Templi Dell India Del Sud

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
templi dell India del sud

Templi Dell India Del Sud

Templi Dell India Del Sud L’India meridionale è una dimora paradisiaca di magnifici monumenti, che si erge maestosamente da secoli. L’architettura dei monumenti dell’India del Sud è incredibilmente bella e grandiosa. Dall’architettura dravidica allo stile architettonico Vijayanagara, dagli elaborati pilastri del Chalukyas alle minute incisioni su pietra di Krishnadevaraya, ogni monumento ha una storia diversa da raccontare. Dai gopuram alti e intricati a pilastri maestosi e santuari a grandezza naturale, questi templi dell’India del Sud sono ricchi di leggende e sbalorditivi nella loro grandezza.

Tempio Virupaksha

Templi Dell India Del Sud Situato sulle rive del bellissimo fiume, Tungabhadra, il tempio Virupaksha è una magnifica meraviglia dell’Impero Vijayanagara. Dedicato a Lord Shiva (Virupaksha), il tempio è ampiamente famoso per il suo alto gopuram, la sua grandiosa architettura e le intricate incisioni. Il tempio, costruito nel VII secolo, subì molte aggiunte da parte di vari governanti che governarono il regno, per mostrare il loro potere. La sala centrale a pilastri, Ranga Mandapa, è l’aggiunta più elegante di Raja Krishnadevaraya. Il tempio Virupaksha è un centro di matrimoni e le feste di Virupaksha-Pampa a dicembre. Questo tempio dell’India del Sud è un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Tempio di Venkateswara

Templi Dell India Del Sud Situato nella città collinare di Tirumala, nell’Andhra Pradesh, lo Sri Venkateswara Swamy Temple è uno dei famosi e maestosi templi dell’India meridionale. Il tempio è dedicato al Signore Vishnu ed è anche conosciuto come il tempio di Tirupati Balaji. Si ritiene che la costruzione del tempio sia iniziata nel 300 d.C.

Molto interessante, il tempio di Tirupati Balaji è uno dei templi più ricchi del mondo, in termini di donazioni ricevute dai devoti. Il tempio ha una ricca storia e uno splendido stile di architettura dravidica.

templi dell India del sud Ramanathaswamy Temple

Templi Dell India Del Sud Situato sull’isola di Rameswaram nel Tamil Nadu, il tempio Ramanathaswamy è dedicato a Lord Shiva. Il tempio è anche uno dei dodici sacri templi Jyotirlinga del paese.

Templi Dell India Del Sud La leggenda narra la storia di Lord Rama che si ritiene abbia pregato il Signore Shiva qui. Il tempio ha uno dei corridoi più lunghi e ornati tra gli altri templi dell’India meridionale. Rameswaram è anche uno dei char dhams per il pellegrinaggio.

Aihole e Pattadakal

Templi Dell India Del Sud Queste città capitali di Chalukyas sono famose esclusivamente per i loro bellissimi templi in Karnataka. Questi templi dell’India meridionale risalgono al 5 ° secolo DC, molto elaborati nella loro architettura e grandezza. Aihole è anche chiamata la “culla dell’architettura indù della roccia”.

Templi Dell India Del Sud I famosi templi di Aihole includono il Tempio di Durga e il Tempio di Lad Khan. Pattadakal segue la miscela di stile Nagara e dravidico. Templi importanti includono il Tempio di Sangameshvara, il Tempio di Mallikarjuna, il Tempio di Galganath, il Tempio Jain, ecc.

Tempio di Airavateswara

Situato nella città di Darasuram vicino a Kumbakonam, il Tempio di Airavatesvara è un altro esempio imponente costruito nell’architettura dravidica. Un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO, questo tempio fu costruito nel 12 ° secolo CE.

Templi Dell India Del Sud Dedicato a Lord Shiva, il tempio traccia il suo nome da Airavata, l’elefante bianco di Indra che adora Shiva in questo tempio. Il tempio è famoso esclusivamente per le sue squisite sculture in pietra.

Il tempio di Brihadeshwara

Templi Dell India Del Sud Splendido esempio di architettura tamil sotto la dinastia Chola, il tempio di Brihadeeshwar si trova nella città di Thanjavur. Uno dei più famosi templi dell’India meridionale, fa parte dei “Great Living Chola Temples”. Questo maestoso e grande tempio è anche un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO. Dedicato a Lord Shiva, questo grande tempio indiano ha compiuto 1005 anni nel 2015.

Tempio di Vitthala

Questo spettacolare capolavoro è una leggenda vivente dei numerosi monumenti di Hampi in termini di magnificenza architettonica. Il tempio di Vithhala, dedicato al Signore Vishnu, si distingue per mostrare la sua architettura imponente e la sua imponenza.

Famoso per i suoi pilastri musicali, si dice che i pilastri emettano note musicali se suonati in un certo modo. Un’altra attrazione del tempio è il monolitico e gigantesco carro di pietra.

Tempio di Suchindram

Templi Dell India Del Sud Principalmente conosciuto come il Tempio Thanumalayan, questo tempio dell’India meridionale è un maestoso monumento ed è un altro splendido esempio di miracoli architettonici. Costruito nel 17 ° secolo, questo tempio attrae vari pellegrini provenienti da tutti gli stati confinanti. Le leggende di Anasuya e Ahalya sono attaccate al tempio.

Le caratteristiche speciali del tempio includono i quattro pilastri musicali, il pilastro sospeso e il singolo Linga, che rappresenta i triumviri, Brahma-Vishnu-Mahesh.

templi dell India del sud Templi Dell India Del Sud ,Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *