Viaggiare India Da Soli

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggiare india da soli

Viaggiare India Da Soli

Viaggiare India Da Soli  All’inizio, l’idea di essere completamente indipendente in un paese straniero potrebbe intimidire, ma lasciarlo affondare e sei sulla buona strada per sperimentare tutte le meraviglie del viaggio da solista.

Viaggiare India Da Soli Di tutti i posti che ho viaggiato da solo, l’India spicca sempre. Il mio treno di pensieri è spesso ripreso da sogni d’altri tempi, pensando di andare alla scoperta di snack di strada con amici appena conosciuti, incontrare altri viaggiatori sulle spiagge, scambiare cenni di testa con la gente del posto su un viaggio in treno di 30 ore.

Viaggiare India Da Soli Non c’è niente come cercare di ritrovarti nel caos colorato delle strade e dei mercati indiani. Non importa se sei su un percorso di auto-scoperta (per il quale l’India è la destinazione perfetta), o stai cercando di saltare in barca con altri avventurieri dalla mentalità simile, ancora una volta, l’India è il posto perfetto.

Goa

Viaggiare India Da Soli  Sebbene tecnicamente sia uno stato, Goa è uno di quei luoghi che, una volta pronunciati, gli occhi dei futuri viaggiatori si illuminano di meraviglia e attesa. Situato sulla costa sud-occidentale dell’India, Goa è stato negli itinerari di hippies e backpackers per decenni, anche se questo significa che alcune aree sono più sul lato commerciale e affollato. Tuttavia, molte città sulla spiaggia hanno conservato il loro fascino irresistibile, che è ciò che ha portato i viaggiatori, come me, in primo luogo. Goa è ideale per chi viaggia da solo perché è probabile che ci sia un’abbondanza di altri viaggiatori solitari pronti ad affrontare lo stesso percorso turistico che hai tu, il che significa che sarà facile fare amicizia e stabilirsi, se è quello che vuoi. È anche ottimo per i principianti grazie alla sua facile accessibilità. Prendi alcuni raggi sulla spiaggia di Palolem, dove la tua capanna sulla spiaggia è a pochi passi, e dove le onde ti cullano per dormire. Goditi una cena a lume di candela al ristorante Dropadi sulla spiaggia. Oppure balla fino alle prime ore del mattino ad Anjuna, dove troverai molte ricette per divertirsi.

Hampi

Viaggiare India Da Soli Situato nell’entroterra nello stato del Karnataka, questo antico villaggio ha sviluppato una certa reputazione come oasi di escursionisti nel corso degli anni. Giganteschi massi siedono pittorescamente sulle colline circostanti, che coprono il terreno per chilometri fino all’orizzonte. Il villaggio stesso è un sito patrimonio dell’umanità riconosciuto dall’UNESCO ed è coperto da monumenti intagliati in modo intricato e complessi di templi in rovina. Tutto questo è un ottimo modo per visitare la città, anche se solo per un giorno, ma probabilmente per molto più tempo in cui il fascino di questa città ti attira. Va tutto bene se vuoi fare un giro e immergerti nella storia, ma probabilmente è anche meglio se tu? pronto a collaborare con altri viaggiatori solitari – Hampi ne ha molti. Hampi Bazaar è il principale hotspot dei viaggiatori. Situato sotto il Tempio Virupaksha, il villaggio è pieno di alloggi economici, caffè e ristoranti, tra cui il famoso Mango Tree. Completa una giornata di ciclismo e bouldering guardando il tramonto da Matanga Hill con i compagni di girovagare.

viaggiare india da soli

Varkala

Viaggiare India Da Soli Se vuoi davvero scappare da tutto, sali su uno scooter e crea il tuo itinerario, fermandoti a tuo piacimento in spiagge appartate e orlate di palme lungo tutta la costa. Anche se ho sempre amato tutto il tempo che ho passato a Varkala, niente batte quei pomeriggi di scooter che superano piccoli villaggi, conducendo a una birra sulla spiaggia mentre il sole tramonta sull’Oceano Indiano. Ero da solo, ma è stato facile trovare un gruppo di persone con la stessa mentalità che volevano mettere le loro vite, come me, nelle mani degli scooter a noleggio. Vento tra i capelli, l’orizzonte sui nostri radar. Situato nello stato del Kerala, vicino alla punta più meridionale dell’India, Varkala è un po ‘una città alternativa. Sedendosi in cima a una scogliera mostruosa, fiancheggiata da una serie di caffè e ristoranti (scegli la tua scelta, molte delle fantastiche opzioni con vista sul mare) che offrono ai visitatori, Varkala è un luogo che molte persone visitano per rilassarsi. Scegli tra massaggi, reiki, ayurveda, yoga e goditi lo stile di vita rilassato e disinvolto. Colpisci la spiaggia di Papanasam nel pomeriggio per lanciare un frisbee in giro, guardare la gente del posto giocare a calcio, o unirti alle orde di altri cercatori del sole.

Udaipur

Viaggiare India Da Soli Solo viaggio India Udaipur shopping Due viaggiatori fanno shopping a Udaipur Alla ricerca di romanticismo? Potresti considerare di cercarlo a Udaipur, la Venezia dell’Est, situata nel sud del Rajasthan. Parte del fascino del viaggio da solista, dopo tutto, è creare legami con le persone, e se questo include partner romantici, allora nessuno giudicherà! E se questo non è quello che stai cercando, non ti preoccupare – Udaipur è solo un luogo ideale da visitare per i suoi paesaggi, l’architettura e l’atmosfera rilassante. Definita anche “La città dei laghi”, Udaipur circonda il pacifico Lago Piccolo, dove il magnifico Lago Palace sembra galleggiare nel mezzo di tutto. Non perdere l’occasione di fare un giro in barca sul lago, da dove potrai godere di una vista senza ostacoli del City Palace, arroccato sul bordo del lago.

Pushkar

Viaggiare India Da Soli Indubbiamente una delle destinazioni più ambite per chi viaggia da solo in tutta l’India, Pushkar è una città tranquilla, in cui i viaggiatori raccoglieranno i frutti della visita. La Fiera di Pushkar, altrimenti conosciuta come la fiera dei cammelli, una delle più grandi fiere di animali del mondo, è uno dei motivi più comuni per visitare la città, che si trova nel mezzo del Rajasthan. Per cinque giorni, oltre 50.000 cammelli vengono portati a Pushkar per essere scambiati e venduti. Non solo cammelli e saccopelisti si affollano a Pushkar, ma molti indù visitano anche questa importante città di pellegrinaggio. Pancakes alla banana e pantaloni paracadute possono essere ovunque in città, ma c’è ancora un fascino innegabile che va molto più in profondità. Se vuoi entrare in contatto con il tuo io interiore, puoi prendere parte alle preghiere, ai canti e alle percussioni che avviene in città. Se non è la tua marmellata, puoi goderti il ​​relax con altri viaggiatori da solista, goderti l’atmosfera hippie e sentire l’energia di questa mistica città del deserto del Rajasthan.

viaggiare india da soli Viaggiare India Da Soli , Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *