Le India Viaggi

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
le india viaggi

Le India Viaggi

Le India Viaggi Una terra di straordinaria diversità – dalle antiche tradizioni e dal patrimonio artistico ai paesaggi magnifici e creazioni culinarie – l’India infiamma la tua curiosità, scuote i tuoi sensi e riscalda l’anima.

I grandi spazi aperti

Le India Viaggi Dalle alte cime ghiacciate delle montagne settentrionali alle spiagge lavate del sole della costa meridionale, il terreno drammatico dell’India è mozzafiato. Oltre alle abbondanti bellezze naturali, i templi squisiti salgono maestosamente dai deserti piattini e dalle fortezze sgretolate che si affacciano sui burroni immersi. Gli appassionati delle grandi attività all’aria aperta possono scout per i grandi gatti della giungla su safari della fauna selvatica, paga nelle acque scintillanti di bellissime spiagge, prendere trekking sanguigni in alto nell’Himalaya, o semplicemente inalare l’aria profumata di pino in una passeggiata mediterranea di foreste.

le india viaggi

Alimenti, alimenti gloriosi

Brace – stai per prendere uno dei viaggi più selvaggi gastronomici della tua vita in viaggio. Qui potrete friggere, cuocere, sorseggiare, impastare, arrostire e sfogliare un repertorio di piatti deliziosamente diversificato. Il viaggiatore affamato può guardare in avanti a un gustoso smorgasbord di ricette regionali distinte, tutte con le proprie tecniche tradizionali di preparazione e stili di presentazione – dai gusti concorrenti di salumi marinati e thalis al semplice splendore di curry vegetariane e delizie profonde del mare.

Aspettare l’inaspettato

L’India getta l’inaspettato. Questo può essere impegnativo, in particolare per il visitatore di prima volta: la povertà sta affrontando, la burocrazia indiana può esasperare e la schiacciata dell’umanità può trasformare il compito più semplice in un epico frazzling. Anche i viaggiatori veterani ritrovano i loro nervi sfilacciati ad un certo punto; ma questa è tutta una parte del viaggio in India. Con la capacità di ispirare, frustrare, emozionare e confondere tutto in una volta, l’adozione di un atteggiamento “andare con il flusso” è saggio se vuoi mantenere la tua sanità. Amarlo o odiarlo – e la maggior parte dei viaggiatori vedono – ha visto tra i due – per abbracciare l’imprevedibilità dell’India è abbracciare l’anima.

le india viaggiSemplicemente Soul Stirring

La spiritualità è la caratteristica comune dipinta attraverso la vasta e variegata tela che è l’India contemporanea. La moltitudine di luoghi e riti sacri testimoniano la lunga, colorata e talvolta tumultuosa storia religiosa del paese. E poi ci sono i suoi festival! L’India ospita alcune delle più celebri divinità divine del mondo: dalle formidabili sfilate di città che festeggiano eventi avventurosi sul calendario religioso alle semplici fiere della raccolta dei villaggi che rendono omaggio ad una divinità adorata localmente.

le india viaggi

L’India, si dice spesso, non è un paese, ma un continente. Allungandosi dalle cime congelate dell’Himalaya alla vegetazione tropicale del Kerala, i suoi confini espansivi comprendono un’ineguagliabile gamma di paesaggi, culture e persone. Passeggiate per le strade di qualsiasi città indiana e ti toglierai le spalle con i rappresentanti di alcune delle grandi fedi del mondo, incontrerete i rituali del tempio eseguiti fin dai tempi dei faraoni egiziani, delle moschee di cipolle costruite secoli davanti al Taj Mahal e di echeggi eccentrici il Raj inglese su praticamente ogni angolo.

le india viaggi

Che tanto il passato dell’India rimane ancora oggi riconoscibile è ancora più sorprendente dato il ritmo del cambiamento dall’indipendenza nel 1947. A causa delle riforme del mercato libero dei primi anni Novanta, la rivoluzione economica iniziata da Rajiv Gandhi ha trasformato il paese con nuovi consumatori beni, tecnologie e modi di vita.

Le India Viaggi Tuttavia, la presenza anche nelle città più lontane del mercato ha messo in rilievo i problemi che hanno danneggiato l’India fin da tempo diventando la più grande democrazia secolare al mondo. Nessun’altra nazione in terra ha insediamenti di bestiame sulla scala di quelli di Delhi, Mumbai e Kolkata, né tanti bambini malnutriti, donne non istruite e case senza accesso ad acqua pulita e smaltimento dei rifiuti. Molti visitatori per la prima volta si ritrovano incapaci di vedere oltre tali disparità brillanti. Altri si aspettano un wonderland ascetico senza tempo e sono sorpresi di incontrare una delle società più materialiste del pianeta. Ancora più si trovano intimiditi da ciò che sembra inizialmente un continente incomprensibile e sconcertante. Ma per tutte le sue contrapposizioni, i paradossi e le frustrazioni intasate, l’India rimane una destinazione assolutamente impegnativa. Intricato e indossato, la sua patina distintiva – il flusso di vita nei suoi affollati bazaar, la musica filma-ubiquitaria, la melange pungente dei gas di scarico, le spezie da cucina, la polvere e il fango – fanno un incantesimo che pochi si dimenticano dal momento in cui scendono aereo. Amatene o odio – e la maggior parte dei viaggiatori oscilla tra i due – l’India cambierà il modo in cui vedrai il mondo.

le india viaggi

 Le India Viaggi, Kerala Turisti Per CasoOttobre In indiaCosa Vedere In RajasthanBest Time To Visit India, Lugares Turísticos En La India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *