Agra Viaggio

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
agra viaggio

Agra Viaggio

Agra Viaggio Una delle destinazioni turistiche più popolari dell’India, Agra occupa un posto importante nella storia in quanto ospita molte meraviglie architettoniche dell’era Mughal. Ogni famoso sito ha una storia a parte che amano parlare sia le guide turistiche che i locali. Per vivere veramente Agra come un turista così come un turista, abbiamo preparato una guida per otto luoghi famosi

Taj Mahal

Agra Viaggio Persone di tutto il mondo potrebbero non aver sentito parlare di Agra, ma tutti conoscono il bellissimo mausoleo in marmo bianco avorio, Taj Mahal, come l’icona dell’amore. Questa meraviglia del mondo è l’esempio perfetto della complessità e dello splendore dell’architettura persiana e moghul. Fu costruito dall’imperatore Shah Jahan, in memoria della sua amata moglie, Mumtaz Mahal. Oggi, il Taj Mahal è un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO e continua a mantenere lo stesso fascino magico, attirando circa otto milioni di turisti all’anno. La visualizzazione del Taj Mahal è di solito dall’alba al tramonto, tranne il venerdì. La visione notturna del Taj Mahal è consentita solo nelle cinque notti del mese: la notte della luna piena e due giorni prima e dopo.

Forte di Agra

Agra Viaggio Quando entri e inizi ad attraversare il cortile dopo il cortile, ti rendi conto che Agra ha uno dei più bei forti di Mughal in India. Questa architettura in arenaria rossa e marmo trasuda potenza e grandiosità. Il forte di Agra fu iniziato principalmente dall’imperatore Akber nel 1565 come struttura militare e in seguito fu trasformato in un palazzo dal nipote dell’imperatore Shah Jahan. Alcune delle strutture più iconiche della storia di Mughal fanno ancora parte di questo forte, come Shish Mahal (Mirror Palace), Diwan-e-aam (Sala dell’udienza generale) e Diwan-e-khaas (Sala delle udienze private). Il cancello di Amar Singh, originariamente costruito per confondere gli attaccanti con il suo design dogleg, è ora l’unico punto di accesso al forte.

agra viaggio

Mehtab Bagh

Agra Viaggio Costruito proprio di fronte al Taj Mahal, Mehtab bagh è un complesso di char-bagh (quattro giardini) che è considerato l’ultimo punto di osservazione del magnifico mausoleo di marmo. Il giardino è aperto dall’alba al tramonto ed è considerato un paradiso per i fotografi perché è il punto da cui è possibile scattare fotografie uniche del Taj con uno splendido sfondo.

Tomba di Itimad-ud-Daulah

Agra Viaggio Questa tomba è la prima ad essere costruita in marmo bianco anziché in arenaria rossa, che ha segnato ufficialmente la cessazione della pietra arenaria rossa dall’architettura di Mughal. Itimad-ud-Daula è a volte indicato come il “baby Taj” o una bozza del Taj Mahal, poiché è stato costruito con le stesse elaborate tecniche di intaglio e pietra dura (pietra da taglio).

Agra Viaggio La tomba è circondata da splendidi giardini che ne fanno il luogo perfetto per rilassarsi e sperimentare la bellezza di un’epoca antica ricca di arte, cultura e storia.

Kinari Bazar

Agra Viaggio Per sperimentare ciò che la maggior parte di Agra si sentiva come molti anni fa, Kinari Bazar è il posto perfetto da visitare. Situato tra le stradine dietro Jama Masjid, dove si riversano moltitudini di negozietti colorati, le donne contraggono e le auto si schivano a vicenda. Questo è il posto dove si possono trovare alcuni dei gioielli più raffinati di Agra, così come tessuti, vestiti, scarpe, autentiche bancarelle di snack e la famosa opera in marmo di Agra. È anche il punto di riferimento per ogni piccola curiosità legata ai matrimoni, come ghirlande meravigliosamente lavorate, veli nuziali e turbanti dello sposo.

Wildlife SOS

Una grande iniziativa che è stata avviata da un gruppo di individui per conservare la fauna selvatica dell’India, Wildlife SOS è un ottimo posto da visitare per trascorrere un po ‘di tempo con gli animali e per informarsi sulla situazione attuale in materia di crudeltà sugli animali in India. Anche se Wildlife SOS inizialmente ha iniziato a salvare gli “orsi danzanti” dell’India, gestisce anche progetti attivi per fornire riparo e aiuto a leopardi, elefanti, rettili e altri animali.

Wildlife SOS offre un’esperienza personale di due ore guidata che devi prenotare in anticipo. Ciò comporta una visita guidata della struttura, un documentario per spiegare la storia degli orsi danzanti e attività per interagire con gli orsi, come dar loro da mangiare frutta o porridge. Il centro è aperto sette giorni su sette, dall’alba al tramonto.

agra viaggio Agra Viaggio, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *