Monumenti Dell India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
monumenti dell india

Monumenti Dell India

Agrasen ki Baoli

Monumenti Dell India, Agrasen ki Baoli (noto anche come Ugrasen ki Baoli), designato monumento protetto dall’Instituto Archeologico dell’India (ASI) sotto gli antichi monumenti e siti archeologici e legge sui resti del 1958, è un passo storico lungo 60 metri e largo 15 metri bene su Hailey Road vicino a Connaught Place, Jantar Mantar a Nuova Delhi, in India.

Charminar

Monumenti Dell India, Il Charminar, costruito nel 1591 CE, è un monumento e una moschea situata a Hyderabad, Telangana, in India. Il punto di riferimento è diventato un’icona globale di Hyderabad, elencata tra le strutture più conosciute dell’India. Il Charminar è situato sulla riva orientale del fiume Musi.

Gateway of India

Monumenti Dell India, Il Gateway of India è un monumento costruito durante il XX secolo nella città di Mumbai, nello stato del Maharashtra, nell’India occidentale. Si trova sul lungomare nella zona Apollo Bunder a sud di Mumbai e si affaccia sul Mar Arabico. La struttura è un arco di basalto alto 26 metri. Si trova alla fine del Chhatrapati Shivaji Marg in riva al mare nel porto di Mumbai.

Chand Baori

Monumenti Dell India, Chand Baori è un stepwell situato nel villaggio di Abhaneri, vicino a Jaipur, nello stato indiano del Rajasthan. Abhaneri è un villaggio nel distretto di Dausa nello stato del Rajasthan in India. Si trova a una distanza di 95 km da Jaipur, sulla strada Jaipur-Agra. Abhaneri era originariamente chiamato Abha Nagri, che significa “città di luminosità”, ma a causa di errori di pronuncia, il nome è stato cambiato.

Jal Mahal

Monumenti Dell India, Jal Mahal sembra essere il resto del piacere, è un palazzo situato nel mezzo di un carro armato conosciuto con il nome di Khan Sarovar. Secondo un’iscrizione persiana sopra l’ingresso principale, fu costruita da Nawab Shah Quil Khan, che fu il governatore di Narnaul per 52 lunghi anni.

monumenti dell india

Rani Ki Vav

Monumenti Dell India, Rani ki vav è un stepwell costruito in modo complesso situato nella città di Patan, nel Gujarat, in India. Si trova sulle rive del fiume Saraswati. Rani ki vav fu costruito come memoriale di un re dell’XI secolo. Rani ki Vav ha insignito il titolo di “Cleanest Iconic Place” in India alla Indian Sanitation Conference (INDOSAN) 2016 a Nuova Delhi nell’ottobre 2016.

Matrimandir

Monumenti Dell India, Il Matrimandir è un edificio di significato spirituale per i praticanti dello yoga integrale, situato nel centro di Auroville iniziato dalla Madre dello Sri Aurobindo Ashram. Si chiama anima della città e si trova in un grande spazio aperto chiamato Pace. Matrimandir non appartiene a nessuna particolare religione o setta.

Sanchi Stupa

Monumenti Dell India, Il vihara buddista a Sanchi, famoso per il suo Grande Stupa, si trova nella città di Sanchi nel distretto di Raisen, nello stato del Madhya Pradesh, in India. Si trova 46 km a nord-est di Bhopal, capitale del Madhya Pradesh. La Grande Stupa di Sanchi è la più antica struttura in pietra in India e fu originariamente commissionata dall’imperatore Ashoka nel III secolo aC.

Qutub Minar

Monumenti Dell India, Qutub Minar è il minareto di mattoni più alto del mondo e il secondo più alto minar in India dopo il Burro di Fateh a Mohalli. La torre si trova nella zona di Mehrauli a Delhi, in India. Qutb Minar, insieme ai monumenti antichi e medievali che lo circondano, formano il complesso Qutb, che è un patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Pari Mahal

Monumenti Dell India, Pari Mahal o The Angels Abode è un giardino a sette terrazze situato in cima alla catena montuosa di Zabarwan che si affaccia sulla città di Srinagar e a sud-ovest del Lago Dal. È a cinque minuti di auto da Cheshmashahi, Srinagar.

monumenti dell india

Monumenti Dell India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *