Tour India Sud

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
tour india sud

Tour India Sud

Tour India Sud Come un cigno gigante che si tuffa nell’oceano, l’India del sud è il cuore caldo del subcontinente, un lussureggiante contrasto con le vette e le pianure verso nord.

Kerala: Tour India Sud

Per molti viaggiatori, Kerala è il più sereno stato dell’India meridionale. Una striscia sottile della costa è modellata dal suo paesaggio stratificato: quasi 600 km di costa e spiagge del mare arabo glorioso; una rete languida di ruscelli scintillanti; e le colline ricoperte di spezie e tè dei Ghat occidentali. Appena mettendo il piede su questa striscia di spegnimento dell’anima, il verde ombreggiato dalle palme rallenterà il tuo passo subcontinentale ad un amble benedetto. Oltre alle sue famose acque luride, case galleggianti eleganti, trattamenti ayurvedici e delicatamente speziato, cucina gustosa, Kerala è a casa di elefanti selvaggi, uccelli esotici e la strana tigre, mentre tradizioni vibranti come Kathakali, festival di tempio e gare di serpente spesso portano a vita anche i più piccoli villaggi. È difficile negare l’uso liberale di Kerala dello slogan “Paese di Dio”.

tour india sud

Tempio di Meenakshi Amman: Tour India Sud

La dimora colorata della dea del guerriero triplo-petto Meenakshi (“occhiali dai pesci” – un episodio per gli occhi perfetti nella poesia tamil classica) è generalmente considerata il picco dell’architettura del tempio indiano sud, vitale per il patrimonio estetico di questa regione Taj Mahal al nord dell’India. Non è tanto un tempio del XVII secolo come un complesso di 6 ettari con 12 gopurami alti, incorniciato da una serie stupenda di divinità, dee, demoni e eroi (1511 a soli 55 metri sul lato sud del gopurama). bella Meenakshi (una versione di Parvati) è nata con tre seni e questa profezia: il suo seno superfluo si scioglierà quando incontrerà il marito. Questo è accaduto quando ha incontrato Shiva e ha preso il suo posto come suo consorte. Il tempio esistente è stato costruito principalmente durante il regno di Tirumalai Nayak del XVII secolo, ma le sue origini risalgono a 2000 anni quando Madurai era una capitale Pandyan.

tour india sud

Mysuru Palace: Tour India Sud

Tra i più grandi edifici reali dell’India, questa era la sede dei maharajas di Wodeyar. Il palazzo originario fu guarito dal fuoco nel 1897; quello che vedi oggi è stato completato nel 1912 dall’architetto inglese Henry Irwin per ₹ 4,5 milioni. Il lusso intero indo-saraceno – un caleidoscopio di vetrate, specchi e colori brillanti – è senza dubbio sopra la cima. È ulteriormente impreziosito da porte in legno intagliato, da pavimenti in mosaico e da una serie di dipinti che raffigurano la vita qui durante l’epoca edera del Raj. Il percorso verso il palazzo porta oltre una bella collezione di sculture e manufatti. Non dimenticate di controllare l’armeria, con una raccolta intrigante di 700 armi più. Ogni domenica e la festa nazionale, dalle 19 alle 19, il palazzo è illuminato da quasi 100.000 lampadine che accentano il suo maestoso profilo contro la notte.

tour india sud

Tempio di Vittala: Tour India Sud

Il culmine indiscusso delle rovine di Hampi, il Tempio Vittala del XVI secolo si trova tra i massi a 2 km da Hampi Bazaar. Il lavoro iniziò probabilmente nel tempio durante il regno di Krishnadevaraya (r 1509-29). Non fu mai finito o consacrato, ma l’incredibile opera scultorea del tempio rimane l’apice dell’arte Vijayanagar. Il carro in pietra ornato che si trova nel cortile è il pezzetto del tempio e rappresenta il veicolo di Vishnu con un’immagine di Garuda all’interno. Le ruote erano una volta capaci di girare.

tour india sud

Tempio di Brihadishwara

Venite qui due volte: la mattina, quando il granito di miele inizia ad affermare il suo dominio sopra il sole bianco dell’alba, e la sera, quando le rocce catturano una viva palissata di rossi, arance, gialli e rosa sulla gloria di corona Chola architettura del tempio. Il Tempio Brihadishwara, ereditato dal patrimonio mondiale, fu costruito tra il 1003 e il 1010 da Raja Raja I (“re dei re”). Le fortificazioni esterne furono fornite dai più tardi Nayak e dai regimi britannici di Thanjavur.

tour india sud

Cinque Rathas: Tour India Sud

Incrociati all’estremità meridionale di Mamallapuram, i Cinque Rathas erano, sorprendentemente, scolpiti da singole grandi rocce. Ognuno di questi templi raffinati del VII secolo era dedicato ad un dio indù e ora è chiamato da uno o più dei Pandavas, i cinque fratelli eroe dell’epica Mahabharata, o la loro comune moglie, Draupadi. I rathas erano nascosti nella sabbia fino a scavare dai britannici 200 anni fa. Katha è sanscrito per ‘carro’ e può riferirsi alla forma dei templi o alla loro funzione di veicoli per gli dei. Si pensa che non servivano originariamente come luoghi di culto, ma come modelli architettonici. Il primo ratha a sinistra dopo l’ingresso è il Draupadi Ratha, sotto forma di una capanna stilizzata sud indiana. È dedicata alla dea Durga, che guarda fuori dall’interno, in piedi su un loto, e viene dipinta sulle pareti esterne. Guardiani femminili fianchi all’entrata; un enorme leone scolpito, il monte di Durga, si trova fuori. Successivamente, sullo stesso piano, è il “carro” della più importante Pandava, l’Arjuna Ratha, dedicata a Shiva.

tour india sud

Tour India Sud, Le India ViaggiTuristi Per Caso RajasthanOttobre In indiaPerfect Time To Visit IndiaViaje A India Desde Argentina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *