde rispetto alle mattine. Per conoscere la stagione migliore per visitare il Rajasthan, è necessario sapere che ci sono tipicamente tre stagioni in Rajasthan; Estate, monsone e inverno.

Andare Quando In Rajasthan A seconda della regione e della stagione, le temperature variano da un luogo all’altro. Quindi, è necessario fare un elenco delle preferenze prima di poter decidere il momento migliore per visitare il Rajasthan. L’estate è sempre torrida con temperature sopra i 48 gradi. Tuttavia, i monsoni sono molto piacevoli rispetto alle estati con rovesci di pioggia che cambiano il paesaggio del luogo. Una volta che il monsone passa, arrivano gli inverni. Gli inverni sono il periodo più popolare per visitare il Rajasthan a causa delle temperature confortevoli.

Andare Quando In Rajasthan Tuttavia, nessuna stagione particolare può effettivamente essere dichiarata la migliore stagione per visitare il Rajasthan, in India. Tuttavia, la maggior parte dei turisti preferisce il tempo tra novembre e febbraio per il turismo del Rajasthan. Le temperature durante questa stagione sono leggermente confortevoli rendendolo perfetto per una vacanza in Rajasthan lontano dalla follia della città. Se non riesci a resistere ai luoghi affollati, puoi visitare il luogo durante i monsoni da luglio a settembre; di solito gli inverni sono affollati di persone provenienti da tutto il mondo che atterrano nel Rajasthan.

Estati in Rajasthan

Le estati in Rajasthan sono in aprile e durano fino a giugno.

La temperatura nel Rajasthan: Le temperature nel Rajasthan durante l’estate variano tra 24 gradi e 45 gradi Celsius.

Clima: l’estate in Rajasthan è soffocante con temperature medie fino a 45 gradi. Ci sono alti livelli di umidità insieme al calore torrido che ti farà venir voglia di sederti nella tua stanza per tutto il giorno.

Significato: non è il momento ideale per visitare il Rajasthan.

quando andare in rajasthan Andare Quando In Rajasthan Perché dovresti visitare ora: il Rajasthan non è il posto giusto in estate. Tuttavia, questo è il momento migliore per visitare il Monte Abu, in quanto è una stazione di collina che è il motivo per cui può essere relativamente più fresco rispetto ad altri luoghi popolari in Rajasthan.

Andare Quando In Rajasthan Sapere prima di visitare: le temperature possono raggiungere i 45 gradi Celsius, quindi fai tutti i preparativi per proteggerti dal caldo se visiti durante questo periodo. Tuttavia, gli hotel e le altre tariffe sono economici durante questo periodo.

Suggerimenti: portare molta crema solare.

Monsoni nel Rajasthan

Andare Quando In Rajasthan I monsoni in Rajasthan iniziano a luglio e si estendono fino a settembre. Temperatura: la temperatura del Rajasthan durante gli inverni varia tra 21 gradi e 35 gradi Celsius.

Andare Quando In Rajasthan Clima: il tempo durante i monsoni è relativamente fresco rispetto alle estati. Le temperature si attenuano, rendendolo il momento migliore per la luna di miele del Rajasthan.

Significato: tutti i laghi all’interno dello stato si riempiono durante i monsoni, rendendolo più bello. Perché dovresti visitare ora: la temperatura nel Rajasthan diventa confortevole e accogliente, rendendolo un momento popolare per visitare il Rajasthan.

Sappi prima di visitare: il luogo diventerà più umido durante i monsoni, quindi preparati per questo tipo di tempo in Rajasthan. Suggerimenti: Trasporta impermeabili e ombrelli per evitare di bagnarsi di pioggia.

Inverni nel Rajasthan

Andare Quando In Rajasthan L’inverno in Rajasthan inizia in ottobre e si prolunga fino a metà marzo. Questa è una delle migliori stagioni per visitare il Rajasthan. Temperatura del Rajasthan: Le temperature nel Rajasthan durante gli inverni variano tra 10 gradi e 27 gradi Celsius.

Clima: Il tempo del Rajasthan in inverno diventa freddo con temperature medie che arrivano fino a 0 gradi Celsius durante le notti.

Significato: tempo Pushkar Mela nel Rajasthan, condotto a novembre

Andare Quando In Rajasthan Perché dovresti visitare ora: è il momento perfetto per visitare il Rajasthan, poiché le temperature non sono elevate, l’atmosfera è fresca e in questo periodo si svolgono molti festival.

Sapere prima di visitare: è il momento migliore per visitare destinazioni del Rajasthan come Mandawa, Bundi, Rohet e Ranakpur.

Suggerimenti: trasportare vestiti caldi per proteggersi dalle temperature gelide.

quando andare in rajasthan Andare Quando In Rajasthan, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *