Rajasthan Deserto

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
rajasthan deserto

 Rajasthan Deserto

Jaisalmer: Rajasthan Deserto

Rajasthan Deserto Jaisalmer significa letteralmente “il Forte di Jaisal”. La città del deserto è anche chiamata la città d’oro. Jaisalmar è una delle ultime grandi città del Rajasthan vicino al confine tra India e Pakistan e si trova nel cuore del deserto del Thar. Jaisalmer ha una lunga strada come un importante paese lungo l’antico percorso dei cammelli attraverso l’India e l’Asia centrale. Le fortune di Jaisalmer sono aumentate e diminuite grazie alla geopolitica della regione e, naturalmente, all’emergere di nuove rotte commerciali. L’ascesa del commercio marittimo, specialmente durante l’era britannica, ha dato un colpo devastante a Jaisalmer. Con l’indipendenza e la conseguente ostilità con il Pakistan, sembrava che Jaisalmer sarebbe caduto dalla mappa prima o poi. Ma è stato durante l’ora più buia dell’India che le fortune di Jaisalmer sono aumentate ancora una volta. Durante le guerre dell’India con il Pakistan nel 1965 e ancora nel 1971, il governo indiano comprese l’importanza della posizione strategica di Jaisalmer lungo il confine.

rajasthan desertoKhimsar: Rajasthan Deserto

Rajasthan Deserto Khimsar si trova tra Bikaner e Jodhpur nel distretto di Nagaur, nel Rajasthan. Khunar è più famoso per il suo forte Nagaur. Fu costruito dal principe Rao Karamasji, l’ottavo figlio di Rao Jodha, il fondatore della dinastia reale di Khimsar, nel 1523 con l’intenzione di fornire una forte difesa al villaggio dagli invasori. Le pareti e i parapetti della struttura vecchia di 450 anni si ergono ancora oggi orgogliosamente come i balconi finemente scolpiti dello Zenana Mahal. Il reale Khimsar è stato trasformato in un hotel storico. Il garage reale al Khimsar.

Pushkar: Rajasthan Deserto

Rajasthan Deserto La città di Pushkar assume una leggera grandezza dato i rari templi di Lord Brahma, una festa dei cammelli e una leggenda a cui deve la sua esistenza. Pushkar è anche una delle più antiche città dell’India ed è uno dei cinque dharma sacri per i devoti indù. Ha uno dei pochissimi templi dedicati a Lord Brahma. Pushkar è anche famosa per la sua annuale fiera del cammello di Pushkar, che si tiene nel mese di novembre.

Bikaner: Rajasthan Deserto

Rajasthan Deserto Posizionato nel centro del deserto del Thar, Bikaner è una città di forti e palazzi e conosciuta anche per i suoi dolci e snack. Bikaner con la sua magnificenza in architettura, arte e cultura ha sabbie chiuse con colori, festività e meraviglie culturali. Sand Dunes e Desert Safari sono tra le principali attrazioni. Bikaner è anche famosa per ospitare il festival internazionale di cammelli che attira turisti da tutto il mondo.

Jodhpur: Rajasthan Deserto

Rajasthan Deserto Conosciuto anche come “Gateway to Thar”, è famoso per il suo forte di Mehrangarh, case blu, templi, dolci e per le sue varietà di snack famosi. Jodhpur è una delle città più affascinanti del Rajasthan, con il suo forte forte Mehrangarh che evidenzia la città. La città è chiamata la città blu in quanto appare completamente blu a colori da una veduta aerea a causa delle sue mura blu e delle case blu. Jodhpur è un paradiso equivalente per coloro che provano affetto per i deserti – eccetto che i dolci non saranno solo la fine del tuo corso, ma sono significativi quanto l’intero pasto stesso e hanno una vibrante cultura del cibo su di loro.

rajasthan desertoRajasthan Deserto, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *