Rajasthan Nel Palazzi

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
rajasthan nel palazzi

Rajasthan Nel Palazzi

Rajasthan Nel Palazzi Palazzo di Lalgarh, Bikaner: questo grande palazzo è uno dei palazzi del Rajasthan che ha un capolavoro architettonico in arenaria rossa ed è stato costruito da Maharaja Ganga Singh Ji nella memoria di suo padre Maharaja Lal Singh Ji nel 1902. Sir Swinton Jacob ha progettato questo fantasia orientale. Questa architettura è una fusione tra Rajput, Mughal e l’architettura europea. L’esterno contrasta drammaticamente con gli interni e i servizi orientali. Il palazzo ha bellissimi tralicci e lavori a filigrana, che sono segni distintivi di una grande maestria. Palazzi del Rajasthan.

Rajasthan Nel Palazzi Il Palazzo ha una straordinaria collezione di dipinti ben mantenuti e trofei di caccia. Prati tentacolari con bouganville fiorite e pavoni danzanti creano una stravaganza visiva.

Rajasthan Nel Palazzi Progettato da un inglese per Maharaja Ganga Singh, questo palazzo mostra una magnifica miscela di stile orientale ed europeo. I prati terrazzati e i cespugli di bouganville aggiungono bellezza al palazzo. I pavoni passeggiano per il palazzo, che è stato in parte trasformato in un hotel.

Rajasthan Nel Palazzi L’intricata lavorazione a filigrana e il traliccio esibiscono le raffinatezze e la delicatezza dell’artigianato. Il museo del palazzo mostra trofei di caccia ben conservati e vecchie fotografie. La biblioteca del palazzo di Lalgarh dovrebbe avere la più grande collezione di manoscritti sanscriti originali su pergamene, rame e placche d’oro o d’argento.

Rajasthan Nel Palazzi Costruito nella memoria del maharaja Lal Singh, il Lalgarh Palace ha una graziosa facciata in arenaria rossa ed è uno dei grandi successi di Maharaja Ganga Singh. Il maharaja governò per un periodo di 56 anni. Lo stato in particolare ha prosperato sotto il suo governo.

Rajasthan Nel Palazzi Umaid Bhawan Palace, Jodhpur: Maharaja Umaid Singhji che ha costruito questo palazzo è stato affascinato dallo stile di vita occidentale, quindi ha messo al servizio di un noto architetto edoardiano, Henry Vaughan Lanchester, un equivalente di Edward Lutyens (architetto di Nuova Delhi) per costruire un trecento e quarantasette roomed Umaid Palace.

 Rajasthan Nel Palazzi Questo sarebbe diventato l’India l’ultimo dei grandi palazzi e la più grande residenza privata del mondo. Spettacolare rotonda centrale, la cupola si eleva fino a cento piedi e mezzo; la Sala del Trono con i suoi deliziosi murales Ramayana; un’elegante biblioteca con pannelli di legno e persino un museo privato; una piscina coperta, una sala biliardo, campi da tennis e campi da squash in marmo unici rendono Umaid Bhawan Palace senza dubbio il più magnifico.

Questo è uno dei migliori palazzi del palazzo del Rajasthan, costruito anche con intenzioni superficiali di fornire lavoro ai contadini colpiti dalla carestia. Il Palace ora è un hotel di lusso a cinque stelle. Il museo del palazzo è altamente raccomandato per la sua esposizione di armi, una serie di leopardi ripieni, un enorme striscione presentato dalla regina Vittoria e un’incredibile collezione di orologi.

Rajasthan Nel Palazzi Questo è noto come Umaid Bhawan Palace a causa del particolare tipo di pietra arenaria utilizzata, per costruirlo, che non è esposto alle intemperie. Porzioni del palazzo Umaid sono state trasformate in hotel e museo.

rajasthan nel palazzi

Jag Niwas Palace, Udaipurn (Palazzi nel Rajasthan): il primo palazzo dell’isola del lago Pichola e considerato come il migliore palazzi dalla lista dei palazzi nel Rajasthan. Jagmandir fu costruito da Maharana Karan Singhji nel 1622 dC e doveva essere un palazzo dei divertimenti per feste e funzioni imperiali.

Ha servito come rifugio per l’imperatore Shahjahan di Moghul quando era un principe contro l’ira di suo padre nel diciassettesimo secolo.

Rajasthan Nel Palazzi La storia continua dicendo che Jagmandir è stato l’ispirazione dietro il famoso Taj Mahal, che Shah Jahan ha costruito nel ricordo della moglie defunta, Mumtaz.

Jag Niwas Palace, Udaipurn (Palazzi nel Rajasthan): il primo palazzo dell’isola del lago Pichola e considerato come il migliore palazzi dalla lista dei palazzi nel Rajasthan. Jagmandir fu costruito da Maharana Karan Singhji nel 1622 dC e doveva essere un palazzo dei divertimenti per feste e funzioni imperiali.

Ha servito come rifugio per l’imperatore Shahjahan di Moghul quando era un principe contro l’ira di suo padre nel diciassettesimo secolo.

Rajasthan Nel Palazzi La storia continua dicendo che Jagmandir è stato l’ispirazione dietro il famoso Taj Mahal, che Shah Jahan ha costruito nel ricordo della moglie defunta, Mumtaz.

Nathmal-ki-Haveli, Jaisalmer (Palazzi del Rajasthan):? Due fratelli architetto lo costruirono nel 19 ° secolo. È interessante notare che, mentre uno si concentra sulla destra, l’altro si concentra sulla sinistra e il risultato è una sinfonia che sintetizza la simmetria affiancata durante la costruzione. Dipinti in stile in miniatura monopolizzano le pareti all’interno. Possenti bricconiere scavate nell’arenaria gialla fanno la guardia agli haveli.

Rajasthan Nel Palazzi È come uscire da una favola di Arabian Nights. Il nome Jaisalmer induce un’immagine drammatica della magia e della brillantezza del deserto. Il terreno ostile nonostante il calore e il colore delle persone è semplicemente travolgente. Uno dei principali progetti è il terribile Forte Jaisalmer del XII secolo. Le bellissime Havelis che sono state costruite dai ricchi mercanti di Jaisalmer sono ancora un altro aspetto interessante della città del deserto.

Rajasthan Nel Palazzi E puoi lasciare che i tuoi occhi accarezzino le sciatte dune di sabbia mentre cammini in un safari in cammello. La cittadella del deserto è davvero una fantasia d’oro nel deserto del Thar. Il sovrano di Bhatti Rajput Rawal Jaisal, dal quale la città ha preso il nome, fondò Jaisalmer nel 1156. Su consiglio di un eremita locale, scelse le Tricut Hills come sua nuova dimora abbandonando il suo vulnerabile vecchio forte a Luderwa a soli 16 chilometri a nord-ovest. Palazzi nel Rajasthan.

Patwon-ki-Haveli, Jaisalmer (Palazzi del Rajasthan) 😕 Questo è uno dei più grandi e più elaborati Haveli di Jaisalmer e si trova in una stradina stretta. È alto cinque piani ed è ampiamente scolpito. È diviso in sei appartamenti, due di proprietà di Survey of India, due famiglie che gestiscono botteghe artigiane e due case private. Ci sono resti di dipinti su alcune pareti interne e alcuni lavori di specchi.

Il più elaborato e magnifico di tutti i Jaisalmer Havelis. Ha pilastri squisitamente scolpiti e pilastri squisitamente scolpiti e ampi corridoi e camere. Uno degli appartamenti di questo haveli alto cinque piani è dipinto con bellissimi murales.

Palazzi del Rajasthan Patwon-Ki-Haveli è la più grande e più elaborata haveli di Jaisalmer. Questo edificio di cinque piani è scolpito estesamente e si distingue per i suoi jharokhas (balconi).

rajasthan nel palazzi Rajasthan Nel Palazzi, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *