Nord Del India Cosa Vedere

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
nord del india cosa vedere

Nord Del India Cosa Vedere

Nord Del India Cosa Vedere L’India ha affascinato persone da tutto il mondo con la sua laicità e il ricco patrimonio che comprende antichi monumenti, pellegrinaggi, spiagge, località collinari, ecc. Ogni provincia indiana è riconosciuta con le sue specifiche culturali uniche come artigianato, fiere, danze popolari, musica e comunità. Con culture e paesaggi così diversi, l’India attrae molti turisti da tutto il mondo ogni anno.

Nord Del India Cosa Vedere Se parliamo di luoghi da visitare nel Nord dell’India, l’area non peninsulare è limitata dalle catene himalayane e comprende una serie di stati come Delhi, Jammu e Kashmir, Punjab, Uttarakhand, Himachal Pradesh, Rajasthan e Uttar Pradesh. Un’altra importante caratteristica geografica dell’India settentrionale è la massiccia pianura Indo-Gangetica. Oltre a queste diverse caratteristiche geografiche, l’India del Nord conferisce eccezionali monumenti punteggiati in diversi luoghi, che sono le testimonianze storiche che hanno visto alcune delle più grandi battaglie combattute sul territorio indiano, ricordandoci dei molti imperi che hanno governato questo paese, tra cui Mauryas, Guptas, Mughals, ecc. I riveriti fiumi Ganga, Brahmaputra e Yamuna accanto a molti altri fiumi provengono dal Nord, esaltandone il naturale splendore.

Circuito del Kashmir: Pahalgam, Sonmarg, Gulmarg e Srinagar

Nord Del India Cosa Vedere La valle del Kashmir, meglio conosciuta come “il paradiso sulla terra”, è uno dei posti migliori da visitare nel nord dell’India. Il circuito del Kashmir – Pahalgam, Sonmarg, Gulmarg e Srinagar offrono cumulativamente alla valle le viste più pittoresche raggomitolate sulle montagne innevate. Una visita ai campi di zafferano, Anantnag Sulphur Springs a Pahalgam, la corsa Shikara sul sereno Dal Lake a Srinagar, i maestosi prati di fiori a Gulmarg, la più bella strada per il Gateway per Ladakh-Sonmarg rende il viaggio del Kashmir un affettuoso ricordo di una vita!

Dharamshala e Mcleodganj

Nord Del India Cosa Vedere Fascino tibetano: la principale città del distretto di Kangra con una diversità topografica, atmosfera fresca, diversi torrenti, fitte foreste di pini e deodar, la verdeggiante bellezza naturale e la vicina linea delle nevi di Dharamshala hanno tutto da offrire a un turista. La dimora di Sua Santità – il 14 ° Dalai Lama, Mcleod Ganj, insediato a Dharamshala è anche la dimora dei tibetani. Certamente aggiunge un’altra sfumatura all’arcobaleno indiano delle culture. Il cibo e il brusio culturale di Mcleodganj e Dharamshala ti affascineranno sicuramente con le loro tremolanti bandiere di preghiera, con fragranze ondeggianti provenienti dai caffè indo-italo-israeliani-tibetani e dai monaci derubati abbandonati!

Dalhousie: una vacanza tranquilla

Nord Del India Cosa Vedere Una delle stazioni di collina più visitate e popolari del paese, Dalhousie è posizionata nella Chamba ad un’altitudine di circa 2.000 metri. È molto applaudito per il suo ambiente piacevole e i suoi paesaggi pittoreschi. Ci sono numerosi posti incredibili da visitare in questa stazione collinare, tra cui Khajjiar, Kalatop, Daikund e Panch Pula. Delineato dal fiume Ravi, lo splendore architettonico di Dalhousie delle dimore in stile vittoriano, l’architettura scozzese e altri affascinanti edifici coloniali vi porteranno indietro nel tempo.

nord del india cosa vedere Nainital: un’affascinante stazione collinare

Nord Del India Cosa Vedere Situato a un’altitudine di 2.084 metri sopra il livello del mare, Nainital si trova accanto ai piedi del distretto di Kumaon dell’Himalaya esterno. Il lago Naini a forma di pera, circondato da verdi colline, è la caratteristica più sorprendente della città. Le attrazioni vicine includono St. John in the Wilderness, Gurney House, Naina Peak, Tiffin Top e Kilbury Bird Sanctuary. Il clima piacevole e il placido lago fanno di questa stazione collinare un paradiso per la luna di miele.

Varanasi: paradiso della ricerca della pace

Nord Del India Cosa Vedere Una delle città invecchiate e continuamente abitate del mondo, Varanasi, è un sito di pellegrinaggio molto significativo principalmente per la gente che segue l’induismo e la sua antichità trova un posto nelle antiche scritture. Chiamato con molti nomi, tra cui Kashi, Banaras, Anandvan, ecc., La città ha un fiume sacro leggendario che scorre attraverso il suo cuore, il Gange. La città santa ospita molti antichi templi come il Tempio di Vishwanath, il Tempio di Sarnath, il Tempio di Kardameshwara a Mahadeva, ecc. Ed è visitata da migliaia di visitatori che cercano conforto spirituale. Rinomato per i suoi sari di seta, le pasticcerie e la musica e la danza classica indiana, Varanasi è una città santificata per molte religioni.

Haridwar e Rishikesh: bellissime città gemelle

Nord Del India Cosa Vedere Recentemente, Haridwar e Rishikesh si sono sviluppati nelle città gemellate per migliorare il turismo. Le città sante Haridwar e Rishikesh, situate nella regione dell’Uttarakhand del nord dell’India, sono affollate dai devoti di tutto il mondo. Fidati di me! La santità di queste città ti immergerebbe nella spiritualità. Un tour di pellegrinaggio del paese non può essere completato senza visitare queste due città. Bene, se sei a Rishikesh, non dimenticare di ricaricare i tuoi sensi andando a fare un giro di rafting sul fiume. Quindi, tutti gli appassionati di avventura, attenzione! Le città sono anche a base di carne e senza alcol. La città venerata di Haridwar tiene persino un Kumbh Mela una volta ogni dodici anni. Il sacro tuffo nel Gange è una sensazione sentimentale da provare a Harki Pauri, Haridwar.

Amritsar: deve visitare la città

Nord Del India Cosa Vedere Amritsar è una delizia per i buongustai e una città che allevia l’anima: “una pozza di nettare”. Una città vivace con un cuore spirituale, dove si trova il santuario sacro dei Sikhs-Tempio d’oro, questa città ha sorprendenti contrasti. La città è costellata da alcuni dei famosi santuari Sikh e molti fedeli provenienti da tutto il mondo. I resti della lotta per la libertà in India continuano a cicatrizzare la città. Oltre alla sua storia e cultura, la città è famosa per il suo cibo, specialmente tikkas e kebab. Questo è infallibilmente uno dei migliori posti da visitare nel nord dell’India.

nord del india cosa vedere  Nord Del India Cosa Vedere, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *