Monumenti Storici Dell India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
monumenti storici dell india

Monumenti Storici Dell India

Monumenti Storici Dell India L’India è conosciuta per il suo ricco patrimonio, la cultura e la sua architettura è decorata con molti forti, palazzi, rovine archeologiche, templi, chiese. Con migliaia di anni di ricca storia, l’India ha la fortuna di avere molti monumenti belli e storicamente importanti sparsi in tutta l’India. Nel nord, abbiamo un sacco di forti, palazzi, minareti e mausolei fatti durante il periodo Moghul e durante alcuni altri sovrani nell’XI-XII secolo. Nell’ovest, ci sono molti forti e forti e palazzi fatti da Rajputs e altre regalità del Rajasthan. Nel sud, abbiamo così tanti templi storici che non sono meno di qualsiasi monumento.

Hampi

Monumenti Storici Dell India Hampi, la città delle rovine, è un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Situato nella profondità ombreggiata delle colline e delle valli nello stato del Karnataka, questo posto è una delizia storica per i viaggiatori. Circondato da 500 antichi monumenti, bellissimi templi, vivaci mercatini, bastioni, edifici del tesoro e affascinanti resti dell’impero Vijayanagar, Hampi è una delizia per lo zaino in spalla. Hampi è un museo aperto con oltre 100 luoghi da esplorare e un modo preferito per vedere la città dal punto di vista della sua storia.

Monumenti Storici Dell India Hampi era la capitale dell’impero Vijayanagar intorno al 1500 d.C., e da alcuni conti, la seconda città più grande del mondo in quel momento.

Aihole

 Monumenti Storici Dell India Ben noto come il complesso del tempio del Karnataka e sede di circa 125 templi Chalukyan, questa città è una splendida destinazione turistica.

Fedele al suo sobriquet, è sede di centinaia di templi ciascuno dei quali ha una struttura decisamente bella. Situato nel quartiere Bagalkot del Karnataka, a circa 510 km da Bangalore, Aihole è noto per la sua architettura Chalukyan. È anche tra i contendenti per una posizione nel patrimonio mondiale dell’UNESCO. L’architettura fiorì intorno al 6 ° secolo dC durante il regno di Badami Chalukyas. Anche le città di Pattadakkal e Badami si trovano nelle vicinanze e insieme formano una grande regione per testimoniare la meraviglia e la grandiosità dell’architettura Chalukyan.

monumenti storici dell india

Gol Gumbaz, Bijapur

Monumenti Storici Dell India Gol Gumbaz è la cripta di Mohammed Adil Shah, che era il sultano di Bijapur. Era il settimo sovrano della dinastia Adil Shah. Questo magnifico monumento fu costruito dall’architetto Yaqut di Dabul, nell’anno 1656. Il monumento prende il nome da “Gola Gummata” o “Gol Gombadh”, che significa “cupola circolare”. Costruito secondo l’architettura Deccan, Gol Gumbaz è uno dei monumenti più significativi dell’India situato nello stato del Karnataka.

Monumenti Storici Dell India La grande struttura del monumento è composta da un cubo su ciascun lato, che è ricoperto da una cupola di diametro esterno. All’interno della gigantesca cupola, la “galleria dei sussurri” corre intorno. Questi sono chiamati così perché anche il minimo del suono può essere sentito dall’altra parte a causa dell’acustica dello spazio. La costruzione di Gol Gumbaz iniziò nel 1626 d.C., e ci vollero circa 30 anni per completare la sua struttura.

Bara Imambara, Lucknow

Monumenti Storici Dell India Il Bara Imambara di Lucknow è uno dei monumenti più famosi della città. Conosciuto anche come Asfi Imambara, dal nome del Nawab di Lucknow che l’ha fatto costruire, è un importante luogo di culto per i musulmani che vengono qui ogni anno per celebrare il festival religioso di Muharram. L’Imambara è principalmente conosciuta per il suo incredibile labirinto, conosciuto come Bhul Bhulaiya a livello locale, che si trova al piano superiore del monumento.

Monumenti Storici Dell India Considerata la più grande struttura non supportata al mondo, Bara Imambara è considerata una meraviglia dell’ingegneria e un bell’esemplare di architettura Mughal. Nelle vicinanze, sono presenti anche centri religiosi come la Moschea Asifi, Shahi Bawali, Rumi Darwaja, ecc., Da esplorare. Il Bara Imambara ha uno stile di costruzione unico.

Tomba di Humayun, Nuova Delhi

Monumenti Storici Dell India Come suggerisce il nome, la tomba di Humayun è l’ultima dimora dell’Imperatore Mughal Humayun. Situato nella zona di Nizamuddin East a Delhi, è la prima tomba da giardino nel subcontinente indiano. Questo splendido pezzo di architettura fu commissionato per la costruzione dall’imperatrice principale di Humayun, Bega Begum, nell’anno 1569-70 ed è una delle pochissime strutture che usavano l’arenaria rossa su una scala così imponente in quel periodo. Il design della tomba di Humayun si riferisce alla tipica architettura Mughal con influenze persiane ed è stato concepito dall’architetto persiano Mirak Mirza Ghiyath. Grazie al suo magnifico design e alla sua illustre storia, la Tomba di Humayun è stata inserita nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO per l’anno 1993.

Fortezza di Chittorgarh, Chittorgarh

Monumenti Storici Dell India Costruito dai sovrani Maurya locali (spesso confusi con i sovrani Maurya imperiali) nel 7 ° secolo d.C., il Forte di Chittorgarh nel Rajasthan è uno dei più grandi forti dell’India. L’imponente struttura del forte ha numerose porte costruite dai successivi governanti del clan Maurya. Chittorgarh Fort era precedentemente la capitale di Mewar e ora si trova nella città di Chittorgarh. È una delle fortezze storicamente più importanti dell’intera India del nord e risuona di storie di eroismo e sacrificio. Mostra anche la cultura e i valori Rajput nel vero senso della parola. Grazie al suo magnifico edificio, il forte di Chittorgarh è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO nell’anno 2013.

monumenti storici dell india

Monumenti Storici Dell India ,Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *