Luoghi Turistici in Telangana

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi turistici in telangana

Luoghi Turistici in Telangana

Luoghi Turistici in Telangana, Telengana è uno stato recentemente dichiarato in India, essendo il 29 ° che era precedentemente una parte dell’Andhra Pradesh. È stato dichiarato come stato il 2 giugno 2014 ed è composto da 10 distretti in totale. Questi erano in precedenza una parte dello stato dell’Andhra Pradesh, e erano importanti città importanti nel sud.

Luoghi Turistici in Telangana, Il significato di Telengana è quello di distinguere le persone che parlano Telugu da quelle della regione di Marathawada. Lo stato ha un ricco patrimonio culturale con un clima caldo e secco e diverse orgogliose meraviglie architettoniche di cui vantarsi.

Luoghi Turistici in Telangana, Una delle famose dinastie reali del paese, i Sathavahana era una volta il potere di presiedere su questo stato. Furono seguiti da molti altri sovrani leggendari come Vakataka, Chalukyas e Rashtrakuta. Tuttavia, si ritiene che il periodo d’oro dello stato di Telengana fosse sotto il regno della dinastia Kakatiya.

Hyderabad: Telengana

Luoghi Turistici in Telangana, Capitale della Telangana e anche la più grande città dello stato, questa è anche la capitale dello stato dell’Andhra Pradesh fino alla dichiarazione di una nuova capitale per lo stato. La città è un mix eclettico di urbanizzazione che si affaccia sul lato dei monumenti storici. La città è anche la sede della popolare industria cinematografica di Telugu, la seconda più grande industria di film nel paese. Notevoli splendori architettonici che sono assolutamente da non perdere sono: Charminar, Golkonda Fort, il museo Salar-Jung, i mercati locali, negozi di perle, assaggiare la cucina locale è anche qualcosa che un viaggiatore non dovrebbe mancare mentre si è nel sud dell’India.

luoghi turistici in telangana

Warangal: Telengana

Luoghi Turistici in Telangana, Abbastanza vicino alla capitale di Hyderabad, un’altra grande città nello stato di Telengana. Questa città è sede di numerosi templi e monumenti antichi. Luoghi come il lago Pakhal, il tempio dei mille pilastri, tra gli altri sono le principali meraviglie storiche da vedere qui.

Khammam: Telengana

Luoghi Turistici in Telangana, Il nome di questa città deriva da una collina con lo stesso nome situata nella zona. Il fiume Godavari copre circa 250 chilometri di questa città provenienti dal distretto di Warangal. La città è molto ricca di miniere di carbone ed è conosciuta come la “Città del carbone dell’India meridionale”. Le attrazioni della città includono forti, templi, laghi e sorgenti termali.

Nizamabad: Telengana

Luoghi Turistici in Telangana, Situato anche sulle rive del fiume Godavari, questa è un’altra importante città di Telengana. Famoso per i suoi monumenti storici, templi e gente amichevole. Anche il Pocharam Wildlife Sanctuary si trova vicino al lago Pocharam a Nizamabad e contiene una ricca varietà di flora e fauna. Il Forte di Nizamabad è anche un luogo da visitare assolutamente quando si è in Telengana.

Adilabad: Telengana

Luoghi Turistici in Telangana, Questa è la seconda città più grande di questo stato ed è molto conosciuta per i suoi prodotti artigianali. Questa zona è molto distinta per gli altri stati confinanti di Karimnagar e Nizamabad. C’è anche il Kawal Wildlife Sanctuary situato in questa città che ospita una serie di animali come la pantera, il coccodrillo, la tigre, ecc.

luoghi turistici in telangana

Luoghi Turistici in Telangana, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit Indi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *