Turisti Per Caso Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
turisti per caso rajasthan

Turisti Per Caso Rajasthan

Forte di Kumbhalgarh: Turisti Per Caso Rajasthan

Turisti Per Caso Rajasthan Il Fort Kumbhalgarh è situato nel Rajsamand del Rajasthan. Il forte è meglio conosciuto come il luogo di nascita di uno dei più grandi guerrieri dell’India, Maharana Pratap. Il forte fu costruito nel corso del Quattrocento, e le successive aggiunte furono fatte nel XIX secolo. Il forte è ora aperto al pubblico ed è illuminato in luci decorative ogni sera per qualche minuto. Il forte di Kumbhalgarh è il forte più importante di Mewar dopo il forte di Chittorgarh. Il forte fu costruito da Rana Kumbha e dalla sua dinastia, appartenuta al clan Sisodia di Rajputs. L’ingresso del forte è attraverso l’Aret Pol o la Porta. Ci sono altri cancelli d’ingresso come Halla Pol, Hanuman Pol, Ram Pol e Vijay Pol. Il Hanuman Pol è importante poichè sancisce un’immagine di Lord Hanuman che fu portata al forte da Mandavpur da Rana Kumbha. Il Kumbhalgarh è una meta di visita obbligata tra i luoghi turistici da visitare in Rajasthan.

turisti per caso rajasthan

Palazzo Fateh Prakash: Turisti Per Caso Rajasthan

Il Palazzo Fateh Prakash è un’ottima scelta per i visitatori. Fu costruito all’inizio del XX secolo e prende il nome da Maharana Fateh Prakash, che era il re durante la costruzione del palazzo. Il palazzo è stato usato come luogo da parte dei re nei giorni precedenti ed è ora stato trasformato in un hotel. Il palazzo è ancora di proprietà della famiglia reale di Mewar di Udaipur. Il Palazzo Fateh Prakash ha vinto cinque premi turistici nella categoria “Heritage Grand” ed è uno dei due hotel autentici del palazzo del complesso urbano di Udaipur. La controparte del palazzo è chiamata Shiv Niwas Palace Hotel, molto frequentata dai turisti che visitano Udaipur.

turisti per caso rajasthan

Haldi Ghati: Turisti Per Caso Rajasthan

Haldi Ghati è un luogo turistico molto popolare nel Rajasthan. Si tratta di un passaggio di montagna nella zona di Aravalli e collega i quartieri Rajsamand ei Pali. Il pass ottiene il suo nome a causa del suo terreno color giallo, che è stato confrontato con il colore della curcuma. Haldi Ghati ha un grande significato storico perché era testimone della guerra tra uno dei più grandi guerrieri indiani Maharana Pratap e Raja Man Singh di Amber, che era un generale all’imperatore Mughal Akbar. Oggi, una statua bronzea di Maharana Pratap sul suo cavallo preferito Chetak è stata installata presso il Haldi Ghati dal governo dell’India. La regione è anche famosa per il suo prodotto di rosa di beneficenza e l’arte del fango di Molela.

turisti per caso rajasthan

Lago di Gadsisar: Turisti Per Caso Rajasthan

Il lago di Gadsisar Sagar si trova a sud delle mura cittadine di Jaisalmer. Il lago Gadsisar era una volta la principale fonte di acqua per i popoli della regione ed è circondata da santuari e piccoli templi. I templi hanno archi elaborati e il lago sembra molto bello che scorre dal lato di questi templi. In inverno, il lago sembra ancora più pittoresco e la tranquillità del luogo è rotta solo con il cinguettio di una varietà di uccelli che si trovano qui. C’è una leggenda molto interessante per quanto riguarda la costruzione del cancello arcuato vicino al lago Gadsisar.

turisti per caso rajasthan

Palazzo Deeg: Turisti Per Caso Rajasthan

La città di Deeg è situata a 32 km da Bharatpur. È uno dei luoghi turistici importanti del Rajasthan ed è noto per i suoi palazzi, templi e giardini. Il Palazzo Deeg è situato in questa città ed è noto per la sua bellezza architettonica. Il palazzo fu costruito da Raja Surajmal con l’obiettivo di evitare il caldo scorretto delle estati. Ci sono diverse piscine, fontane e piante nel Palazzo Deeg. Ci sono due grandi serbatoi d’acqua chiamati Gopal Sagar e il Rup Sagar che aiutano a abbassare le temperature durante le estati. La parte più interessante del Palazzo Deeg è il Keshav Bhawan. Si tratta di un baradari a un piano, che ha una base ottagonale. Un’altra caratteristica interessante è l’atmosfera artificiale di pioggia e tuoni creata nel palazzo. I getti d’acqua nelle fontane creano un effetto di monsone e le sfere di metalli pesanti poste intorno al tetto producono il suono fulmineo.

turisti per caso rajasthan

Palazzo Jagmandir: Turisti Per Caso Rajasthan

Il Jagmandir Palace è un’altra delle attrazioni turistiche di Kota. Il palazzo Jagmandir fu costruito da una delle regine di Kota nel 1740 e si trova al centro del lago Kishore Sagar. Il lago Kishore Sagar è un lago artificiale ed è noto per la sua bellezza panoramica. Fu costruito dal principe Dehra Deh di Bundi nel 1346 dC. Costruito in pietra arenaria rossa, il Palazzo Jagmandir è un monumento di bellezza squisita e vanta un’eccellenza architettonica. Il palazzo servì come palazzo di piacere per i re di Kota. Oggi il palazzo è aperto ai turisti e può godere di gite in barca nel lago Kishore Sagar e godere della vista panoramica del palazzo e dei suoi dintorni dal lago. Il Keshar Bagh è anche situato vicino al Palazzo Jagmandir ed è noto per le sue cenotafie reali.

turisti per caso rajasthan

Turisti Per Caso Rajasthan, Kerala Turisti Per CasoOttobre In indiaCosa Vedere In RajasthanBest Time To Visit IndiaViaje A India Barato

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *