Turismo Del Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
turismo del rajasthan

Turismo Del Rajasthan

Turismo Del Rajasthan  Il Rajasthan è uno degli stati più attraenti trovato in India in quanto ha un sacco di opzioni turistiche che ricevono l’attenzione di viaggiatori e turisti provenienti da diverse parti del mondo. Lo stato indiano imperiale è dotato di numerose attrazioni turistiche tra cui il turismo storico, il turismo naturalistico, il turismo nel deserto e il turismo di villaggio. E ‘anche popolarmente noto per la sua bellezza che arricchisce, giardini fioriti, deliziose fiere e festival, meravigliose stazioni di collina e strutture ricettive all’avanguardia. Quasi tutte queste attrazioni turistiche attraggono turisti in tutto il mondo per tour e viaggi in Rajasthan.

Una breve storia del Rajasthan

Turismo Del Rajasthan Il diverso stato affronterà i clan Rajput e Warrior, che pretendono di derivare da sole, luna e fuoco e hanno anche governato questo paese per oltre 1000 anni. Si chiama anche “Terra dei Maharaja”, che è il più grande stato dell’India. Ci sono totalmente 33 distretti tra cui Jaipur è considerata la città più grande, che è anche indicata come la capitale del Rajasthan. La gloria di questo stato sarà preservata dai suoi maestosi forti, palazzi e monumenti. Inoltre, il ricco patrimonio e il colore vibrante dello stato principesco potrebbero attirare un numero infinito di turisti da tutto il mondo.

Celebrazioni: fiere e festival

Turismo Del Rajasthan Quando si parla di turismo in Rajasthan, fiere e festival hanno un ruolo importante nell’attrarre i turisti. In Rajasthan, i festival vengono celebrati con ogni modifica stagionale con una grande gioia, felicità ed entusiasmo. Cammelli, cavalli ed elefanti decorati con abiti colorati aggiungeranno più fascino e attrazione ai festival del Rajasthan. Le fiere Pushkar e Jaisalmer dovrebbero essere le più grandi fiere che si celebrano ogni anno nel Rajasthan, a cui parteciperanno turisti di tutto il mondo.

turismo del rajasthan

Punti salienti del turismo in Rajasthan

Turismo Del Rajasthan Questo sembra essere un viaggio di esplorazione in cui è possibile approfondire la cultura e la tradizione della popolazione di accattivante Rajasthan. Palazzi, fortezze e monumenti imponenti insieme a semplici villaggi rendono lo stato del deserto una destinazione vivida e reminiscente. Il tour in Rajasthan ti offrirà una visione completa dello stato indiano imperiale. Il turismo del Rajasthan tende ad offrire molte attività che includono safari in cammello, safari in jeep, esplorazione di parchi nazionali e santuari selvaggi, osservazione degli uccelli, risalita in barca su incantevoli laghi. Queste sono alcune delle attività che non dimenticherete di provare al momento del viaggio in Rajasthan.

Periodo migliore per visitare il Rajasthan:

Turismo Del Rajasthan Il periodo appropriato per visitare il Rajasthan è la stagione invernale, il che significa tra ottobre e marzo. Durante questo periodo, il clima del Rajasthan è più idilliaco e bello. Anche se sarà la stagione invernale, tuttavia la temperatura rimane piacevole e calda per tutto il giorno, rendendolo il momento ideale per visitare quasi tutti i palazzi, i forti e i templi. Inoltre i visitatori potrebbero anche trarre beneficio dagli inverni assolati del Rajasthan, dedicandosi a tutti i tipi di attività all’aria aperta come safari, visitando numerose celebrazioni, fiere e festival e anche shopping per i tessuti più colorati e belli del Rajasthan. È incredibilmente freddo avere una fredda sera d’inverno insieme a notti che ti daranno la migliore opportunità per accendere falò e ascoltare i racconti e la musica della terra, mentre ti godi la cucina locale del Rajasthani.

Turismo storico

Turismo Del Rajasthan Il Rajasthan è popolarmente chiamato il Royal State of India in quanto lo stato è dotato di fortezze invincibili, grand havelis, templi terrificanti e palazzi reali. Il glorioso passato di questo stato è molto preservato da questi meravigliosi monumenti rispetto ai libri di storia. Viaggi, turisti, villeggianti e villeggianti avranno sicuramente un momento indimenticabile in Rajasthan mentre esplorano i progetti strutturali di questi monumenti culturali. Anche le città come Bikaner, Jaipur, Jaisalmer, Jodhpur, Kota, Chittorgarh, Udaipur ecc sono meglio conosciute per la sua bellezza culturale e patrimonio. Queste città sono traboccanti di numerosi monumenti storici che rappresentano la gloria, la grandezza e anche la storia precedente dello stato del Rajasthan.

Turismo naturalistico:

Turismo Del Rajasthan I parchi faunistici e i santuari sono un’altra grande attrazione per quanto riguarda il turismo in Rajasthan. Nello stato del Rajasthan, ci sono diversi parchi naturali e santuari che aumentano il turismo di stato. Il Parco Nazionale di Ranthambhore, il Parco Nazionale di Sariska, il Santuario di Abu Abu e il Parco Nazionale di Darrah sono alcuni dei famosi parchi nazionali e riserve naturali presenti nel Rajasthan. Amante della natura, turisti, amanti della natura e amanti della vita selvaggia potranno sicuramente godere di safari nella natura in quelle foreste esotiche per avvistare diverse specie di animali selvatici e uccelli nel loro habitat naturale.

Turismo nel deserto

Turismo Del Rajasthan Il motivo per cui il Rajasthan viene indicato come Desert State è perché è famoso per il suo grande deserto, il Thar. Mentre visitano il Rajasthan, le persone avranno l’opportunità eccellente di esplorare i paesaggi desertici con safari in cammello. Cammello safari può essere goduto dai turisti esplorando il deserto oltre a testimoniare le scintillanti dune di sabbia. L’attività più popolare per coppie appena sposate e in luna di miele è fare una visita a Sam Sand Dunes.

turismo del rajasthan Turismo Del Rajasthan, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *