Viaggio India Taj Mahal

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggio india taj mahal

Viaggio India Taj Mahal

Viaggio India Taj Mahal  Agra è meglio conosciuta per il Taj Mahal. Ma ci sono molti altri posti, innumerevoli cose da fare e innumerevoli cose da vedere in questa terra affascinante. Dalla visita al santuario degli uccelli di Bharatpur allo shopping al Kinari Bazaar e al piacere della famosa cucina Mughlai, c’è molto da divertirsi

Visita Taj Mahal

Viaggio India Taj Mahal Una delle cose principali da fare ad Agra è la visita al mesmerico Taj Mahal. Costruito dall’imperatore Shah Jahan nel ricordo della sua terza moglie Mumtaz Mahal, il monumento è una delle sette meraviglie del mondo. Questo bellissimo mausoleo bianco è spesso riconosciuto come il gioiello dell’arte musulmana in India. Fu dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1983. La sua costruzione iniziò intorno al 1632 e fu completata intorno al 1653. Migliaia di artigiani e artigiani vennero costretti a costruire il mausoleo.

Viaggio India Taj Mahal La costruzione è stata affidata ad un gruppo di architetti sotto la supervisione di Ustad Ahmad Lahauri, che si ritiene essere il principale progettista, Makramat Khan e Abd-ul-Karim Ma’mur Khan. Il Taj Mahal è uno dei luoghi turistici più importanti dell’India. Attrae circa 2 milioni di visitatori all’anno. Esiste un sistema di prezzi a due livelli in cui agli indiani viene addebitata una tassa d’iscrizione inferiore rispetto agli stranieri. Visitare qui è considerato un must quando ad Agra.

viaggio india taj mahal Visita il Forte di Agra

Viaggio India Taj Mahal Tra le tante cose da fare ad Agra, un’altra molto importante è visitare il Forte di Agra. Questo maestoso monumento si trova a una distanza di 2,5 km dal Taj Mahal. Originariamente era un forte in mattoni eretto dall’induista Sikarwar Rajputs e fu in seguito utilizzato dal primo Sultano di Delhi Sikandar Lodhi come sua residenza. Il forte si estende oltre 94 ettari e ha un piano semicircolare. Ci sono quattro porte su quattro lati e una di esse, la porta Kizri, si apre sul fiume. La più importante di tutte le porte sono la Porta di Delhi e la Porta di Lahore.

Viaggio India Taj Mahal La Porta di Lahore è anche conosciuta come la Porta di Amar Singh per Amar Singh Rathore. La Porta di Delhi è la più grande di tutte le porte ed è considerata un capolavoro del tempo di Akbar. E ‘stato costruito nel 1568 per servire come porta formale del re e anche rafforzare la sicurezza del forte. Un gateway interno chiamato Hathi Pol è sorvegliato da due statue di elefanti in pietra a grandezza naturale con i loro cavalieri.

Viaggio India Taj Mahal L’esercito indiano ora utilizza la parte settentrionale del Forte di Agra e quindi la Porta di Delhi è stata chiusa al pubblico. L’Amar Singh Gate è aperto ai turisti. Il monumento riflette un interessante mix di stili architettonici indù e moghul.

Visita Fatehpur Sikri

Viaggio India Taj Mahal Fatehpur Sikri fu fondata dall’imperatore Mughal Akbar nel 1569 e ha servito come capitale Mughal dal 1571 al 1585. Secondo gli storici, Akbar si interessò particolarmente alla costruzione di questo luogo e si crede addirittura che abbia dettato lo stile dell’architettura usata. Il suo obiettivo era probabilmente quello di ricreare lo splendore delle corti persiane, poiché Akbar progettava il complesso sui principi persiani. L’intero monumento è realizzato in arenaria rossa, facilitato dalla facile disponibilità di pietra arenaria nella zona. Fatehpur Sikri è situato su una sporgenza rocciosa. La città del palazzo è circondata da un muro su tre lati mentre un lago si trova sul quarto lato. Alcuni degli edifici importanti che dovete visitare all’interno del complesso includono il Buland Darwaza, il Jama Masjid, la tomba di Salim Chisti, il Diwan-i-Aam, l’Ibadat Khana, l’Anup Talao, il palazzo di Mariam-uz-Zaman, Naubat Khana e la casa di Birbal. Fatehpur Sikri si trova ad una distanza di circa 39 km da Agra. L’aeroporto più vicino è l’aeroporto di Kheria ad Agra, e la stazione ferroviaria più vicina è la stazione ferroviaria di Fatehpur Sikri. Gli autobus di trasporto statale offrono un servizio regolare da Agra a Fatehpur Sikri.

Shopping al Kinari Bazaar

Viaggio India Taj Mahal Se sei uno shopaholic, la cosa più interessante tra le tante cose da fare ad Agra sarebbe fare shopping al Kinari Bazaar. È un mercato al dettaglio all’ingrosso che offre tutto il necessario per l’uso quotidiano o per occasioni speciali come i matrimoni. Se hai un matrimonio da frequentare e vorresti comprare delle cose buone senza bruciarti le tasche, Kinari Bazaar è il posto da visitare. Che si tratti di un matrimonio indù o di un matrimonio cristiano, qui puoi trovare tutto ciò che ti serve da lehengas, dupattas, salwar kameez, kurtas, sherwanis ai turbanti.

Viaggio India Taj Mahal Il bazar è specializzato in abiti da sposa tradizionali e ha anche una grande varietà di bordi e abbellimenti. Ha anche una vasta collezione di indumenti per feste e altre occasioni speciali. Durante Sankranti ad agosto, puoi fare acquisti da una vasta collezione di aquiloni. Costumi, oggetti e oggetti di scena per l’esecuzione di Ramleela possono anche essere facilmente acquistati al bazar.

Viaggio India Taj Mahal Inoltre, ci sono oggetti da ricamo come pizzi, lavori su filo, abbellimenti, bordi, pietre, lavori in oro / argento e ghirlande. Questi sono di particolare interesse per coloro che sono interessati alla moda e alle cuciture. La parte migliore di questo bazar è che tutti gli articoli venduti qui sono poco costosi e puoi sempre farti un sacco di soldi se sei bravo a contrattare. Evita i monsoni e trascorrerai dei bei momenti al Kinari Bazaar.

Mangia cucina Mughlai

Una delle cose più divertenti da fare ad Agra è di banchettare con l’appetitosa cucina Mughlai. Dal delizioso tikka di pollo ai croccanti kebab, la città ha molto da offrire quando si tratta della cucina Mughlai. Ci sono alcuni ottimi ristoranti in città che possono servire i piatti più deliziosi della cucina Mughlai.

Agra era stata la sede dei Mughal per un tempo considerevole, il che conferisce alla cucina un vantaggio rispetto a tutte le altre città del paese. L’area Taj Ganj della città è uno dei migliori posti dove si possono gustare piatti a base di carne della cucina Mughlai. I piatti da non perdere durante una visita ad Agra includono il boti kebab, il pollo alla ricerca e il tandoori.

viaggio india taj mahal Viaggio India Taj Mahal, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *